Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dignit?.. invenzione o ..?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dignit?.. invenzione o ..?

che valore date nella vostra vita alla dignit??
    ? una mera invenzione dell'uomo?
    esiste?
    ? un valore da conservare?
    l'avete persa volontariamente senza particolari remore?
    ci tenete e cercate di non perderla mai?
    cosa vuol dire perdere la dignit?? ? un'invenzione mentale nostra o ha effettivamente una ricaduta su di noi?

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    esiste?
    cosa vuol dire perdere la dignit?? ? un'invenzione mentale nostra o ha effettivamente una ricaduta su di noi?
    fai conto che oggi ho mandato letteralmente a fanculo il mio capo missione per una questione di dignita'....

Comment

• Font Size
      Un uomo che perde la dignit? , perde l'essenza che lo tiene vivo

Comment

• Font Size
        una tra le doti pi? elevate di un uomo, imho

Comment

• Font Size
          la dignit? ? ci? che ti permette di guardarti allo specchio (inteso come "guardarti dentro", non inteso quando ti fai bella per uscire ) e poter sorridere serenamente

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            esiste?
            per rispondere alla tua domanda user? un'altra domanda:

faresti mai qualcosa che consideri assolutamente squallido e schifoso?

ecco per rispondere hai messo in causa la tua dignit?,fintanto che non fai qualcosa che realmente nella tua testa consideri orribile,squallido e schifoso hai una dignit?,quando passi questo solco non ce l'hai pi?

Comment

• Font Size
              in questo particolare momento, molti potrebbero far distinzione tra vivere e sopravvivere.

personalmente, credo la dignita' sia la forza che ci porta ad andare avanti e migliorarsi giorno dopo giorno.
              e' molto soggettiva, parlando ad esempio del mondo lavorativo....io ho lavorato per molti anni al mercato, giravo giornalmente da una citta all'altra....eppure non mi mancava nulla ed ero soddisfatto di me stesso.
              per altri, quel lavoro e' sinonimo di poverta', di mancanza di autostima, di mancanza di dignita'.
              io lo farei anche domani, nonostante credo di vivere una vita decisamente sopra la media.

la dignita' e' dentro di noi. c'e'. perderla mai.
              se perdi la dignita', perdi te stesso.

Comment

• Font Size
                edit:
                doppio
                Last edited by Luka79; 25-03-11, 05:33.

Comment

• Font Size
                  Sinceramente la dignit? la vedo come una virt? legata alla morale comune e alla visione degli altri di te stesso, dunque me ne frega il giusto, a meno che non si menta appositamente in merito...

... ritengo pi? importante l'agire e l'essere secondo la propria coscienza che ? strettamente personale e in quanto tale non ? soggetta ad altro giudizio che non il proprio.

Comment

• Font Size
                    Anche per la dignita', come per molti altri valori morali, e' solo una questione di prezzo. Solo che per alcuni piu' alto e per alcuni piu' basso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      in questo particolare momento, molti potrebbero far distinzione tra vivere e sopravvivere.

personalmente, credo la dignita' sia la forza che ci porta ad andare avanti e migliorarsi giorno dopo giorno.
                      e' molto soggettiva, parlando ad esempio del mondo lavorativo....io ho lavorato per molti anni al mercato, giravo giornalmente da una citta all'altra....eppure non mi mancava nulla ed ero soddisfatto di me stesso.
                      per altri, quel lavoro e' sinonimo di poverta', di mancanza di autostima, di mancanza di dignita'.
                      io lo farei anche domani, nonostante credo di vivere una vita decisamente sopra la media.
                      ma stai scherzando Lu?!?!?!?! massima stima e da andare in giro a testa alta!!!!! altroch?!!!!!!
                      vuoi mettere?mancanza di dignit? per me ? l'impiegatello di quaggi? che lavora al comune grazie ad anni di raccomandazioni!! (anche se, e te lo sai meglio di me, di questi tempi questi elementi hanno un minimo di garanzia che altri non hanno....imho non ? giusto ma that is)

Originally posted by Luka79 View Post
                      la dignita' e' dentro di noi. c'e'. perderla mai.
                      se perdi la dignita', perdi te stesso.
                      vero quotone!!!

Comment

• Font Size
                        Per 5.000.000 di euro fareste un'orgia in mezzo a 5 personaggi di colore ben dotati dove voi fate la parte della donna? (vale solo per gli ometti ovvio )

Se si, non avete dignit?!

Io si!

Comment

• Font Size
                          non ho dignit?
                          Last edited by lucavor; 25-03-11, 09:55.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            la dignit? ? ci? che ti permette di guardarti allo specchio e poter sorridere serenamente
                            Io rido a crepapelle

azz

Dignit? da vendere ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Sinceramente la dignit? la vedo come una virt? legata alla morale comune e alla visione degli altri di te stesso, dunque me ne frega il giusto, a meno che non si menta appositamente in merito...

... ritengo pi? importante l'agire e l'essere secondo la propria coscienza che ? strettamente personale e in quanto tale non ? soggetta ad altro giudizio che non il proprio.

non ci siamo miki..

allora se uno in coscenza sua ? tranquillo a fare il ladro ? una persona DEGNA ???

o se, come mi ? capitato, incontri certi industrialotti che pensano che il mondo sia solo un mezzo per fare in modo che il loro egocentrismo smisurato venga realizzato, comportandosi seguendo SOLO i propri interessi, spesso in maniera "capricciosa" e amorale ... considereresti anche queste persone degne ???

in fondo stanno agendo secondo la LORO coscenza...

Last edited by ace; 25-03-11, 10:22.

Comment

X
                              Working...
                              X