Originally posted by Isa.xox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'universit?...
Collapse
X
-
Ci sono persone che pur sapendo meno di te riescono ad esporlo in maniera migliore o riescono comunque a colpire chi lo interroga in maniera positiva.
Purtroppo non sempre ci? che si dice ? pi? importante di come lo si dice e questa cosa ? alla base della PNL
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by el_figus View PostMi hanno appena comunicato il voto di economia aziendale.... 23.
Bene direte voi..
E invece no.. sono indiavolato!
Ho studiato come un negro... perch? mi avevano gi? bocciato circa 65 volte a quest'esame..
Ho studiato con una ragazza... bella figha! ma vabb?..
Ci siamo confrontati su tutto... e sapevo sempre e comunque + di lei.
All'esame ci siam seduti vicini.. medesimo compito.. argomenti a me stra-favorevoli.. a lei NO.. non sapeva nulla!
Le ho suggerito.. a grandi linee ovviamente xch? di + non potevo fare altrimenti ci beccavano.
Vabb?.. morale della favola..
Lei 26.
Io 23.
qualcuno pu? spiegarmi xch? o vado dall'insegnante a e dal suo assistente e faccio na strage??
Son sempre + convinto che i prof (alcuni prof) mettano davvero i voti a caso..
Questo ? stato in assoluto uno degli esami migliori che io abbia mai fatto.. ed almeno un 27 me lo aspettavo..
Anzi.. a dire il vero ero convinto che sto giro il 30 e lode avrei potuto anche portarlo a casa..
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostCi sono persone che pur sapendo meno di te riescono ad esporlo in maniera migliore o riescono comunque a colpire chi lo interroga in maniera positiva.
Purtroppo non sempre ci? che si dice ? pi? importante di come lo si dice e questa cosa ? alla base della PNL
La mia traduzione ? provocatoria, ovviamente, ma concordo in toto con la considerazione di gilles.
La preparazione sugli aspetti tecnici di una qualunque materia deve/dovrebbe andare di pari passo con la capacit? di esporre la suddetta in maniera quantomeno interessante. I maggiori esperti di qualunque campo hanno spesso una maniera folgorante di raccontare quello che sanno ( come si nota alle conferenze de TED, ad esempio ) .
Non ? assolutamente detto che ad una maggiore preparazione "tecnica" ( quello che sapevi ) corrisponda una migliore esposizione ( quello che hai scritto ). La discrepanza pu? essere l?.
Comment
-
benvenuto... sinceramente... ciapa so e porta a ca... vai oltre.. non ? quel voto che ti chiude le porte del tuo destino... mentre chi da i voti a caso rimarr? sempre un demente rinchiuso in quelle quattro mura.
Comment
-
Era uno scritto, giusto?
Vai ed esigi di vedere il compito e farti spiegare gli errori dal professore.
In un'occasione mi ? capitato di vedere il voto passare magicamente da 26 a 30 perch? quella sciroccata della professoressa di biostatistica non so che cacchio aveva letto!
Comment
-
se ti consola ho appena finito di spendere 300 euro di ripetizioni per CAPIRE qualcosa in matematica B...
E magari poi per qualche sfiga mi andr? di merda! Sai bene come vanno gli esami: A C.U.L.O.
Non vedo l'ora di finirla con l'universit? perch? in Italia ho capito solo ora che non ti da nessuna preparazione particolare dato che non abbinano MAI la teoria con la pratica....
Comment
-
-
Originally posted by el_figus View PostMa va... manco quello!!! hihihihi
La morale della storia ?..... quanto mi rode il culos a pagare 2100 euro annui di universit? x stipendiare sti 4 mongoloidi che arrivano a lezione con 40 minuti di ritardo, spiegano male, danno voti a caso e lavorano 3 giorni a settimana..
stranezze... ne ho sentite svariate volte anche da miei amici...
mah...
Comment
X
Comment