Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio propriet? in motorizzazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio propriet? in motorizzazione

Salve,

quanto costa per un auto farlo in motorizzazione ?

• Font Size
    Dimenticavo... mi direste anche l'ITER e cosa mi devo procurare prima ?

Comment

• Font Size
      Trovato !

Incredibile... c'? da fare firme autenticate, pagare bolli (da prendere in tabaccheria), compilare fogli e fare anche bonifici. Non ci posso credere... ed alla fine per una macchina a metano (ho uno sconto) con appena 70kW come la mia si spende 380 Euro andando in motorizzazione !!!

Oltretutto l'IPT ? stato concesso alle province di aumentarla sino ad un massimo del 30% !

In agenzia mi chiedono 450 Euro. A questo punto ? quasi conveniente... almeno per 80 Euro evito errori e file... visto che oltretutto la motorizzazione ? aperta SOLO 4 ore la mattina.

Sfogo... ma questo non doveva essere il governo della semplificazione, del calo delle tasse e della fine della burocrazia ?

Metter? questa cosa assieme alle altre che mi fanno venire il nervoso come il ponte sullo stretto che non faremo mai (ma per il quale paghiamo gi?), all'Alitalia che ora perde due volte pi? di prima senza che nessuno lo dica in TV, all'Euro di tasse che da Luglio arriver? sui biglietti del cinema, alla nuova accisa sulla benzina per la cultura, al barbatrucco utilizzato per inchiappettare la detassazione dei dipendenti sui bonus di produttivit? maturati nel corso del 2010, alle province che non sono stati abolite, al numero di parlamentari che non ? stato ridotto...

... ed ora che ho trovato le mie info... chiudiamo pure la discussione.

Last edited by Dueruote_; 25-03-11, 09:58.

Comment

• Font Size
        Io per lo scooter ho fatto tutto al PRA, il venditore ? andato a fare l'autentica della firma sul CDP in comune, costo 14 euro circa, poi io con il CDP firmato ed autenticato sono andato al PRA (ovviamente anche col libretto) ed ho concluso la pratica, alla fine il passaggio mi ? costato 92 euro anzich? 200 che mi hanno chiesto in Agenzia!
        Nessun bonifico o altro, c'? da dire che gli unici soldi che si risparmiano con il fai da te, sono quelli del notaio per la firma ed i compensi dell'agenzia..... sulle moto che hanno il passaggio a tariffa diciamo fissa, si risparmia la met?.... sull'auto i soliti 100 euro circa come sulla moto.....
        Last edited by Ste75ts; 25-03-11, 11:32.

Comment

• Font Size
          EDIT: post doppio
          Last edited by Ste75ts; 25-03-11, 11:31.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Io per lo scooter ho fatto tutto al PRA, il venditore ? andato a fare l'autentica della firma sul CDP in comune, costo 14 euro circa, poi io con il CDP firmato ed autenticato sono andato al PRA (ovviamente anche col libretto) ed ho concluso la pratica, alla fine il passaggio mi ? costato 92 euro anzich? 200 che mi hanno chiesto in Agenzia!
            Nessun bonifico o altro, c'? da dire che gli unici soldi che si risparmiano con il fai da te, sono quelli del notaio per la firma ed i compensi dell'agenzia..... sulle moto che hanno il passaggio a tariffa diciamo fissa, si risparmia la met?.... sull'auto i soliti 100 euro circa come sulla moto.....
            Funziona DIVERSAMENTE per le auto. L'avevo gi? fatto anche io da solo al PRA per la moto e spesi 95 Euro.

Comment

X
            Working...
            X