Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora se uno in coscenza sua ? tranquillo a fare il ladro ? una persona DEGNA ???
o se, come mi ? capitato, incontri certi industrialotti che pensano che il mondo sia solo un mezzo per fare in modo che il loro egocentrismo smisurato venga realizzato, comportandosi seguendo SOLO i propri interessi, spesso in maniera "capricciosa" e amorale ... considereresti anche queste persone degne ???
in fondo stanno agendo secondo la LORO coscenza...
Eppure mi esprimo in italiano corrente...
... per la morale comune non saranno degni (nel senso di degno da dignit? intesa come comune sentire collettivo) ma se la coscienza dice loro che stanno facende bene nonostante tutto per me sono ok...
... certo, se violano leggi non sono solo contro la morale ma anche contro la societ? dunque incorrono in altri problemi...
... ma il conformismo a tutti i costi non ? un valore, ad esempio per me sono abbastanza da compatire molti dei valori che attualmente caratterizzano la nostra societ?.
Per 5.000.000 di euro fareste un'orgia in mezzo a 5 personaggi di colore ben dotati dove voi fate la parte della donna? (vale solo per gli ometti ovvio )
Se si, non avete dignit?!
Io si!
Spiega meglio eprch? si perde la dignit? in questo caso :1::2::3:
Per 5.000.000 di euro fareste un'orgia in mezzo a 5 personaggi di colore ben dotati dove voi fate la parte della donna? (vale solo per gli ometti ovvio )
che valore date nella vostra vita alla dignit??
? una mera invenzione dell'uomo?
esiste?
? un valore da conservare?
l'avete persa volontariamente senza particolari remore?
ci tenete e cercate di non perderla mai?
cosa vuol dire perdere la dignit?? ? un'invenzione mentale nostra o ha effettivamente una ricaduta su di noi?
Ammazza baby, hai detto nulla !!! ..... Questo 'argomentino' qui farebbe tremare Gianni Vattimo !!!
Mi sembra un po' tosta dirla in due parole ..... cmq ci provo:
"la dignit? ? quella cosa della quale ti senti pieno soprattutto quando ti accorgi di aver preso una fregatura .... "
Se si, non avete dignit?!
Io si!
per me questo non vuol dire perdere la propria dignit?...lo vedo piu come un business che richiede un certo sacrificio personale in cambio di un grosso guadagno...senza nuocere a nessuno e senza infrangere leggi varie...
ps.cmq cavolo...5...credo che gia 2 son troppi ...gli altri 3 che fanno guardano?
cmq mi prenoto,per mezzora di tortura sono "sistemato"(niente battute plz -.-)per tutta una vita,dove e quando?
Sinceramente la dignit? la vedo come una virt? legata alla morale comune e alla visione degli altri di te stesso, dunque me ne frega il giusto, a meno che non si menta appositamente in merito...
... ritengo pi? importante l'agire e l'essere secondo la propria coscienza che ? strettamente personale e in quanto tale non ? soggetta ad altro giudizio che non il proprio.
Comment