Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sembra di tornare indietro nel tempo...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by ala70 View Post
    Anche se mi crea un certo formicolio allo stomaco dibattere sempre su questo tema quando dovremmo noi per primi inginocchiarci e dirci quanto siamo stronzi
    Invece ? pi? comodo gridare all'invasore da invasati
    Bah
    Io ti garantisco che nella mia regione gli immigrati fanno girare parecchie cose
    Nessuno vuole pi? lavorare in fonderia, reparti stampaggio, levigatura mobili, reparti verniciatura, et....
    Ne potrei elencare tantissimi e tutte cose vissute in prima persona
    Per? siamo disperati......arrivano i barbari
    Mi vien da ridere
    probabilmente quello che scrivi ? l'ennesima riprova dell'esitenza di aree fortemente diverse nella loro complessit?, anche nel nostro territorio nazionale
    voi lass? (appena mi legge danystoner mi tira qualcosa ) in particolare alcune aree come quella che descrivi, siete avanti
    nel senso che, vuoi per un certo tipo di amministratori, vuoi per un tessuto economico maggiormente aperto, si raggiunge un certo equilibrio volto a "far funzionare" l'intero sistema...

    da altre parti purtroppo, ? pieno di gentucola corrotta, collusa, c'? un livello di "criminalit? sotterranea" molto alto (e non ti sto parlando di sud italia) moltissimi giovani sfiduciati....disinteressati (come ? LOGICO che sia con queste premesse ) che quindi lasciano questa gente fare comodamente i fatti propri il tutto si riflette nel territorio e nella propria economia: incompetenza a gestire i flussi, possibilit? di trarne vantaggio personale (perch? anche in casi di afflussi massicci come questi, vai tranquillo che c'? qualcuno che ci guadagna - e non parlo di scafisti - ma di connazionali all'apparenza puliti) fanno comodo anche ad entrambe le parti polxxxche per orientare a loro piacimento l'elettorato ignorante, perch? loro stessi sono incapaci di portare avanti politiche migratorie serie (ragazzi pochi caxxi...fa una difficolt? enorme la Germania e la Svezia a fronteggiare un problema come l'immigrazione - dove peraltro c'? gente sicuramente pi? attaccata al bene della nazione, figuriamoci se non dovessimo incontrare difficolt? gigantesche noi qui che abbiamo - plurale maiestatis non riferito a me e te - il germe dell'individualismo e dell'egoismo diffuso, quello che tra parentesi ci sta portando alla situazione in cui versiamo)
    quindi quello che sicuramente ? un problema estremamente DELICATO...viene gestito male perch?:
    in primis non c'? gente adatta a fare certe scelte
    in secundis perch? ci sono i soliti interessi forti (parte dell'imprenditoria da una parte, assenza dello stato con una legislazione sul lavoro FORTE e SECCA volta a impedire certe forme di "asta al ribasso di stampo CRUMIRO dall'altra, mancanza di una giustizia forte nei confronti del penale dall'altra ancora)
    in terzo luogo perch? non c'? coesione quindi si pensa sempre che il problema noi sia nostro in quanto nazione...



    Last edited by Anima998; 31-03-11, 10:56.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Everluk View Post
      Non hai mica scritto una cosa sbagliata? ... anzi!!!... diciamo che la tendenza ? quella... poi voglio veder come campa il paese con le "trattenute" ai miseri stipendi degli extracomunitari...
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E come mai non li denunci ?

      Fifa di ritorsioni ?
      Denunciare chi ?

      Io facevo riferimento a coloro che hanno regolare contratto (vedere affermazione quotata sopra da cui ? scaturito il mio intervento)

      Tra l'altro moltissimi sono ancora in attesa di permesso pur avendone il diritto

      Ma questa ? un'altra storia

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Anima998 View Post
        probabilmente quello che scrivi ? l'ennesima riprova dell'esitenza di aree fortemente diverse nella loro complessit?, anche nel nostro territorio nazionale
        voi lass? (appena mi legge danystoner mi tira qualcosa ) in particolare alcune aree come quella che descrivi, siete avanti
        nel senso che, vuoi per un certo tipo di amministratori, vuoi per un tessuto economico maggiormente aperto, si raggiunge un certo equilibrio volto a "far funzionare" l'intero sistema...

        da altre parti purtroppo, ? pieno di gentucola corrotta, collusa, c'? un livello di "criminalit? sotterranea" molto alto (e non ti sto parlando di sud italia) moltissimi giovani sfiduciati....disinteressati (come ? LOGICO che sia con queste premesse ) che quindi lasciano questa gente fare comodamente i fatti propri il tutto si riflette nel territorio e nella propria economia: incompetenza a gestire i flussi, possibilit? di trarne vantaggio personale (perch? anche in casi di afflussi massicci come questi, vai tranquillo che c'? qualcuno che ci guadagna - e non parlo di scafisti - ma di connazionali all'apparenza puliti) fanno comodo anche ad entrambe le parti polxxxche per orientare a loro piacimento l'elettorato ignorante, perch? loro stessi sono incapaci di portare avanti politiche migratorie serie (ragazzi pochi caxxi...fa una difficolt? enorme la Germania e la Svezia a fronteggiare un problema come l'immigrazione - dove peraltro c'? gente sicuramente pi? attaccata al bene della nazione, figuriamoci se non dovessimo incontrare difficolt? gigantesche noi qui che abbiamo - plurale maiestatis non riferito a me e te - il germe dell'individualismo e dell'egoismo diffuso, quello che tra parentesi ci sta portando alla situazione in cui versiamo)
        quindi quello che sicuramente ? un problema estremamente DELICATO...viene gestito male perch?:
        in primis non c'? gente adatta a fare certe scelte
        in secundis perch? ci sono i soliti interessi forti (parte dell'imprenditoria da una parte, assenza dello stato con una legislazione sul lavoro FORTE e SECCA volta a impedire certe forme di "asta al ribasso di stampo CRUMIRO dall'altra, mancanza di una giustizia forte nei confronti del penale dall'altra ancora)
        in terzo luogo perch? non c'? coesione quindi si pensa sempre che il problema noi sia nostro in quanto nazione...




        In poche parole

        Malcostume e criminalit?

        E' assai noto

        C'? anche qu?....ma in misura minore

        Comment


        • Font Size
          #94
          Stiamo lordando il post di una persona che, credo, voleva solo renderci partecipi della sua "angoscia"...
          Comunque si fa presto a far quadrar il cerchio: non ci sono soldi (o ci sono ma si sputtanano) e si vuol pagare poco tutto... Quindi, giocoforza, chi produce e vuole vender "usa" ogni mezzo (anche poco lecito) per non perder fette di mercato...
          Dalla radiolina cinese, allo scarico bulgaro, alla cucina made in portogallo... Tutto deve costar poco...
          E' poi ovvio che i soldi non quagliano mai...

          ma siamo profondamente OT...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Devilman View Post
            Stiamo lordando il post di una persona che, credo, voleva solo renderci partecipi della sua "angoscia"...
            Comunque si fa presto a far quadrar il cerchio: non ci sono soldi (o ci sono ma si sputtanano) e si vuol pagare poco tutto... Quindi, giocoforza, chi produce e vuole vender "usa" ogni mezzo (anche poco lecito) per non perder fette di mercato...
            Dalla radiolina cinese, allo scarico bulgaro, alla cucina made in portogallo... Tutto deve costar poco...
            E' poi ovvio che i soldi non quagliano mai...

            ma siamo profondamente OT...
            Effettivamente

            Forza Aciachi

            Spacca tutto !

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by ala70 View Post
              Lele

              Ho fatto riferimento a te ?
              No ma avendo usato io la parola "colonizzato" mi pareva piuttosto chiaro .

              Ad ogni modo io , pur non ritenendomi invasato , sono proprio dell'idea che la moltitudine di immigrati che sta arrivando , che ? arrivata e che arriver? sia definibile "invasione"

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ala70 View Post
                Denunciare chi ?

                Io facevo riferimento a coloro che hanno regolare contratto (vedere affermazione quotata sopra da cui ? scaturito il mio intervento)

                Tra l'altro moltissimi sono ancora in attesa di permesso pur avendone il diritto

                Ma questa ? un'altra storia
                Stavo parlando di clandestini .

                Pi? e pi? volte ho ben specificato che per me non esiste distinzione alcuna tra immigrato perfettamente in regola e che paga le tasse e perfettamente adeguato alle nostre regole , ed un Italiano . Ma sembra che , forse per convenienza , questa cosa non le teniate mai presente

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by aciachi View Post
                  ...al secolo scorso, quando i nostri nonni prendevano armi e bagagli e emigravano in cerca di fortuna.

                  Domani, infatti, parto per Vienna e provo a vedere se ? vero che l?, come dicono, la crisi ? minore e di lavoro ce ne ? per tutti.

                  Non pretendo nulla eh, anche perch? la lingua la mastico appena, cerco comunque di essere moderatamente ottimista...o realista?

                  Vediamo se l? riescono ad offrirmi anche un semplice lavoro di lavapiatti ad esempio, cosa che qui negli ultimi 5-6 mesi, sembra essere un puro miraggio.

                  Fa strano partire per andare in cerca di lavoro...di solito all'estero ci si andava per motivi di villeggiatura...

                  ...che dire...proviamoci!

                  ti stimo e ti auguro in bocca al lupo...vista la situazione qui (di mentalit? piu che di crisi),sto vedendomi intorno per muovermi anche io

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    si diceva giusto ieri notte/sera di avere pi? rispetto..
                    io l'esame di coscienza l'ho fatto
                    state parlando di altro, fate un altro topic nel caso..
                    poro acciacco.. eheheh
                    che cmq son sempre le stesse ennesime cose, ormai si conosco le posizioni di tutti i 'delinquenti' di ddg..ergo..

                    ari-forza aciachino! lo meriti..non mollare eh!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X