Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gaza: ucciso il volontario italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nik74 View Post
    non sono d'accordo sul fatto : restare qua da noi che c'? molto da fare senza andare a mettere il culo nelle pedate all'estero (in posti pericolosi)

sono scelte che non si pianificano a tavolino... ti capita di conoscere le tal persone, la tal organizzazione, magari x caso... che non lavorano in europa ma all'estero... quindi se vuoi partire come volontario, quelle sono le zone..

tempo fa mia moglie (tutto fuorch? una martire) ? stata 2 anni e mezzo in Bolivia... della stessa organizzazione ne hanno fatti fuori 2 in Per?, uno nel '90 e l'altro nel '97

sud america che ? una zona molto povera, ma non certo "calda" come l'africa o il medio oriente
    certo, ma senti il "bisogno, la voglia di fare del bene al prossimo, non penso che devi consocere qualcuno in particolare, se lo0 fai come volontariato...
    scendi sotto casa, vai alla caritas, ed hai gia' risolto.. fai del bene al prossimo, e ce ne e' tanto bisogno, e non rischi la vita...

poi chiaro puoi rischiare di esser schaicciato da una macchina anche qui...

ma andare a Gaza.. beh e' come se fai il volontario in iraq...
    penso sia piu probabile venir sgozzati li che qui...

imho...

quindi se accetti il rischio... sai che c'e' il rischio...

e dopo non e' che e' colpa dello stato o colpa di chichessia...

io penso che il bene lontano lo fai se vivi nell'eden....
    ma prima sistemerei il benessere nei posti vicini poi andrei lontano...
    questo sia a livello di singole persone sia a livello di stato...
    ma purtroppo non e' cosi....

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      Il guaio ? che di dementi del genere ne fioriscono ogni giorno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        certo, ma senti il "bisogno, la voglia di fare del bene al prossimo, non penso che devi consocere qualcuno in particolare, se lo0 fai come volontariato...
        scendi sotto casa, vai alla caritas, ed hai gia' risolto.. fai del bene al prossimo, e ce ne e' tanto bisogno, e non rischi la vita...
        non ? cos?

se pensi che una mattina ti svegli e dici ... vado dalla tal organizzazione cos? comincio a fare volontariato, ti sbagli e di grosso

al 90 % si viene invitati da amici e conoscenti ... se quelli fanno la caritas, finisce che operi qua da noi ... se fanno volontariato in sud america, finisci come successo a me, mia moglie, ecc...

ripeto non ? una cosa che pianifichi ... ti "capita"

poi liberi di pensarla al contrario ... io posso parlare x la mia piccola esperienza e non ? assolutamente come la stai ipotizzando ... la realt? ? ben diversa
        Last edited by Potanik74; 15-04-11, 09:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Mi dispiace sinceramente perch? probabilmente era un brav'uomo . Le mie condoglianze alla famiglia .

Accuse all'Italia invece non mi sta affatto bene ... era un volontario pertanto era ben consapevole dei rischi che correva . Aveva implicitamente gi? lui accettato il rischio delle sue azioni pertanto io non ritengo alcuna colpa al nostro paese .
          Guarda che Accuse all'Italia ? riferito alle accuse delle teste di caxxo che lo hanno ucciso che accusano l'italia di voler portare l'occidente in medio oriente etc etc. Non ? un accusa al governo Italiano o alla politica estera Italiana.
          Leggere tutto please

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Guarda che Accuse all'Italia ? riferito alle accuse delle teste di caxxo che lo hanno ucciso che accusano l'italia di voler portare l'occidente in medio oriente etc etc. Non ? un accusa al governo Italiano o alla politica estera Italiana.
            Leggere tutto please
            Oops sorry . Allora ? differente e do piena ragione a loro .

L'italia e l'occidente in genere dovrebbe pensare alle proprie beghe senza andare ad imporre culture differenti a paesi differenti . Chi caxxo siamo noi per decidere cosa ? giusto e cosa ? sbagliato ?

Comment

• Font Size
              Cos? un bambino di Gaza d? il benvenuto alla Freedom Flottilla, la nave dei pacifisti (foto di Vittorio Arrigoni)

RIP

Comment

• Font Size
                la cosa che mi fa + rabbia ? che - essendo schierato dalla parte dei palestinesi - era nella lista nera degli israeliani... ed aveva gi? subito dagli stessi anche minacce di morte

poi alla fine pare che sia stata una frangia della stessa popolazione che aiutava a farlo fuori ... e x che cosa ? x chiedere il rilascio di alcuni loro uomini imprigionati da Hamas (terroristi arabi anch'essi)

p.s. il corpo ? stato ritrovato da un gruppo di hamas che ha scovato dove lo tenevano

tanto x rendere la sua morte ancora + assurda...

Comment

• Font Size
                  Condoglianze alla famiglia.

Spiace anche di pi? perch? non sar? sicuramente l'ultimo innocente a morire per una causa fasulla...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nik74 View Post
                    la cosa che mi fa + rabbia ? che - essendo schierato dalla parte dei palestinesi - era nella lista nera degli israeliani... ed aveva gi? subito dagli stessi anche minacce di morte

poi alla fine pare che sia stata una frangia della stessa popolazione che aiutava a farlo fuori ... e x che cosa ? x chiedere il rilascio di alcuni loro uomini imprigionati da Hamas (terroristi arabi anch'essi)

p.s. il corpo ? stato ritrovato da un gruppo di hamas che ha scovato dove lo tenevano

tanto x rendere la sua morte ancora + assurda...
                    era stato indicato come elemento anti-israeliano da questo sito :

Un'altra bella raccolta di fanatici sul fronte opposto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Quando la fede religiosa viene stravolta per giustificare la violenza vuol dire che la mente ha perso ogni razionalit?. Quelli che l'hanno ucciso sono semplicemente dei dementi.
                      Il guaio ? che di dementi del genere ne fioriscono ogni giorno.

e questa, purtroppo ? la triste realt? !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Mi dispiace sinceramente perch? probabilmente era un brav'uomo . Le mie condoglianze alla famiglia .

Accuse all'Italia invece non mi sta affatto bene ... era un volontario pertanto era ben consapevole dei rischi che correva . Aveva implicitamente gi? lui accettato il rischio delle sue azioni pertanto io non ritengo alcuna colpa al nostro paese .
                        ? credo che le accuse fossero da parte dei sequestratori verso il governo italiano..
                        ops..visto ora che era gi? stato scritto sorry
                        Last edited by syd87; 15-04-11, 18:08.

Comment

• Font Size
                          Rip

Comment

• Font Size
                            .......mi spiace molto............

Quanto ai commenti sul volontariato in luoghi di conflitto nn credo sia il posto e il momento di parlarne... dico solo che ognuno ? padrone di prestare il proprio tempo dove e come vuole consapevole e coscente dei rischi che questo comporta... fare volontariato qui alla caritas e l? son cose differenti con spinte emotive differenti ed ideali differenti...

...

Comment

• Font Size
                              Un omicidio assurdo, visto che il poveretto era schierato con i palestinesi.
                              Pi? che dementi, direi pezzi di merda.

Comment

• Font Size
                                La butto l? e prendetela alla leggera.

Ma siamo sicuri che il mossad non centri nulla ?

Comment

X
                                Working...
                                X