Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disastro petrolifero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    mi permetto di consigliare "capitalism.a love story" di Michael Moore, film molto chiaro nello spiegare certi meccanismi
    in alternativa qualsiasi testo dell'ex capo della World Bank Joseph Stiglitz uno certamente "non di parte"...

tre quarti del debito pubblico in mano all'antico nemico (con le stelle di un altro colore nella bandiera ) disoccupazione a livelli record, recente taglio di 38 miliardi alla spesa pubblica, continua perdita di peso nello scacchiere internazionale ecc....
    gli Usa non sono solo Wall Street, East Coast e Silicon Valley
    la ex middle class se la passa abbastanza male, oltre ad essere una nazione dalle grandissime disuguaglianze sociali (accentuate soprattutto negli ultimi venti anni)

se mi dici Brasile e Cina (pur con tutti i loro difetti) gi? ? un altro discorso...

capisco l'avversione per la situazione italiana attuale ma la sostituzione con lobby simili (che in realt? gi? c'? stata...sul Britannia nel 1992 ? stata frantumata l'industria nazionale)
    eleverebbe ancora di pi? alla massima potenza il famoso detto "privatizzare gli utili e socializzare le perdite"

loro hanno le lobby anti aborto, noi le anti eutanasia e antiqualsiasiformadisviluppo...

Anima tu sei preparatissimo e mi riporti sempre a discorsi di grandi economie e gestione degli stati . Io per? faccio capo sempre a ragionamenti pi? terra terra e guardo , al di l? di tutti i bl? bl? (fa anche rima ) , come vivono i cittadini ... ed i risultati mi paiono piuttosto eloquenti .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Direi che queste lobby sono una buoan cosa per i cittadini . Non se la passano affatto male gli Americani e possono vantare una delle nazioni pi? potenti del mondo .

Sarebbe figoc he sotituissimo le sanguisughe che abbiamo noi in parlamento con delle lobby come quelle Americane
      ...ci sono storielle divertenti circa l'effettivo impatti di alcune lobby del settore informatico sulle penultime elezioni del presidente americano e di come queste abbiano portato alcuni "vantaggi" alle suddette societ? che stavano per scontare una bella sanzione imposta dall'antitrust..il sistema lobbystico ? sicuramente un metodo ma che sia il pi? corretto ? tutto da dimostrare..
      la questione ? che fondamentalmente il sistema america, a dispetto del nostro, ? tutto sommato un sistema pi? serio per certi aspetti..per altri se ne pu? discutere

Comment

• Font Size
        Anima tu sei preparatissimo e mi riporti sempre a discorsi di grandi economie e gestione degli stati . Io per? faccio capo sempre a ragionamenti pi? terra terra e guardo , al di l? di tutti i bl? bl? (fa anche rima ) , come vivono i cittadini ... ed i risultati mi paiono piuttosto eloquenti .
        Lele ti ringrazio ma credimi sono un fanalino di coda io...

per quanto riguarda la seconda parte del discorso: beh, paragonare noi (attualmente) a loro....? come sparare sulla croce rossa

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          ...ci sono storielle divertenti circa l'effettivo impatti di alcune lobby del settore informatico sulle penultime elezioni del presidente americano e di come queste abbiano portato alcuni "vantaggi" alle suddette societ? che stavano per scontare una bella sanzione imposta dall'antitrust..il sistema lobbystico ? sicuramente un metodo ma che sia il pi? corretto ? tutto da dimostrare..
          la questione ? che fondamentalmente il sistema america, a dispetto del nostro, ? tutto sommato un sistema pi? serio per certi aspetti..per altri se ne pu? discutere
          Ma secondo me ? semplicemente una questione di popolo, si fa un gran parlare di politici ma in italia gli sprechi pi? "osceni" sono proprio dovuti a noi
          Siamo i primi a goderci un impiego statale per non fare un caizer
          I primi a chiedere sempre la spintarella per poter far meno e prendere di pi?
          Tutti i nostri apparati "statali e parastatali" sono pieni zeppi di paraculi raccomandati che ci costano 1000 volte pi? dei politici che pure manederei a casa a calci nel sedere

Forse e dico forse questo in america ? meno "marcato" e porta a minori sprechi , l'italia sempre detto per le tasse che paga e quello che produce sarebbe una delle nazioni pi? forti del mondo purtroppo 3/4 di quello che produciamo va letteralmente a "mignotte"
          Last edited by schwarz; 11-04-11, 10:03.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            Lele ti ringrazio ma credimi sono un fanalino di coda io...

per quanto riguarda la seconda parte del discorso: beh, paragonare noi (attualmente) a loro....? come sparare sulla croce rossa
            Appunto , significa che la loro gestione ? opinabile finch? vuoi ma funziona .

alla fine di tutte le ciance , un governo esiste solo per governare i suoi cittadini ...

Comment

• Font Size
              Ho parlato in merito con un mio amico palombaro,uno dei 70 italiani che si immergono per costruire oleodotti sottomarini,lui ha fatto quello libia-Italia che passa per la sicilia.Mi diceva che li ci hanno mangiato alla grande....per bloccare la fuoriuscita bastava trivellare parallelamente al pozzo, e tramite un canale congiunto piazzare una carica esplosiva che avrebbe fatto collassare il pozzo che si sarebbe chiuso da solo.Invece hanno mangiato milioni di dollari di commissioni per chiudere la falla,e gli alti funzionari BP hanno anche avuto un premio produzione a fine anno di svariati milioni
              Last edited by HorsePower; 11-04-11, 12:35.

Comment

• Font Size
                Appunto , significa che la loro gestione ? opinabile finch? vuoi ma funziona .

alla fine di tutte le ciance , un governo esiste solo per governare i suoi cittadini ...
                beh, diciamo che poggia sulle basi del loro dominio indiscusso nel XX secolo ma che....

adesso sta cominciando a mostrare i segni di vecchiaia....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HorsePower View Post
                  Ho parlato in merito con un mio amico palombaro,uno dei 70 italiani che si immergono per costruire oleodotti sottomarini,lui ha fatto quello libia-Italia che passa per la sicilia.Mi diceva che li ci hanno mangiato alla grande....per bloccare la fuoriuscita bastava trivellare parallelamente al pozzo, e tramite un canale congiunto piazzare una carica esplosiva che avrebbe fatto collassare il pozzo che si sarebbe chiuso da solo.Invece hanno mangiato milioni di dollari di commissioni per chiudere la falla,e gli alti funzionari BP hanno anche avuto un premio produzione a fine anno di svariati milioni
                  Shhh non lo dire che rovini la festa a chi crede ancora che i poveracci possano cambiare qualcosa nel mondo

Comment

• Font Size
                    STRANAMENTE la Bp vendeva a se stessa il disperdente..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      STRANAMENTE la Bp vendeva a se stessa il disperdente..
                      Sapete la cosa che mi incuriosisce maggiormente ?

E' cosa ci troviate da ridere al punto di mettere la faccina ... sembra quasi che abbiate smascherato chiss? quale complotto che salva l'umanit? intera

Compiacersi per queste cose non mi pare sta gran furbata ... cmq fate vobis

Comment

• Font Size
                        Sapete la cosa che mi incuriosisce maggiormente ?

E' cosa ci troviate da ridere al punto di mettere la faccina ... sembra quasi che abbiate smascherato chiss? quale complotto che salva l'umanit? intera

Compiacersi per queste cose non mi pare sta gran furbata ... cmq fate vobis
                        secondo me lele fraintendi,io nn lo vedo come uno smile di compiacenza ma una cosa molto piu soft giusto per mettere una faccina,ma magari sbaglio io...

? come quando si parla di "lui"... qualcuno ? quasi "contento" di essere stato "fregato" o di aver smascherato qualche bega giusto per poter dire "vedi,te lo avevo detto io"...dai non credo sia questo il caso...spero...(non so se mi sono spiegato,scrivo da cani -.-)

ora ke rileggo scrivo davvero da cani ma nn ho tempo di stare a riscrivere/spiegare sry -.-

Comment

• Font Size

Rispetto il pensiero del tuo amico e non nutro dubbi sulla sua perizia e conoscenza nel settore della posa di condotte sottomarine, ma qui si sta parlando di perforazioni di media prodondit? (corca 4000 metri) in acque profonde (1600 metri): un altro mondo.
                          Detto ci? non condivido la sua disamina tecnica perch? la soluzione da lui prospettata era il "piano b" che gi? BP stava perseguento in parallelo alle operazioni che poi hanno avuto successo ma che avrebbe comportato tempi molto molto pi? lunghi.
                          Non escludo comunque che nell'ambito delle operazioni di contenimento del disastro BP abbia cercato in qualche maniera di "limitare" i propri danni.

Comment

• Font Size
                            Che io sappia hanno messo un tappo e fatto un altro foro d'estrazione in modo da ridurre la pressione che favoriva la perdita...

Comment

• Font Size
                              Ora bisogna concentrarsi su Ruby
                              guarda che ruby porebe essere maggiorenne di 2 anni a sua insaputa ..
                              era buono il panino oggi ???

Comment

X
                              Working...
                              X