[quote="Argonik"]
come ha freno motore!? Ala massimo avr? una trasmisione ok che non si stacca sino che lo scooter non ? quasi fermo... ma considerarlo freno motore.... :P
Io, in casa ho anche l'ultimo honda SH 150 ad iniezione. Concordo sull'assurdit? della frenata integrale che in questo caso avendo un olo disco all'anteriore fa si che se si frena con la leva di sinistra (incaricata alla frenata integrale) la destra prende gioco sempre pi? a mano ameano che si preme la leva di sinistra. Inoltre il tamburo di dietro, soprattutto apieno carico dopo due frenatone ? gi? ko, cos? come pure lo ? quando piove nelle prime frenate. Insomma, non capisco questa politica del tamburo.... tanto pi? che in unoscooter il freno posteriore serve maggiormnte che in una moto.... anche l'estica ne avrebbe giovato...
Per? mi hanno detto che la frenata integrale non dovrebbe essere un grosso problema eliminarla.... io l'ho gi? fatto anche sul mio Atlantic 500 e li non ? stata cosa semplicissima.....
Tornando all'hondino c'? da dire che ha un motore fantstico, spinge forte e consuma veramente poco. Ho gi?monatto il variatore Polini Speed Control con rulli pi?leggeri di 2 grammi cadauno rispetto all'originale e vi assicuro che in acclerazione ha guadagnato molto, parte in maniera veramente brutale sino ai 90 km/h indicati non accenna a rallentare la sua ascesa.... invel. di punta invece non ha preso praticament niente. Ora ho gi? ordinato il correttore di coppia e molla di contrasto....
Originally posted by AndreaRS250
si la posizione sar? simile a quella tipo del sr aprilia. Ma rispetto al mio nrg ? tutta un'altra cosa. quello honda ha la frenata biparta. un sistema strano. In pratica anche se tu usi una leva sola ti frena anche un po' con l'altro disco. Un sistema loro. a me pare una cavolata e basta....In due devi frenare un quarto d'ora prima
Per? mi hanno detto che la frenata integrale non dovrebbe essere un grosso problema eliminarla.... io l'ho gi? fatto anche sul mio Atlantic 500 e li non ? stata cosa semplicissima.....
Tornando all'hondino c'? da dire che ha un motore fantstico, spinge forte e consuma veramente poco. Ho gi?monatto il variatore Polini Speed Control con rulli pi?leggeri di 2 grammi cadauno rispetto all'originale e vi assicuro che in acclerazione ha guadagnato molto, parte in maniera veramente brutale sino ai 90 km/h indicati non accenna a rallentare la sua ascesa.... invel. di punta invece non ha preso praticament niente. Ora ho gi? ordinato il correttore di coppia e molla di contrasto....
Comment