Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mamma mia che peso....non essere banale...e' ovvio che non puoi fare lo switch off immediato...e che ci vorranno anni....ma intanto dobbiamo cominciare a pensare cosi......senno' siamo rovinati.....
si dei libici lo sapevo (o meglio sapevo che era un paese esportatore di petrolio ma non sapevo che era proprio la libia..ahahah)....
be' anche loro sanno che il petrolio non durera' in eterno...e con tutte quelle distese di sabbia a fare niente....ehehehe fanno bene!!
anche l'arabia saudita sta creando centrali solari ...chiss? perch? ... loro che hanno + petrolio di tutti ..
mamma mia che peso....non essere banale...e' ovvio che non puoi fare lo switch off immediato...e che ci vorranno anni....ma intanto dobbiamo cominciare a pensare cosi......senno' siamo rovinati.....
si dei libici lo sapevo (o meglio sapevo che era un paese esportatore di petrolio ma non sapevo che era proprio la libia..ahahah)....
be' anche loro sanno che il petrolio non durera' in eterno...e con tutte quelle distese di sabbia a fare niente....ehehehe fanno bene!!
si ma ritorniamo al punto di partenza
per ora non si pu? fare quindi continuiamo a petrolio e carbone e sviluppiamo il fotovoltaico che forse nel 2080 dipenderemo solo dal sole
Da vedere per? a suon di inquinamento cosa rester? nel 2080
anche l'arabia saudita sta creando centrali solari ...chiss? perch? ... loro che hanno + petrolio di tutti ..
ripeto...pure loro sannoc he non durera' per sempre..e si portano avanti..loro..noi invece siamo pirla....e aspettiamo che finiscano prima i combustibili fossili.....
non ho il clima..ma ho studiato la casa perche' fosse ben isolata d'inverno e d'estate..e grazie al cielo..andando a dormire in taverna sto' benone.....
per muovermi il piu' possibile uso il piedibus (a volte vado perfino a fare le piccole spese a piedi)....se mi conti il gas serra emesso dal sedere...te meno ahahaha....
la moto ormai la uso come spazio occupato in box....me la guardo e basta.....purtroppo....il vfr suca troppo per usarlo.....
ah non dimenticare...ho un bel giardino con siepe, erba, fiori che assorbono un po' di CO2...ahaha (facciamo il pari con il gas emesso camminando sotto sforzo...ahahahah)
si ma ritorniamo al punto di partenza
per ora non si pu? fare quindi continuiamo a petrolio e carbone e sviluppiamo il fotovoltaico che forse nel 2080 dipenderemo solo dal sole
Da vedere per? a suon di inquinamento cosa rester? nel 2080
e allora che alternativa c'e'???
nemmeno il nucleare e' in grado di darci quello che vogliamo...se noi in italia pensavamo di spendere 30 miliardi di euro per avere il 4 percento della corrente tra 15 anni...non pensi sia un pelino assurdo??
io penso che con 30 miliardi si potrebbe ottenere qualcosa di meglio con altre fonti.....
chiedete ai cinesi quanta energia si spende nella vita di un pannello solare prodotto la...
pensa che ironia se venisse fuori che l'energia e le risorse spese per fare un pannello, non viene recuperata nemmeno interamente.
adesso e' possibile andrea.....ma la ricerca ha fatto passi da gigante nei rendimenti......e poi serve che la rete di distribuzione cambi totalmente forma e gestione....
certo molte sono le cose da cambiare...ma se fossimo rimasti nell'eta' della pietra l'unica fonte possibie sarebbe ancora la legna......
il mondo deve andare avanti...in maniera sostenibile pero'......e non pensando che tanto non saro' io a pensare a quando non saro' piu'....
chiedete ai cinesi quanta energia si spende nella vita di un pannello solare prodotto la...
pensa che ironia se venisse fuori che l'energia e le risorse spese per fare un pannello, non viene recuperata nemmeno interamente.
non dirglelo ....
poi salta fuori che ? un complotto cinese
Comunque pensavo ora che le socet? han avuto proprio una bella furbata con il solare
Cio? incentivano il cliente a comprarsi i pannelli lo costringono a vendergli a poco quello che producono e loro lo rivendono agli stessi a un prezzo maggiore...
Praticamente guadagnano senza spendere nulla , chiamali scemi
nperdonato ... ma che dici
non usi il riscaldamento ? si come no e la marmotta incarta la cioccolata
per me puoi fare quello che vuoi quello che volevo dire ? che ? inutile parlare di ridurre i consumi quando siamo i primi a non farlo
E io ti ho semplicemente risposto non giudicare una persona se non la conosci
ragazzi... confrontate i prezzi tra cina e germania... e chiedetevi come vengono prodotti i pannelli
non ? una questione di qualit? del pannello... ma di come viene fatto, di norme rispettate, ecc ecc.
a quel punto ? pi? ecologico usare il petrolio e il carbone
il fatto che hai una moto 750 mi basta per dire che razzoli male parlando di dover risparmiare energia .
Off
Non meriti nemmeno risposta
Gi? il fatto che parli come se sapessi tutti i segreti del mondo fa sorridere , sei il pi? figo del mondo cos? sei contento
On
Si pu? tornare a discutere con gente che cerchi un dialogo?
ragazzi... confrontate i prezzi tra cina e germania... e chiedetevi come vengono prodotti i pannelli
non ? una questione di qualit? del pannello... ma di come viene fatto, di norme rispettate, ecc ecc.
a quel punto ? pi? ecologico usare il petrolio e il carbone
E' indubbio che i prezzi da noi siano molto pi? alti per via di mille norme da seguire
Per? in effetti una cosa che mi sono sempre chiesto ? : si rilancia molto il discorso delle auto elettriche, ma poi chi le smaltisce tutte le batterie in pi? che si dovranno usare? E per la produzione delle stesse quant'accidenti di energia ci vuole?
io dico solo che qui davanti all'uni hanno installato una colonna per la ricarica
ma poi l'edificio ha facciate non ventilate in vetro.. oggi si muore di caldo ziocaro... e quanto spenderemo per abbassare la temperatura con il condizionatore?
Off
Non meriti nemmeno risposta
Gi? il fatto che parli come se sapessi tutti i segreti del mondo fa sorridere , sei il pi? figo del mondo cos? sei contento
On
Si pu? tornare a discutere con gente che cerchi un dialogo?
non merito risposta o non sai pi? dove arrampicarti per difenderti ...
Faccio notare che non sei il paladino del risparmio energetico come vuoi far credere e te la prendi
Comment