Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

File musicali oltre i 128 kbps

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

File musicali oltre i 128 kbps

mi spiegate che senso ha ripparli oltre?
    tanto gi? a 128 sono ottimi.. andando oltre non si sente molta differenza.. tipo 190, o 320...?
    praticamente sta mania ? una fregatura se si vuole poi mettere il file musicale in questione su supporti tipo lettori mp3, cellulari, ecc ecc.

• Font Size
    Re: File musicali oltre i 128 kbps

Originally posted by AndreaRS250
    tanto gi? a 128 sono ottimi.. andando oltre non si sente molta differenza.. tipo 190, o 320...?
    praticamente sta mania ? una fregatura se si vuole poi mettere il file musicale in questione su supporti tipo lettori mp3, cellulari, ecc ecc.
    A 128 ottimi?????Dove scusa????
    Basta ascoltarli con qualsiasi impianto che non sia un radioCd portatile od un mp3 player portatile,che la differenza si sente...
    Non c'? dinamica,la sensazione di stereofonia ? puramente a caso...gli strumenti gracchiano....soffi...sibili......
    Non li voglio nemmeno in macchina...
    Io li rippo a 320 kbps (se voglio risparmiare un po,metto il VBR Variable BitRate) e li cerco sul Mulo a 192 MINIMI...oppure in Window Media Audio (comprime meglio a parit? di KBPS) ...oppure OggVorbis...
    Poi,al limite,me li ricomprimo per il cellulare o per l'usb Mp3 player...

Che poi un file a 128 occupi 4 mega,mentre a 320 ne occupi 10,? vero..ma in WAW ne occuperebbe comunque almeno 5 volte di piu'....

..e comunque anche a 320,i file non sono assolutamente uguali agli Wawe originali

Comment

• Font Size

con un impiantino di un certo livello la differenza si sente.....

Comment

• Font Size
        lo so ragazzi, sono il primo a dirlo.. tempo fa ci fu una discussione e invitai a provare la differenza usando un bell'impianto.

resta il fatto che con le cuffie i 128 siano pi? che ottimi... ovvio che pi? la potenza aumenta pi? si sente la purezza del suono.. ma a quel punto tanto vale cercarli in qualit? wav o comprarsi l'originale, no?
        ? che praticamente oramai quelli a 128 nn si trovano pi?...

concordo anche sul wma... infatti per la chiavina usb, dato che li legge, opter? per quelli... oltretutto credo abbiano la stessa qualit? di mp3 128 gi? a 96 kbps.

Comment

• Font Size
          a 128 si ascoltano bene...e ti do' ragione..pero' a 192 gia' e' meglio e 320 e' una goduriaaaaa

p.s. dai gas allo stereo e te ne accorgi...

Comment

• Font Size
            ue ue.. io sono discreto... mica metto la musica a palla con le casse... poi la vicina s'incazza!

Comment

• Font Size
              ue ue.. io sono discreto... mica metto la musica a palla con le casse... poi la vicina s'incazza!
              ah beh...allora...va bene anche 128...

Comment

• Font Size
                Beh, ragazzi non entro nel troppo nel tencico, cmq sappiate che sono file compressi e con alcune frequenza tagliate, quindi se si utilizzano filtri vari (tipo acluni equlizer o amplificatori) che quindi spostano queste frequenze, se la frequenza ? pi? alta ? ovvio che la differenza si sente in particolari per la dinamica, la corposit? del suono e le frequenze alte....? ovvio che un WAV/IFF puro ? sempre meglio, poi se si vuole parlare dei camionamenti a 24 bit e a 196 khz beh....questo ? un'altro discorso e anche qu? c'? la differenza anche se a orecchio non si sente.

Comment

• Font Size
                  vorrebero poterlo dire anceh i miei vicini di me AHUUHAHUAHUAUH cmq per me, il miglior rapporto qualit?/comrpessione lo hai intorno a 192. normalmente li encodo cos?

Comment

• Font Size
                    Sfido kualunkue essere mortale a cojere la differenza trai valori sopra i 160!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF
                      Sfido kualunkue essere mortale a cojere la differenza trai valori sopra i 160!!!

miki alza il volume e te ne accorgi...se non te ne accorgi conosco un buon otorino...

Comment

• Font Size

la diff. con un 192 o addirittura 320 si sente eccome

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF

Eccomi...e non sono neppure un audiofilo.....

Comment

• Font Size
                            mi piacerebbe provare a sentire la differenza tra 128 160 e 190 con lo stereo.. in cuffia ovviamente non si apprezza.

Comment

• Font Size
                              mi piacerebbe provare a sentire la differenza tra 128 160 e 190 con lo stereo.. in cuffia ovviamente non si apprezza.
                              ma dai...vai di 320 e godiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

X
                              Working...
                              X