Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cartoncemento questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cartoncemento questo sconosciuto

Per chi ? pratico del settore, devo rifare le pareti del locale ma essendo seminterrato in dei punti ho problemi di umidit?. Pensavo di mettere dei pannelli di pvc, ma poi ho sentito di questo cartoncemento che dovrebbe essere pi? economico ma ugualmente utile. Un altra via economica sarebbe pitturare col quarzo ma mi dovrebbe durare almeno 5 anni e sono scettico.
    Esperienze con questo cartoncemento? E' resistente?

• Font Size
    seminterrato...

umidita'.....

pvc..cartoncemento?semmai cartongesso e/o aquapanel...

sconsioglio ambedue anche perche' il pvc nn si utilizza in "negativo".

se e' umidita' di risalita vai di vespaio o intonaco deumidificante o barriera chimica..induzione....

se e' umidita' in orrizzontale, e quindi piccole infiltrazioni, prova col cememto osmotico o guaine elastocemntizie.

Comment

• Font Size
      Grazie di aver risposto

Ti spiego meglio, in pratica ? come un garage condominiale per capirci, il palazzo ? stato finito nel 1961, dei quattro muri perimetrali due sono isolati da un tramezzo e li nessun problema, il terzo ? comune a un muro divisorio e ha solo qualche pezzo interessato dall'umidit?, mentre il restante muro perimetrale ne ha molta di umidit? perch? fatto di blocchi di tufo a contatto diretto con la terra. Nel 2008 l'ho pitturato alla buona con della tempera bianca e della lavabile per fare le decorazioni (lo zebrato tipico dei garage per intenderci). Nei punti umidi gi? al primo anno la pittura ha sfarinato e si ? gonfiata.
      Dovendolo rifare ora, per non trovarmi sempre lo stesso problema alle prime piogge avevo pensato di applicarci dei pannelli distanziati circa 5cm dal muro per mantenere il risultato estetico almeno un 5 anni. Ero orientato al pvc, quello usato anche per le insegne pubblicitarie, poi ho saputo del cartoncemento che dicono sia pi? resistente del cartongesso oltre che non avere i problemi di scarsa resistenza all'umidit?.

Se pensi non vadano bene mi potresti spiegare meglio come trattare l'umidit? orizzontale, l'umidit? in effetti non viene dal basso ma esce a chiazze.

Grazie

Comment

X
      Working...
      X