Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi investe in azioni a breve termine?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Mica troppo, il rapporto di guadagno/perdita con la leva finanziaria ? minore, puoi perdere un tot, ma guadagnare puoi molto di piu'!
    in leva basta una piccolissima fluttuazione in negativo per farti perdere una bella fetta del capitale ...puoi guadagnare molto e puoi perdere molto,se fosse guadagni molto perdi poco lo farebbero tutti no? ? direttamente proporzionale la cosa..mi sembra..:P
    se la leva ? alta appena c? una fluttuazione negativa anche di pochi pips e "vai sotto" il broker ti chiude in automatico la posizione...e sei fregato..anzi...spennato:P
    Last edited by Cryal; 25-03-11, 13:53.

Comment

• Font Size
      Mica troppo, il rapporto di guadagno/perdita con la leva finanziaria ? minore, puoi perdere un tot, ma guadagnare puoi molto di piu'!
      Insomma... il risultato complessivo si calcola sempre allo stesso modo con gli stessi parametri di margine iniziale e di controvalore.

L'effetto leva vale in caso di guadagno come in caso di perdita, altrimenti verrebbe meno la filosofia di fondo: se opero su un'opzione di un titolo azionario, questa pu? rendere pi? che operare sul titolo stesso, ma allo stesso tempo il rischio ? pi? alto.

Se non ci fosse una componente di rischio sarebbe da stupidi non speculare su questi strumenti derivati e sarebbero stupidi gli intermediari finanziari che li propongono al pubblico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GASte View Post
        no certo, per oro fisico intendo non comprare monete d'oro e mettersele in casa.
        per me invece non ? sbagliato meglio ancora se di valore numismatico...

io preferisco vedere cammello.... anche se Perth Mint non sono male...

Comment

• Font Size
          guarda che non ? proprio cosi..(anzi semmai ? il contrario)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            possibilissimo....anche in un giorno...

come ? anche possibile perderli

sono 2 faccie della stessa medaglia...
            esatto

Comment

• Font Size
              bellissimo!
              la frase piu' letta e' : e' rischioso.
              ma dai??????

meglio riderci su

a parte questo, concordo con alcuni di voi che han detto che uno dei fattori principali e' il culo

Comment

• Font Size
                Io faccio trading in leva nell' intraday, compro e vendo nel giro di poche ore, ho i miei due titoli nel mib30 che conosco abbastanza bene, ho studiato nel tempo il loro andamento e normalmente mi porto a casa un buon secondo stipendio giocandoci qualche giorno al mese

Comment

• Font Size
                  pialletto che piattaforma usi?
                  io ora ho bisogno di stare fuori ufficio e stavo cercando qsa per ipad
                  devo scegliere tra fineco, IW e directa ma non capisco come si facciano gli SL e TP con le versioni Mobile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pompone999 View Post
                    pialletto che piattaforma usi?
                    io ora ho bisogno di stare fuori ufficio e stavo cercando qsa per ipad
                    devo scegliere tra fineco, IW e directa ma non capisco come si facciano gli SL e TP con le versioni Mobile

per quanto riguarda directa vai su you tube che ci sono i tutorial....

Comment

X
                    Working...