Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Nel mio caso il corso ? stato tenuto da una coppia sposata e prticante.
proprio per il discorso di Daniela, ? stata una lunga chiacchierata su quello che la Chiesa intende come Sacramento del matrimonio, sul modo di condurre la famiglia con i principi cristiani e sul modo di vederlo da parte dei nubendi.
A riprova della informalit? del corso, non c'? stato nessun esame finale!!!
non sono molto daccordo, anche per chi crede certe "regole" non sono molto chiare....o cmq spesso si tende a farsene una propria mentre le religione per certi argomenti ? molto chiara e precisa...
Ma io mica sono in disaccordo con il corso.... ritengo che sia ad un livello troppo basso.... (non voglio parere sbruffone)
Mi sembrano spesso non fatti bene, perch? di poco spessore.
se scrivi che vista la informalit? nel tuo caso non c'? stato nessune esame finale ... si desume che in altri casi (un corso "formale") te lo fanno anche
Ma io mica sono in disaccordo con il corso.... ritengo che sia ad un livello troppo basso.... (non voglio parere sbruffone)
Mi sembrano spesso non fatti bene, perch? di poco spessore.
Lo so, da quanto ho capito sei un tipo molto inserito nel contesto, ma forse ho capito male, cmq penso che siano corsi "base" proprio perch? le persone in generale sanno poco o nulla di quello che concerne la vita matrimoniale secondo il cristianesimo.
Per esempio io sono rimasto molto colpito dalla spiegazione dell'indissolubilit? del matrimonio, il suo significato mi ha molto colpito e mi ha fatto capire quanto a volte ci facciamo una religione tutta nostra....
[QUOTE=FIloGhemEnO;7294024 mi ha fatto capire quanto a volte ci facciamo una religione tutta nostra....[/QUOTE]
E' la pi? grande verit? che ci sia, quando uno si accorge di questo pu? fare dei passi in avanti nella propria vita di tutto rispetto.
(spero di farne)
E' la pi? grande verit? che ci sia, quando uno si accorge di questo pu? fare dei passi in avanti nella propria vita di tutto rispetto.
(spero di farne)
ogni corso ? a se stante,quello che ho fatto io era basato sulle esperienze di coppie passate,tipo i litigi e il bisogno di ascoltarsi..purtroppo erano di mentalita diametralmente opposta alla mia
si ? parlato della sessualita come completamento del rapporto, del cammino insieme, del bisogno di coltivare ogni giorno l amore per l altro, di mettere *** al centro della coppia ogni giorno, di pregare insieme.. tutte queste cose..
purtroppo se uno,come me, di base non ? un credente, molte cose suonano "fuori luogo", e mentre tutti attorno a te annuiscono all unisono, tu ti chiedi semplicemente "bah,sar?..."
ho fatto anche una serata ad un altro corso, solo per provare, abbandonata subito.. li si cantava insieme e si facevano lavori a gruppo.. si seminava un seme in un vasetto di terra dell altro e viceversa.. insomma..faceva tanto alcolisti anonimi
ho fatto anche una serata ad un altro corso, solo per provare, abbandonata subito.. li si cantava insieme e si facevano lavori a gruppo.. si seminava un seme in un vasetto di terra dell altro e viceversa.. insomma..faceva tanto alcolisti anonimi
ogni corso ? a se stante,quello che ho fatto io era basato sulle esperienze di coppie passate,tipo i litigi e il bisogno di ascoltarsi..purtroppo erano di mentalita diametralmente opposta alla mia
si ? parlato della sessualita come completamento del rapporto, del cammino insieme, del bisogno di coltivare ogni giorno l amore per l altro, di mettere *** al centro della coppia ogni giorno, di pregare insieme.. tutte queste cose..
purtroppo se uno,come me, di base non ? un credente, molte cose suonano "fuori luogo", e mentre tutti attorno a te annuiscono all unisono, tu ti chiedi semplicemente "bah,sar?..."
purtroppo se uno,come me, di base non ? un credente, molte cose suonano "fuori luogo", e mentre tutti attorno a te annuiscono all unisono, tu ti chiedi semplicemente "bah,sar?..."...
quindi non sei credente, fai il corso e ti sposerai in chiesa ... p?ntiti figliolo, le fiamme della geenna ti aspettano
Comment