Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gaza: ucciso il volontario italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by syd87 View Post
    ? credo che le accuse fossero da parte dei sequestratori verso il governo italiano..
    ops..visto ora che era gi? stato scritto sorry
    Si mi sono gi? scusato per la mia frettolosa ed errata deduzione .

Rinnovo sia le condoglianze per questo giovanotto che il mio pensiero .

Forse bisogna anche cogliere il messaggio che non possiamo imporre al mondo il nostro modo di vivere per quanto noi lo riteniamo infinitamente migliore di quelli che andiamo a contestare . Dalle poche cose che ho letto ieri questo ragazzo si metteva in prima linea davanti ai cecchini e sfidava spesso queste persone barbare ... i suoi moventi erano davvero degni di lode e la sua memoria non pu? che essere commemorata positivamente . Anche se , forse , non ? compito nostro divulgare ci? che deve arrivare in altri modi .

Imho .

Comment

• Font Size
      Originally posted by nik74 View Post
      non sono d'accordo sul fatto : restare qua da noi che c'? molto da fare senza andare a mettere il culo nelle pedate all'estero (in posti pericolosi)

sono scelte che non si pianificano a tavolino... ti capita di conoscere le tal persone, la tal organizzazione, magari x caso... che non lavorano in europa ma all'estero... quindi se vuoi partire come volontario, quelle sono le zone..

tempo fa mia moglie (tutto fuorch? una martire) ? stata 2 anni e mezzo in Bolivia... della stessa organizzazione ne hanno fatti fuori 2 in Per?, uno nel '92 e l'altro nel '97

sud america che ? una zona molto povera, ma non certo "calda" come l'africa o il medio oriente
      Guarda , non ricordo bene ma mi pare di ave gi? affrontato l'argomento con te ma forse mi confondo : ad ogni modo io penso che quando ci si prodiga per il prossimo si ? sempre dalla parte giusta . E' altres? vero che ognuno di noi ha le sue idee ed io , ad esempio , sono fermamente convinto che PRIMA di fare del bene dall'altra parte del mondo (che pu? essere pi? stimolante) ? nostro dovere farlo nel luogo dove siamo nati . Per? nessuno di noi ha l'autorevolezza per criticare qualcuno che si dedica ad aiutare gli altri quindi ognuno ha la propria coscienza ed ? solo questa che ha facolt? di giudizio .

Io ho frequentato una ragazza che era stata in congo per missione di umanit? ... nel chiederle come mai in Congo e non si ? dedicata ad aiutare persone disabili o disagiate nel nostro circondario , mi ha risposto : "cosi , un esperienza nuvoa".

Ecco . Ha fatto del bene traendone giovamento : due piccioni con una fava .

Comment

• Font Size
        ciao

ovviamente rispetto per questo nostro connazionale ucciso e condoglianze alla famiglia

personalmente la situazione non mi ? chiara, ci sono troppi lati oscuri; dal rapimento a scopo di scambio con altri prigionieri, alle immagini che giravano sulla rete, al ritrovamento del cadavere con la morte avvenuta ben prima della scadenza dell'ultimatum e via discorrendo

tra l'altro sembra si trattasse di un uomo che era vicino ai palestinesi e che li aiutava e lavorava per loro quindi capisco ancora meno l'accanimento che c'? stato verso una persona che ti tende una mano per aiutarti

sicuramente a taluni il fatto che in quelle zone ci possa essere un giorno una pacificazione ed un sistema di vita decoroso e dignitoso non va affatto bene, questo mi sembra chiaro e quindi meglio se l? si rimane nella miseria e nella disperazione (dove il fanatismo attecchisce sempre bene) facendo qualsiasi cosa affinch? la tensione rimanga sempre alta

ettore
        Last edited by ett69; 16-04-11, 06:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ett69 View Post
          ciao

ovviamente rispetto per questo nostro connazionale ucciso e condoglianze alla famiglia

personalmente la situazione non mi ? chiara, ci sono troppi lati oscuri; dal rapimento a scopo di scambio con altri prigionieri, alle immagini che giravano sulla rete, al ritrovamento del cadavere con la morte avvenuta ben prima della scadenza dell'ultimatum e via discorrendo

tra l'altro sembra si trattasse di un uomo che era vicino ai palestinesi e che li aiutava e lavorava per loro quindi capisco ancora meno l'accanimento che c'? stato verso una persona che ti tende una mano per aiutarti

sicuramente a taluni il fatto che in quelle zone ci possa essere un giorno una pacificazione ed un sistema di vita decoroso e dignitoso non va affatto bene, questo mi sembra chiaro e quindi meglio se l? si rimane nella miseria e nella disperazione (dove il fanatismo attecchisce sempre bene) facendo qualsiasi cosa affinch? la tensione rimanga sempre alta

ettore
          ovvio che questa versione ? ampiamente di parte:

ma se andate a dare un'occhiata sul sito di cui ho messo il link ieri qualche ideuzza strana pu? venire.
          Ieri sera hanno mostrato il video della manifestazione di dolore dei palestinesi per ricordarlo.
          Last edited by nonno enio; 16-04-11, 07:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Guarda , non ricordo bene ma mi pare di ave gi? affrontato l'argomento con te ma forse mi confondo : ad ogni modo io penso che quando ci si prodiga per il prossimo si ? sempre dalla parte giusta . E' altres? vero che ognuno di noi ha le sue idee ed io , ad esempio , sono fermamente convinto che PRIMA di fare del bene dall'altra parte del mondo (che pu? essere pi? stimolante) ? nostro dovere farlo nel luogo dove siamo nati . Per? nessuno di noi ha l'autorevolezza per criticare qualcuno che si dedica ad aiutare gli altri quindi ognuno ha la propria coscienza ed ? solo questa che ha facolt? di giudizio .

Io ho frequentato una ragazza che era stata in congo per missione di umanit? ... nel chiederle come mai in Congo e non si ? dedicata ad aiutare persone disabili o disagiate nel nostro circondario , mi ha risposto : "cosi , un esperienza nuvoa".

Ecco . Ha fatto del bene traendone giovamento : due piccioni con una fava .
            troppo semplicistico e riduttivo catalogare una missione di volontariato all'estero come "esperienza nuova" ... molto dipende anche dalla durata e dall'impegno / sacrificio richiesto

l'esperienza nuova vale se fatta x qualche settimana / max qualche mese ... se parli di "esperienza nuova" a qualcuno che ci ha fatto degli anni, minimo strappi loro un sorriso

quando PERDI tempo soldi affetti ecc. x un qualcosa del genere ... fidati che lo fai x tutt'altro che l'esperienza nuova
            Last edited by Potanik74; 16-04-11, 08:52.

Comment

• Font Size
              troppo semplicistico e riduttivo catalogare una missione di volontariato all'estero come "esperienza nuova" ... molto dipende anche dalla durata e dall'impegno / sacrificio richiesto
              Lei ? stata 4 anni , poi ? rientrata in Italia perch? sua mamma si ? ammalata gravemente .

l'esperienza nuova vale se fatta x qualche settimana / max qualche mese ... se parli di "esperienza nuova" a qualcuno che ci ha fatto degli anni, minimo strappi loro un sorriso
              Ah non so ... in effeti la mia amica sorrideva spesso . Aveva serenit? nel cuore

quando PERDI tempo soldi affetti ecc. x un qualcosa del genere ... fidati che lo fai x tutt'altro che l'esperienza nuova
              Mmmh non so ... affetti perch? li perdi ?Quando torni le persone che ti vogliono bene , ci sono ancora .

Comment

• Font Size
                ? triste che per far del bene si debba morire... s'ammazzassero tra loro fin che s'estinguessero....

Comment

• Font Size
                  Lei ? stata 4 anni , poi ? rientrata in Italia perch? sua mamma si ? ammalata gravemente.
                  l'esperienza "nuova" dura poco, non 4 anni... dopo subentrano altre motivazioni

Ah non so ... in effeti la mia amica sorrideva spesso . Aveva serenit? nel cuore
                  se non fossero contenti tornerebbero indietro a gambe levate

Mmmh non so ... affetti perch? li perdi ?Quando torni le persone che ti vogliono bene , ci sono ancora .
                  quello che perdi sono i momenti vissuti (fianco a fianco) con le persone che ti vogliono bene... che non puoi colmare col telefono o le lettere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Vermi e vili, che nemmeno sanno fare il distinguo tra chi perora la loro fottuta causa e chi no.
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao

Sembra si tratti di un gruppo estremista salafita

Contrastato ferocemente anche da Hamas

Il volontario perorava la causa palestinese non quella di bestie simili

Si pu? essere d'accordo o contari......ma non fate confusione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Sembra si tratti di un gruppo estremista salafita

Contrastato ferocemente anche da Hamas

Il volontario perorava la causa palestinese non quella di bestie simili

Si pu? essere d'accordo o contari......ma non fate confusione
                      Ciao Ala, grazie per la precisazione ma forse avevamo capito bene,
                      e aggiungo che hamas non ? mai stato un interlocutore credibile quindi ora possono dire quello che vogliono, non sono affidabili e non sono stati in grado di proteggere o salvare, uno che era dalla loro.
                      In ogni caso i miei complimenti sono riferiti ai suoi assassini da ovunque essi provengano (nella fattispecie palestina...)...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Ciao Ala, grazie per la precisazione ma forse avevamo capito bene,
                        e aggiungo che hamas non ? mai stato un interlocutore credibile
                        La mia non voleva essere una contrapposizione di principio ma solo una precisazione che sentivo di dover fare

Sul grassettato....concordo assolutamente !!!

Comment

• Font Size
                          poveraccio,,,,

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            La mia non voleva essere una contrapposizione di principio ma solo una precisazione che sentivo di dover fare

Sul grassettato....concordo assolutamente !!!

Hai fatto benissimo ...

Comment

X
                            Working...
                            X