Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale ? il miglior sputerone?! [comprato]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [quote="Argonik"]
    Originally posted by AndreaRS250

freno motore.. tantissimo.. forse perch? sono abituato a un bicilindrico 2 tempi... freni... buono quello davanti... discreto dietro.. entrambe a disco... la frenata migliora parecchio usandoli entrambe in maniera modulare.
    come ha freno motore!? Ala massimo avr? una trasmisione ok che non si stacca sino che lo scooter non ? quasi fermo... ma considerarlo freno motore.... :P
    si la posizione sar? simile a quella tipo del sr aprilia. Ma rispetto al mio nrg ? tutta un'altra cosa. quello honda ha la frenata biparta. un sistema strano. In pratica anche se tu usi una leva sola ti frena anche un po' con l'altro disco. Un sistema loro. a me pare una cavolata e basta....In due devi frenare un quarto d'ora prima
    Io, in casa ho anche l'ultimo honda SH 150 ad iniezione. Concordo sull'assurdit? della frenata integrale che in questo caso avendo un olo disco all'anteriore fa si che se si frena con la leva di sinistra (incaricata alla frenata integrale) la destra prende gioco sempre pi? a mano ameano che si preme la leva di sinistra. Inoltre il tamburo di dietro, soprattutto apieno carico dopo due frenatone ? gi? ko, cos? come pure lo ? quando piove nelle prime frenate. Insomma, non capisco questa politica del tamburo.... tanto pi? che in unoscooter il freno posteriore serve maggiormnte che in una moto.... anche l'estica ne avrebbe giovato...
    Per? mi hanno detto che la frenata integrale non dovrebbe essere un grosso problema eliminarla.... io l'ho gi? fatto anche sul mio Atlantic 500 e li non ? stata cosa semplicissima.....
    Tornando all'hondino c'? da dire che ha un motore fantstico, spinge forte e consuma veramente poco. Ho gi?monatto il variatore Polini Speed Control con rulli pi?leggeri di 2 grammi cadauno rispetto all'originale e vi assicuro che in acclerazione ha guadagnato molto, parte in maniera veramente brutale sino ai 90 km/h indicati non accenna a rallentare la sua ascesa.... invel. di punta invece non ha preso praticament niente. Ora ho gi? ordinato il correttore di coppia e molla di contrasto....

Comment

• Font Size
      e quant'? la velocit? di punta del'sh? E le sospensioni come sono? si riesce adn inclinarsi di 1? in curva?

Comment

• Font Size
        ehh non sar? il freno motore ma rimane il fatto che quando mollo l'acceleratore ? come se ci fosse il freno tirato.. poi ti ripeto.. rispetto alla mia scoreggina hehehe

oggi cmq ho notato che lo sterzo ? da capire alle basse velocit?... infatti mi ? capitato di provare a mollarlo a velocit? cittadine... e il bastardo ha iniziato a sbacchettare sempre pi? velocemente e ampiamente...

non so se sia colpa della forma delle gomme o per via della ripartizione dei pesi.. ma rimane una cosa che nn mi piace.. anche perch? sta cosa si sente anche impugnando saldamente le manopole.

Comment

• Font Size
          Hai per caso il bauletto posteriore? Perch? quello lo comporta su tutti gli scooter... alcuni lo limitano mettendo dei contrappesi al manubrio pi? pesanti.. se il manubrio lo permette, nell'sha per esempio non ci sono. E cmq, lo fa pochissimo con il bauletto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Argonik
            e quant'? la velocit? di punta del'sh? E le sospensioni come sono? si riesce adn inclinarsi di 1? in curva?
            Al tachimetro, in posizione accucciata 120 km/h dopo un bel po'... ci arriva facilemte a 110 km/h indicati. Le sospensioni sono troppo cedevoli soprattutto in due, pare di essere su di una bicicletta... ma ? un po' il male comune di tutti gli scooter....
            Si ci si inclina di 1? 2? 3? sino all'8 marcia!!!

Comment

• Font Size
              Burgman 400

Comment

• Font Size
                Originally posted by saurob
                Hai per caso il bauletto posteriore? Perch? quello lo comporta su tutti gli scooter... alcuni lo limitano mettendo dei contrappesi al manubrio pi? pesanti.. se il manubrio lo permette, nell'sha per esempio non ci sono. E cmq, lo fa pochissimo con il bauletto..
                il bauletto c'?. ma non credo proprio che conti dato che lo fa ai 50 all'ora
                eventualmente provo a vedere se ? possibile metterci dei contrappesi... spero nn sia nulla di storto.

Comment

• Font Size
                  eventualmente provo a vedere se ? possibile metterci dei contrappesi... spero nn sia nulla di storto.
                  Allora non ? solo il phanteo...Accidenti molli un secondo e ti ammazzi in pratica. Infatti quello di mio pap? ha il bauletto....

Ma allora ste sospensioni per lo scooter le fanno tutte con il budine...io non le sopporto... i due non ne parliamo. quelle del mio nrg sono rigide da paura a confronto

Comment

• Font Size
                    le mie sosp sembrano abbastanza buone... anche come affondamento in frenata.. direi che appena capisco come.. modificher? l'impianto anteriore che manca di un po' di mordente quando si tira molto la leva... ho giusto una pompa della rs 250...

Comment

• Font Size
                      cmq sta cosa dello sbacchettamento.. me lo fa solo in certe condizioni... stamattina ci ho provato appena uscito di casa... appena sceso da un dosso artificiale ho mollato il manubrio... e si ? innescata una sbacchettata sempre pi? potente.. quando ho ripreso le manopole pensavo quasi di perdere il controllo...
                      ho riprovato a velocit? maggiori su strada liscia.. in curva... niente, nn lo fa.

Comment

• Font Size
                        cmq sta cosa dello sbacchettamento.. me lo fa solo in certe condizioni... stamattina ci ho provato appena uscito di casa... appena sceso da un dosso artificiale ho mollato il manubrio... e si ? innescata una sbacchettata sempre pi? potente.. quando ho ripreso le manopole pensavo quasi di perdere il controllo...
                        ho riprovato a velocit? maggiori su strada liscia.. in curva... niente, nn lo fa.
                        In curva senza mani con lo sputerone

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Argonik
                          In curva senza mani con lo sputerone
                          ma si.. mica devo metterle dietro alla testa... staccate quel tanto che serve per capire se inizia a sbacchettare...

Comment

• Font Size
                            le mie sosp sembrano abbastanza buone... anche come affondamento in frenata.. direi che appena capisco come.. modificher? l'impianto anteriore che manca di un po' di mordente quando si tira molto la leva... ho giusto una pompa della rs 250...

io ho montato quella del monster 900
                            per il tuo la malossi fa i freni a margherita

Comment

• Font Size
                              Tranquillo al 100% ? il bauletto!! Prova a cavarlo e vedrai! Sicuro al 100%

Comment

• Font Size
                                sauro.... a 50... non a 150...

anche perch? andando forte nn lo fa.

azz la malossi fa il wave?? si ma se poi le pastiglie fanno cacare.. a me nn interessa la forma ma la sostanza.

Comment

X
                                Working...
                                X