Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ti ripeto Nonno ... io purtroppo , rispetto a te che scrivi sempre supportandoti con leggi ed articoli , io guardo solamente ai fatti . Al risultato . All'atto pratico delle cose .

A me , se devo essere onesto , fotte proprio niente di chi ha ragione di chi sono le colpe se dell'automobilista incapace o del comune magheggione ... i fatti dicono che una strada di paese sempre stata tranquilla si ? trasformata in un inferno manco fossimo al Cairo o a New Delhi

E questo , leggi si o leggi no , non? ammissibile tanto pi? che non ci osno mai stati incidenti su quella strada quindi non era nemmeno pericolosa ...

Troppi bla bla oggi ... bisogna tornare a guardare alla sostanza delle cose secondo me
    ma scusa tanto, non ? che hanno chiuso qualche strada limitrofa e tutto il traffico si ? concentrato l?????

all'atto pratico un semaforo crea pi? intasamento di una rotonda.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      ma scusa tanto, non ? che hanno chiuso qualche strada limitrofa e tutto il traffico si ? concentrato l?????

all'atto pratico un semaforo crea pi? intasamento di una rotonda.....
      No, non hanno chiuso un bel niente .

Anzi , semmai ne hanno creata una nuova parallela .

Prima erano allucinazioni mie , ma se hanno creato una petizione significa che di allucinati ce ne sono tanti .

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        Nel riminese le rotatorie hanno portato un bel miglioramento del traffico e anzi ne vorremmo un paio in pi?.
        E vorrei farvi notare che le norme relative alle rotatorie nel codice della strada ci sono per cui l'ignoranza della legge non la si pu? prendere come elemento negativo per chiedere che non vengano pi? costruite.
        Non so se l'Europa lo chieda per? so che in Europa ci sono da almeno 40 anni e nessuno si ? mai lamentato.

enio ... in molti comuni spesso non ? cos? e le usano solo per far cassa con il metodo che ti ho detto sopra...

solo nel raggio di un km intorno a casa mia, che come sai ? in mezzo ai campi o quasi, ci sono degli splendidi esempi....

rotonde a forma di fagiolo lunghe cento metri dove in pratica invece che fare una rotonda fai due chicane.... rotonde in mezzo ai campi con svincoli che portano solo ad una fattoria dalla quale uscira un trattore al mese e per ricavare lo spazio per farle, visto che sul percorso della strada probabilmente c'era il terreno di qualcuno che contava pi? di altri, le hanno decentrate di qualche dieci metri cos? per arrivarci devi fare due curve in mezzo ad un rettilineo... cosi di notte vedi una strada tutta dritta, salvo che poi quando ci arrivi addosso ti rendi conto che in mezzo c'? la trappola.

e ce ne sono decine di esempi cos?

so vhe segrate ? all'vanguardia sul come fregare soldi un po a tutti, tra residenti, chi passa sulle sue strade e fondi di varia provenienza.... ma ho visto la stessa cosa in parecchi comuni
        Last edited by ace; 04-04-11, 07:44.

Comment

• Font Size
          Oggi con grande gioia ho visto cartelli per richiesta firme al fine di erigere uan petizione "della viabilit?" atta a frenare questa smania DEVASTANTE di costruzione rotonde ogni 100 metri !

Hanno conciato le strade rendendole invivibili , traffico ingestibile e non se ne capisce il motivo . Pensavo die ssere il solo a lamentarmi delle rotonde perch? voi in passato mi avete detto che "l' Europa le vuole" ... ma che si fotta l'Europa !"

Domani mi informo dove firmare !

Anche nei vostri paesi ci sono iniziative lodevoli come queste ?
          Oddio non ? che l'europa le vuole semplicemente l'europa ne incentiva la costruzione perch? considerate "area verde" (so che ? una p....a ma vallo a spiegare a bruxxellesssssssss)

Per il discorso traffico, sono dell'idea che una bella rotonda fatta come si deve smaltisce molto meglio di un semaforo e (a patto che la gente le sappia usare) dovrebbe causare anche meno incidenti

Purtroppo come da regola in italia hanno preso la palla al balzo per "farci dei soldi" , costruendo "zone verdi" ovunque fosse possibile cacciare delle rotatorie.

Al momento che io sappia nessuna iniziativa lodevole

Comment

• Font Size
            nella mia zona finalmente hanno cominciato a metterle,e bisogna riconoscere che hanno smaltito enormemente il traffico,eliminando molti semafori.

Peccato che,come molti vedo affermare,chi guida non sa' cosa fa e perche' lo sta facendo,e puntualmente trovi qualcuno,dentro la rotonda,con i vigili a verbalizzare....

A Roma le rotatorie non sono la consuetudine,quindi dal momento che su 7 km di strada ne hanno messe 4,io la prima cosa che ho fatto e' stato andare a leggere il codice (internet va usato anche per le cose importanti,ma pare che pochi lo sanno...)e ho scoperto che non esiste una vera e propria regolamentazione;vanno applicate le stesse regole delle strade normali;quindi tenere la destra,quando ci si immette nella rotatoria dare la precedenza e segnalare quale anello si vuole occupare:l'anello interno andrebbe preso esclusivamente se si deve fare il giro completo della rotatoria:ma ovviamente cio' vale solo fuori dell'italia,gli tagliani non ci riescono proprio a rispettare questa semplice regola...preferiscono centrare l'automobilista regolarmente a destra.......................

il problema e' chi guida,in questo caso non ci sono dubbi,per altre cose le colpe possono essere delle strade.

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz View Post
              Oddio non ? che l'europa le vuole semplicemente l'europa ne incentiva la costruzione perch? considerate "area verde" (so che ? una p....a ma vallo a spiegare a bruxxellesssssssss)

Per il discorso traffico, sono dell'idea che una bella rotonda fatta come si deve smaltisce molto meglio di un semaforo e (a patto che la gente le sappia usare) dovrebbe causare anche meno incidenti

Purtroppo come da regola in italia hanno preso la palla al balzo per "farci dei soldi" , costruendo "zone verdi" ovunque fosse possibile cacciare delle rotatorie.

Al momento che io sappia nessuna iniziativa lodevole
              Eccoci ... tu vedi le cose in modo chiaro ed io concordo con te

Comment

• Font Size
                non ? questione di paragoni coi semafori o vigili... ci mancherebbe.. non sussiste nemmeno..
                ma ci sono rotonde INUTILI ogni 50 mt.. ma anche meno..e ne ho un esempio sotto casa.
                talmente inutile che quando ormai il danno era fatto e non potevano fare altrimenti che 'tamponare' chiudendone met?... !

Comment

• Font Size
                  Lele, come ho detto, io parlo dei risultati che ho sotto gli occhi ogni giorno.
                  Da queste parti le rotatorie hanno semplificato molto il traffico e ci sono ancora un paio di incroci regolati da semaforo che andrebbero sostituiti con le rotatorie.
                  ovvio che esistono realt? diverse e sta all'intelligenza dei tecnici decidere se servono oppure danno solo problemi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    manco io...ma a me non disturbano, quelle che ho incontrato strada facendo avevano tutte un senso...il traffico ? diventato pi? scorrevole negli orari di punta.
                    O sono bravi qui, oppure sono io che vedo sempre e solo il bello
                    quoto!!!
                    da me ovunque sono state messe, al posto dei semafori.. han sempre snellito e di molto il traffico!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danystoner View Post
                      non ? questione di paragoni coi semafori o vigili... ci mancherebbe.. non sussiste nemmeno..
                      ma ci sono rotonde INUTILI ogni 50 mt.. ma anche meno..e ne ho un esempio sotto casa.
                      talmente inutile che quando ormai il danno era fatto e non potevano fare altrimenti che 'tamponare' chiudendone met?... !
                      ah beh se ne mettono di inutili... come ogni cosa inutile.... sono inutili...
                      ma per il resto penso sian na gran cosa per la viabilita'

Comment

• Font Size
                        Beh ragazzi , coem dicevo prima ... se hanno messo in piedi una petizione significa che non ? proprio cosi una caxxata quella che dico quando me ne lamento .

In pratica in tutta Italia le rotonde sono una genialata mentre rappresentano spesso un fardello solo a Lecco , Limitrofi e campagne pavesi (perch? anche i miei amici laggi? si lamentano) .

Comment

• Font Size
                          Beh ragazzi , coem dicevo prima ... se hanno messo in piedi una petizione significa che non ? proprio cosi una caxxata quella che dico quando me ne lamento .

In pratica in tutta Italia le rotonde sono una genialata mentre rappresentano spesso un fardello solo a Lecco , Limitrofi e campagne pavesi (perch? anche i miei amici laggi? si lamentano) .
                          ma in brianza nn era tutto roseo
                          lele magari vi e' stato un eccesso... e se e' cosi fate bene a petizionare...
                          dalle mie parti per ora non sembra stia andando cosi male...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            ma in brianza nn era tutto roseo
                            eh eh eh eh ... siete voi ad aver detto che ? tutto rose e fiori , che i problemi non esistono e piove tutto dal cielo ,

lele magari vi e' stato un eccesso... e se e' cosi fate bene a petizionare...
                            dalle mie parti per ora non sembra stia andando cosi male...
                            Qui ? uno scempio ... le costruiscono senza ragione , le modificano senza che nessuno ne capisca il motivo ... forse ? per dare lavoro alla gente ... non saprei proprio
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 04-04-11, 08:31.

Comment

• Font Size
                              ah beh se ne mettono di inutili... come ogni cosa inutile.... sono inutili...
                              ma per il resto penso sian na gran cosa per la viabilita'
                              anch'io.
                              tranne quelle inutili, appunto.

lele, LAGGIU'.. sarebbe Lecco?
                              hai un riferimento di questa petizione se uno volesse partecipare?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by danystoner View Post
                                anch'io.
                                tranne quelle inutili, appunto.

lele, LAGGIU'.. sarebbe Lecco?
                                hai un riferimento di questa petizione se uno volesse partecipare?
                                Appena ne so qualcosa di preciso te lo dico .

Laggi? era "campagne pavesi"
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 04-04-11, 08:33.

Comment

X
                                Working...
                                X