Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inconveniente assicurazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inconveniente assicurazione

    Ciao a tutti,sono possessore di un'assicurazione di quelle che si possono stoppare!ho appena saputo che per la riattivazione del secondo periodo,quindi gli ultimi mesi prima di chiudere l'anno assicurativo,devo sborsare 90 euro per aumento massimale!ma e possibile fare una cosa del genere?!io ho firmato un contratto che prevedeva un massimale diverso e quello nuovo dovrebbe essere applicato al rinnovo della polizza!!qualcuno sa dirmi se quel che dico e sbagliato o in caso a chi posso rivolgermi per chiedere info legali?
    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by cichis1 View Post
    Ciao a tutti,sono possessore di un'assicurazione di quelle che si possono stoppare!ho appena saputo che per la riattivazione del secondo periodo,quindi gli ultimi mesi prima di chiudere l'anno assicurativo,devo sborsare 90 euro per aumento massimale!ma e possibile fare una cosa del genere?!io ho firmato un contratto che prevedeva un massimale diverso e quello nuovo dovrebbe essere applicato al rinnovo della polizza!!qualcuno sa dirmi se quel che dico e sbagliato o in caso a chi posso rivolgermi per chiedere info legali?
    Grazie!
    dipende dalle compagnie a gennaio c? stato l'aumento dei massimali pertanto determinate compagnie possono applicare l'aumento anche in caso di sostituzione di polizza o riattivazione cmq possono farlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Figurati.... a me a causa di aumenti con la polizza attiva quando feci il cambio di moto mi chiesero la differenza....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo che pero e un'ingiustizia,alla fine ho firmato il contratto per un massimale diverso,e dovrebbe durare per tutto l anno contrattuale!che rabbia ste assicurazioni alla fine a prenderla in tasca siamo sempre noi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          no, in tasca lo prendono loro (i nostri soldi per?), noi lo prendiamo solo nel.... !

          anche a me ? successo comunque, mi mancava un mese e mi chiesero 65€... ho risposto, "bene, cambio compagnia".. ci ha provato in tutti i modi a farmi restare l? ma poi altrove ho trovato dove pagare la met?..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok ma il tuo era un caso di rinnovo polizza??Curiosita se possibile...quanto paghi e con chi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho dovuto pagare 7 euro perch? appunto nel frattempo si erano modificate le tariffe..

              Comment


              • Font Size
                #8
                buon per te..comunque un conto sono 7 euro e un conto sono 90 euro sui restanti 5-6 mesi....robe da matti!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  esattamente.. ma su un totale di?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi se posso vorrei chiedervi un aiuto anch'io sul mondo delle assicurazioni.
                    Dovrei fare una nuova poliza partendo in classe 14? perch? purtroppo non ho un l'attestato di rischio.
                    Un p? di tempo fa avevo sentito parlare di certe assicurazioni che per portarsi dentro un cliente nuovo stipulavano contratti con classe di partenza agevolata.
                    Ne avete mai sentito parlare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quando ho stipulato l'assicurazione ho pagato 410, il primo periodo ? stato aprile-ottobre (7 mesi) adesso riattivandola per i restanti 5 vogliono sti 90 euro, che comunque in proporzione mi sembrano un p? troppi come aumento, sarebbe piu o meno il 50% sui restanti 5 mesi o il 20% sul totale...un esagerazione a parer mio!!
                      @Asky82: personalmente non saprei dirti, a meno che non ci siano politiche diverse all'interno delle assicurazioni sapevo solo che ereditavi la classe del padre se sei un nuovo assicurato per uso auto,ma non sono molto informato su questo!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X