Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono furioso: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sono furioso: consigli

Antefatto: da circa due anni ? venuto ad abitare un vicino con un fratello "problematico". Il tipo in questione, non saluta MAi, ? una specie di autistico con una certa dose di aggressivit?. nel recente passato abbiamo avuto da ridire perch? ogni tanto lascio la mia Harley nelle parti comuni del garage interrato (ovviamente senza che questo comporti alcuna limitazione a nessuno, in una nicchia),; una volta ho appoggiato l? la moto per aprire il mio box e mettercela dentro: in quei due minuti il tipo mi ha aggredito verbalmente urlando che non posso lasciare l? la moto... ecc...
    Gli ho spiegato che non potevo aprire il box standoci seduto sopra e l'ho mandato affanculo.

Il fatto: ieri torno a casa alle 13.30 e, sapendo di riprenderla verso le 15 invece di metterla in box, la parcheggio in questa nicchia del garage comune dove non dava fastidio a nessuno. Quando torno alle 15.00 per prenderla e portarala ad un appuntamento che avevo con un possibile acquirente, mi accorgo che il tappo del serbatoio carburante era sparito e che la borsa con il lucchetto e i documenti era stata aperta. Sclero.
    torno s? a casa e suono alla porta del tipo. Non risponde.
    Allora scrivo un biglietto che attacco fuori dalla sua porta: "Le consiglio di telefonarmi con urgenza" lo firmo e ci scrivo il num del mio cell.

Torno verso le 18.00 e il biglietto nn c'? pi?. Suono, nessuno apre.

Questa mattina ho fatto denuncia ai Caramba verso ignoti, spiegando per? i miei sospetti sul tipo (tra l'altro la mia compagna, rientrando ieri verso le 14.00, l'aveva visto scendere in garage...).

Ora, che faccio???
    Lo disfo di legnate, ne parlo con suo fratello che dovrebbe esserne il responsabile? mi compro un altro tappo, sto zitto e accetto di diventare il suo bersaglio???
    Ho avvisato del fatto l'amministratore del condominio.

Vorrei non aprire una faida sul modello calabrese, per? non posso al contempo accettare questo stato di cose, anche perch? ho l'altra macchina che quando vado via rimane sempre parcheggiata in strada per giorni...

Datemi consigli seri e non ditemi semplicemente di massacrarlo, perch?... sfondereste una porta aperta!

• Font Size
    l'unico consiglio che posso darti, ? quello di avere pi? "buon senso" di lui. Evita qualsiasi cosa che possa indurlo a farti dispetti. Lo s? non ? giusto, ma alle volte bisogna essere cos? con persone in perfetto stato mentale, figurati con una persona che ha problemi.
    Cerca di parlarne col fratello, ma secondo m? l'unica persona che pu? fare qualcosa di concreto sei tu, evitando di lasciare la moto fuori dal garage.
    In bocca al lupo.

Comment

• Font Size
      Brutta situazione, io fortunatamente ho delle persone nel vicinato splendide!!

Non saprei nemmeno io che fare, situazione difficile, l'importante ? non fare cose affrettate di cui potresti pentirtene!

Comment

• Font Size
        nei condomini ? cos?...tu credi che non dia fastidio, ma a qualcuno da fastidio di principio....cos?, senza motivo.

Mettila in box...per il quieto vivere, per la salute del tuo portafoglio, per la tua...e per quella del "personaggio".

Comment

• Font Size
          Alex la prima cosa sarebbe di dirti crepalo subito di mazzate, ma alla fine ? una strada che non porta da nessuna parte lo sappiamo entrambi.....prova a parlarne calmamente con il fratello, e vedi se questa situazione si riesce a risolvere senza danni

poi faci sapere come va con il fratello

in bocca al lupo

Comment

• Font Size
            Si ma... lo zucchero nel serba te lo ha messo? Se no ? proprio ebete

Comment

• Font Size
              il tipo non c'entra..sono stato io a fregarti il tappo

Comment

• Font Size
                Se il fratello ? una persona "normale" (se ne trovano pochi al gg d'oggi) io direi di parlarne pacamente con lui......
                Certo creparlo di mazzate sarebbe cosa buona e giusta, ma siam alle solite......se hai qualcosa da perdere....."cerca" di lasciar stare...... (e aggiungo: purtroppo....)
                Last edited by Bladegreen; 15-04-11, 12:00.

Comment

• Font Size
                  Se sei sicuro di lui fallo diventar bianco, senza botte se no partono di avvocato. Alcune persone capiscono solo se hanno paura.

Comment

• Font Size
                    Come ti hanno gi? detto altri, parlane al fratello.
                    speriamo in bene

Comment

• Font Size
                      lascia perdere, ? colpa tua... sapevi che ti stavi inimicando il tipo e ti potevi aspettare dei dispetti...

non fare nulla, infierire su una persona infelice non porta nessuna soddisfazione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nanorace View Post
                        l'unico consiglio che posso darti, ? quello di avere pi? "buon senso" di lui. Evita qualsiasi cosa che possa indurlo a farti dispetti. Lo s? non ? giusto, ma alle volte bisogna essere cos? con persone in perfetto stato mentale, figurati con una persona che ha problemi.
                        Cerca di parlarne col fratello, ma secondo m? l'unica persona che pu? fare qualcosa di concreto sei tu, evitando di lasciare la moto fuori dal garage.
                        In bocca al lupo.
                        Null'altro da aggiungere...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Datemi consigli seri e non ditemi semplicemente di massacrarlo, perch?... sfondereste una porta aperta!
                          Comprati una villa singola con giardino

Comment

• Font Size
                            Parlane col fratello come ti hanno consigliato altri, se anche lui non volesse sentire ragioni non minacciarlo, ma fagli presente che, come loro non sono responsabili di quello che succede ai tuoi beni, tu non sei responsabile di quello che succede alla loro persona.
                            Ma fai in modo che siano loro ad incazzarsi in modo che se qualche vicino vede qualcosa, non sei tu quello che da fuori di matto

Comment

• Font Size
                              crepa di mazzate il fratello, tanto per cambiare un po'.

adesso seriamente: anche se in senso generale avresti ragione, nei fatti hai torto marcio perch? non puoi/potresti parcheggiare nello spazio comune. Quindi purtroppo non c'? molto che tu possa fare, salvo rimettere la moto in garage tutte le volte ( cosa che io farei a prescindere anche in assenza di vicini noiosi).

Di fatto se davvero ? stato lui,hai ragione ad arrabbiarti, ma gli hai lasciato un vantaggio tattico non indifferente.ti serva di lezione per il futuro.

in alternativa, trascinalo nel tuo garage e fai in modo che nessuno veda niente. ricordati per? che devi fargli talmente male da far si che abbia persino paura di pensarti,due sganassoni non bastano.Ce l'hai la capacit? di tacitare la tua coscienza dopo aver fatto un lavoro cos? sporco?
                              Last edited by maxegb; 15-04-11, 14:20.

Comment

X
                              Working...
                              X