Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per gli scooteristi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bennymax View Post
    bah... teniamoli chiusi in casa sti bambini che almeno li "non si dovrebbero far male" al massimo possono spappolarsi il cervello con qualche videogioco
    io chiedo solo a coloro che dicono che i bambini vanno portati dietro: se caschi pensi forse che si faccia meno male? se qualcuno buca uno stop e ti prende in pieno pensi forse che il risultato cambi?
    io il mio andrea quando lo tengo davanti (seduto) lo posso controllare, vedo se ? attento se si tiene correttamente... se ? dietro di me tutte ste cose non le so
    poi io vivo in una piccola citt? e certo magari in centro per roma per esempio eviterei andrei solo con i mezzi pubblici

no lo so mi sembra veramente che si voglia demonizzare tutto... che non si possa pi? far niente che scatta un divieto... quando invece occorrerebbe che la gente sia un p? meno flippata e abbia la testa sulle spalle e magari pure "accesa" per poter vivere un p? pi? tranquillamente!
    dai su per? non estremizziamo tutto, sia da una parte che dall'altra sia chiaro...uno cerca solo di capire i pericoli....visto che a Roma vedo un sacco di persone fare questa cosa mi chiedo se sia giusto o meno...

io penso che sia pericolosissimo, ma ? un mio punto di vista, per? magari discutendone con tranquillit? si possono tirare fuori spunti interessanti, magari uno troppo "flippato" potrebbe capire che certe cose si possono fare anche in "sicurezza" (la vedo difficile) chi magari ? pi? spericolato rivede il suo modo di considerare la cosa ed essere pi? prudente...

Comment

• Font Size
      bah... teniamoli chiusi in casa sti bambini che almeno li "non si dovrebbero far male" al massimo possono spappolarsi il cervello con qualche videogioco
      io chiedo solo a coloro che dicono che i bambini vanno portati dietro: se caschi pensi forse che si faccia meno male? se qualcuno buca uno stop e ti prende in pieno pensi forse che il risultato cambi?
      io il mio andrea quando lo tengo davanti (seduto) lo posso controllare, vedo se ? attento se si tiene correttamente... se ? dietro di me tutte ste cose non le so
      poi io vivo in una piccola citt? e certo magari in centro per roma per esempio eviterei andrei solo con i mezzi pubblici

no lo so mi sembra veramente che si voglia demonizzare tutto... che non si possa pi? far niente che scatta un divieto... quando invece occorrerebbe che la gente sia un p? meno flippata e abbia la testa sulle spalle e magari pure "accesa" per poter vivere un p? pi? tranquillamente!
      Appunto: il trend sembra essere "siccome in giro ? pieno di teste di quiz, vietiamo alla gente per bene di avere comportamenti che potrebbero esporli a questi s...criteriati". Il che mi sembra l'antitesi di una Societ? civile: pensiamo a qualche modo per ridurre gli imbecilli all'impotenza in modo che le persone assennate possano vivere tranquille.
      Ovvio che poi, in determinate circostanze, mi rendo conto anch'io di quando non ? il caso di fare certe cose (tipo in centro a Roma mio figlio in bici non ci va!), ma che debba essere vietato indistintamente per decreto...
      Responsabilizziamo 'sti cacchio di genitori e quando fanno vaccate, nerbate nelle gengive, ma non limitiamone la libert? (e le occasioni dei bambini di crescere...) perch? siamo inetti nel difenderli!

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        dai su per? non estremizziamo tutto, sia da una parte che dall'altra sia chiaro...uno cerca solo di capire i pericoli....visto che a Roma vedo un sacco di persone fare questa cosa mi chiedo se sia giusto o meno...

io penso che sia pericolosissimo, ma ? un mio punto di vista, per? magari discutendone con tranquillit? si possono tirare fuori spunti interessanti, magari uno troppo "flippato" potrebbe capire che certe cose si possono fare anche in "sicurezza" (la vedo difficile) chi magari ? pi? spericolato rivede il suo modo di considerare la cosa ed essere pi? prudente...
        Ma certo, quindi prova a pensare: magari anche in centro a Roma, in un particolare percorso, fuori dagli orari di punta la cosa si pu? fare senza rischiare pi? che da altre parti, e allora perch? no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ma certo, quindi prova a pensare: magari anche in centro a Roma, in un particolare percorso, fuori dagli orari di punta la cosa si pu? fare senza rischiare pi? che da altre parti, e allora perch? no?
          non lo so, sto cercando di sforzarmi per capire se alla fine ? una cosa che si potrebbe fare, per? no, mi viene sempre da pensare che ? pericoloso....

a parte che Roma ? piena di buche pozze di gasolio ecc poi non so, la cosa che mi mette pi? ansia ? che un bambino non ha la prontezza per reagire in situazioni di pericolo....

Comment

• Font Size
            non lo so, sto cercando di sforzarmi per capire se alla fine ? una cosa che si potrebbe fare, per? no, mi viene sempre da pensare che ? pericoloso....

a parte che Roma ? piena di buche pozze di gasolio ecc poi non so, la cosa che mi mette pi? ansia ? che un bambino non ha la prontezza per reagire in situazioni di pericolo....
            vedi filo... io la penso come torakiki: il vietare sempre qualcosa non ? mai costruttivo... succede un incidente in moto? vietiamo le moto perch? son pericolose (e chi dice di no anche tra noi motociclisti ? il primo ad essere ipocrita)
            logico che pur potendolo portare non mi azzardo con mio figlio in autostrada con lo scooter perch? lo considero pericoloso... come considererei pericoloso portare un ragazzino con lo scooter senza casco per esempio... o come tante altre cose.
            quando parlo di flippati penso a coloro che girano in auto e moto con la testa tra le nuvole... per un motivo o un altro non voglio sindacare: ecco io toglierei a loro la patente in maniara insindacabile A VITA...

Comment

• Font Size
              vedi filo... io la penso come torakiki: il vietare sempre qualcosa non ? mai costruttivo... succede un incidente in moto? vietiamo le moto perch? son pericolose (e chi dice di no anche tra noi motociclisti ? il primo ad essere ipocrita)
              logico che pur potendolo portare non mi azzardo con mio figlio in autostrada con lo scooter perch? lo considero pericoloso... come considererei pericoloso portare un ragazzino con lo scooter senza casco per esempio... o come tante altre cose.
              quando parlo di flippati penso a coloro che girano in auto e moto con la testa tra le nuvole... per un motivo o un altro non voglio sindacare: ecco io toglierei a loro la patente in maniara insindacabile A VITA...
              Io penso che purtroppo le macchine e i motorini ormai sono troppi, non abbiamo una rete stradale in grado di contenerli tutti. Tu dici "flippati" io dico esauriti, almeno la maggior parte, poi ci sono tanti anche che non dovrebbero avere la patente. Almeno per quanto riguarda Roma, noi qui staimo proprio alla frutta...e purtroppo in certe situazioni gli errori possono verificarsi.

Comment

• Font Size
                ..secondo voi portare un bambino sullo scooter in piedi sulla pedana davanti al sedile quanto pu? essere pericoloso...?

Io qui a Roma ne vedo tantissimi, e mi cago sempre sotto per loro...
                Guarda, mi ci portava mio nonno negli anni 70 con la sua LAMBRETTA....ma erano altri tempi e stavamo al paese
                Ai giorno ns e a Roma non ci porterei nemmeno un cagnetto....

Comment

• Font Size
                  Minchia, ma siete tutti cresciuti sotto una campana di vetro?
                  Qualche musata a terra non l'avete mai tirata?

Comment

• Font Size
                    ..secondo voi portare un bambino sullo scooter in piedi sulla pedana davanti al sedile quanto pu? essere pericoloso...?

Io qui a Roma ne vedo tantissimi, e mi cago sempre sotto per loro...
                    pericoloso... non saprei...

ILLEGALE di sicuro !!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post

ILLEGALE di sicuro !!

la legge prescrive che fino a 5 anni non si puo' portare un bimbo sulla moto/sputer, n? davanti n? dietro. Stop. Io lo ho fatto e adesso non lo rifarei, anche per brevi tratti. Meglio una bella e sana passeggiata mattutina

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        Minchia, ma siete tutti cresciuti sotto una campana di vetro?
                        Qualche musata a terra non l'avete mai tirata?
                        Fortunatamente no, senn? diventavamo tutti come Ultrone

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post

ILLEGALE di sicuro !!

Vero, purtroppo

Comment

X
                          Working...
                          X