Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso prematrimoniale: II puntata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Marco ti assicuro che non me ne d? manco lontamente idea..
    chi lui o lei?

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      lele disse una grande verit?: cent cr?p, dusent' ci?p
      Ma nooooooooooooo

Se devi andare a vivere in biranza ti tocca imparare il brianzolo

Cent c? ien cent cr?p

Cent c? ien dusent ci?p

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ma nooooooooooooo

Se devi andare a vivere in biranza ti tocca imparare il brianzolo

Cent c? ien cent cr?p

Cent c? ien dusent ci?p
        lele, mi dovresti fare un corso accelerato
        virtuale ovviamente
        mai ti arrecherei disturbo

facciamo un topic sui dialetti... :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by danystoner View Post
          facciamo un topic sui dialetti... :1:
          esisteva gi? o no??????

Comment

• Font Size
            Originally posted by nanorace View Post
            a una coppia di amici che si sposano a Luglio il parroco ha chiesto di astenersi, fino ad allora, ad avere rapporti sessuali
            a noi il prete ci ha chiesto di non vivere insieme........................robe da pazzi..........

su 8 incontri ho litigato per 7 volte con il prete...e all'ottavo mi sono rifiutata di andare

Comment

• Font Size
              a una coppia di amici che si sposano a Luglio il parroco ha chiesto di astenersi, fino ad allora, ad avere rapporti sessuali
              Beh ... quantomeno mi pare coerente .

Cosa dovrebbe dire ? Trombate come ricci e poi sposatevi in cheisa ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Memy87 View Post
                a noi il prete ci ha chiesto di non vivere insieme........................robe da pazzi..........

su 8 incontri ho litigato per 7 volte con il prete...e all'ottavo mi sono rifiutata di andare
                mi sto immaginando benjo pasciuto per l'andazzo del corso...

Comment

• Font Size

grande memy!

Comment

• Font Size

Vedi scrivere e dire certe cose in un constesto del genere ? normale che susciti "scalpore", che poi teoricamente se vuoi seguire le regole di un matrimonio religioso dovresti cmq farlo, per? al di la di questo, sicuramente il prete l'avra detto in un contesto ben preciso. Si sa le crisi coniugali spesso partono proprio dalla mancanza di desiderio e a ci? si associano crisi sentimentali di coppia ecc. Tutte minchiate proprio perch? la societ? dove siamo inseriti ti obbliga a ragionare in un modo tutto sballato, dove il sesso sta al centro di tutto ma in un matrimonio non ? il motore principale anzi...

Poi ci arriva anche un bambino al fatto che ? normale che se prima del matrimonio fai un p? di astinenza quel giorno per tutti e due sar? pi? bello e pi? passionale....alla fine il suo consiglio pu? essere visto anche in chiave romantica e non "coercitiva".
                    Last edited by FIloGhemEnO; 18-04-11, 08:03.

Comment

• Font Size

ma allora perch? ti sposi o ti sei sposata in chiesa...?
                      Last edited by FIloGhemEnO; 18-04-11, 08:04.

Comment

• Font Size
                        oh, ma guardate che non ve lo ha mica detto il dottore di sposarvi in chiesa, eh?
                        se davvero trovate cos? strani, fuori dal mondo e/o fastidiosi i precetti della chiesa sposatevi in comune e siate felici, che problema c'??
                        Un matrimonio religioso, tuttavia, presuppone che le persone che si sposano condividano quella serie di regole e quella serie di convinzioni che vengono semplicemente ribadite all'interno di un corso prematrimoniale.
                        Presenziare ad un corso del genere perch? " la mamma/la fidanzata vuole che ci sposiamo in chiesa,ma a me non interessa" ?, a scelta una o tutte queste cose :

un insulto alla vostra intelligenza

una dimostrazione del fatto che non siete abbastanza adulti per prendere le vostre decisioni da soli e farle rispettare dal resto della famiglia

una ammissione del fatto che siete succubi del vostro/a partner

ed in ogni caso una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha veramente fede.Personalmente sono ateo , ma cerco di lasciar vivere ognuno secondo il suo schema di valori, perlomeno fino a quando questi valori sono compatibili con i miei...e tutto sommato un buon cristiano ? anche una brava persona. ( il primo che mi viene a dire "si, ma tutti quelli che vanno in chiesa e che poi....." si becca del fesso. andate a vedere il significato del termine "baciapile" e poi tornate).

state per mettere su una famiglia con un impegno formale e solenne. mi pare il minimo dimostrarsi abbastanza cresciuti per chiedere rispetto per le proprie convinzioni e al contempo dimostrare rispetto per quelle altrui.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maxegb View Post
                          oh, ma guardate che non ve lo ha mica detto il dottore di sposarvi in chiesa, eh?
                          se davvero trovate cos? strani, fuori dal mondo e/o fastidiosi i precetti della chiesa sposatevi in comune e siate felici, che problema c'??
                          Un matrimonio religioso, tuttavia, presuppone che le persone che si sposano condividano quella serie di regole e quella serie di convinzioni che vengono semplicemente ribadite all'interno di un corso prematrimoniale.
                          Presenziare ad un corso del genere perch? " la mamma/la fidanzata vuole che ci sposiamo in chiesa,ma a me non interessa" ?, a scelta una o tutte queste cose :

un insulto alla vostra intelligenza

una dimostrazione del fatto che non siete abbastanza adulti per prendere le vostre decisioni da soli e farle rispettare dal resto della famiglia

una ammissione del fatto che siete succubi del vostro/a partner

ed in ogni caso una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha veramente fede.Personalmente sono ateo , ma cerco di lasciar vivere ognuno secondo il suo schema di valori, perlomeno fino a quando questi valori sono compatibili con i miei...e tutto sommato un buon cristiano ? anche una brava persona. ( il primo che mi viene a dire "si, ma tutti quelli che vanno in chiesa e che poi....." si becca del fesso. andate a vedere il significato del termine "baciapile" e poi tornate).

state per mettere su una famiglia con un impegno formale e solenne. mi pare il minimo dimostrarsi abbastanza cresciuti per chiedere rispetto per le proprie convinzioni e al contempo dimostrare rispetto per quelle altrui.
                          Cavoli se hai ragione.
                          Io penso comunque che questo sacrificio per la mia lei lo farei. Anche se per me le messe e ste cose strane sono solo coreografia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            ma allora perch? ti sposi o ti sei sposata in chiesa...?
                            perch? ci si sposa in due non da soli, quindi abbiamo deciso insieme la cosa...ovviamente la mia propensione era molto negativa

il discorso per? ? un altro, non ? che io sono pazza e mi metto a litigare con il prete cos? perch? mi devo sfogare...ci sono stati argomenti dove lui ha sindacato perch? era sua opinione e non "opinione" del Vangelo o quello che deve...faccio qualche esempio: convivenza...aborto...cresima...etc... secondo lui eravamo peccatori perch? conviventi...quindi uno dei due doveva cercarsi un altro posto fino al matrimonio...io non ero cresimata...e non mi voleva cresimare perch? pezzatrice...per? potevo fare la cresima dopo il matrimonio.......qualcosa non mi convince di questo discorso...ha tirato fuori catechismo e tutte ste cose qui...dicendomi che non c'? il tempo...etc... ho cambiato prete...il gioved? sera mi ha telefonato, mi ha chiesto:"Domenica hai impegni?" io gli ho detto di no e lui :" va bene allora vai in questa chiesa che fai la cresima".........ma e tutti i corsi...confessioni....catechismi...dove sono finiti???

Ha tirato fuori anche l'aborto.............e li non ho pi? visto...........

quindi il problema fondamentale in sostanza non era la chiesa era lui

Comment

• Font Size
                              perch? ci si sposa in due non da soli, quindi abbiamo deciso insieme la cosa...ovviamente la mia propensione era molto negativa

il discorso per? ? un altro, non ? che io sono pazza e mi metto a litigare con il prete cos? perch? mi devo sfogare...ci sono stati argomenti dove lui ha sindacato perch? era sua opinione e non "opinione" del Vangelo o quello che deve...faccio qualche esempio: convivenza...aborto...cresima...etc... secondo lui eravamo peccatori perch? conviventi...quindi uno dei due doveva cercarsi un altro posto fino al matrimonio...io non ero cresimata...e non mi voleva cresimare perch? pezzatrice...per? potevo fare la cresima dopo il matrimonio.......qualcosa non mi convince di questo discorso...ha tirato fuori catechismo e tutte ste cose qui...dicendomi che non c'? il tempo...etc... ho cambiato prete...il gioved? sera mi ha telefonato, mi ha chiesto:"Domenica hai impegni?" io gli ho detto di no e lui :" va bene allora vai in questa chiesa che fai la cresima".........ma e tutti i corsi...confessioni....catechismi...dove sono finiti???

Ha tirato fuori anche l'aborto.............e li non ho pi? visto...........

quindi il problema fondamentale in sostanza non era la chiesa era lui
                              Scusa ma vedo anche che te han fatto iniziar il corso e ti han fissato la data senza cresima....
                              Qui abbiam preti forse + tolleranti... ma te lo dicono al voloc he se non sei cresimata prima cresimare poi matrimoniare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Scusa ma vedo anche che te han fatto iniziar il corso e ti han fissato la data senza cresima....
                                Qui abbiam preti forse + tolleranti... ma te lo dicono al voloc he se non sei cresimata prima cresimare poi matrimoniare
                                eh lo so...o perlomeno ne ero convinta...ma secondo lui no vabb? cmq ho fatto tutti e due nel giro di una settimana

Comment

X
                                Working...
                                X