Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La discussione ha avuto vari sviluppi con vari toni... attaccarsi a questioni di termini di quantit? senza vedere in che contesto sono stati detti ? parlare di puttanate che sviano l'attenzione dal fatto concreto in oggetto. E' come quando si ? dice che ? giusto menare i manifestanti violenti.... quanti erano? tutti? e quelli a terra?.... son generalizzazioni, uno sorvola e discute di cose concrete.
(Tralasciando il linguaggio aulico usato per riferirti a quello che ho scritto).. che tu sorvoli sugli avverbi, ? cosa provata. Quasi un punto di vanto. Ed ? comodo sorvolare sulle quantit?, quando fa pi? impressione e pathos parlare di manganelli, gas, infiltrati. a centinaia, a migliaia. milioni forse. 2o3 decine sarebbe tutto un altro film, dopotutto.
e ti rispondo esplicitamente. Se mi chiedi se "? giusto menare i manifestanti violenti", ti rispondo di SI. ? GIUSTO menare TUTTI i manifestanti violenti.
non ? giusto menare un manifestante pacifico. n? i manifestanti pacifici, n? tutti i manifestanti pacifici
vedi? a domanda risposta. italiano. un solo modo di leggerlo, evidentemente 2 modi di comprenderlo.
Poi, d? notizie false... dove? quelle le hai ritenute false sulla base di un avverbio di quantit?, Quindi si sorvola sull'uso pi? o meno corretto delle quantit? sinch? siamo a discutere, se poi un giorno servir? fare una relazione tecnica allora s? bisogna stare attenti anche alle virgole.
dove? ma devo esplicitarlo per la ventesima volta? forse non hai letto le mie risposte.
hai la tua idea. Pensi che sia indifferente dire "le forze dell'ordine non hanno usato manganelli d'ordinanza, le forze dell'ordine hanno picchiato la gente pacifica, le forze dell'ordine hanno usato gas urticante" piuttosto che "alcuni poliziotti hanno usato manganelli non di ordinanza, in alcuni episodi le forze dell'ordine hanno picchiato gente pacifica, alcuni membri delle forze dell'ordine hanno usato gas urticante". per te ? la stessa cosa. per me NO.
di sicuro so, che le Forze dell'ordine non meritano in testa del fango non richiesto dalla mancanza di un avverbio.
Vuoi documenti, metti paginate di link, post chilometrici.. e non metti degli avverbi? proprio quanto servono? curioso! anche se si potrebbe pensare che sia molto furbo.
Le mie domande.... secondo me, e spero concorderai, siamo persone che se ci facciamo una domanda siamo anche in grado di darci una risposta...
a casa mia, si. non su un forum. se mi vengono rivolte delle domande, io rispondo.
se faccio delle domande, mi piacerebbe avere una risposta.
se ti fai le domande e sei in grado di darti una risposta, sono contento per te.. ma il forum che c'entra in questo caso?
Piccolo inciso su Ghandi e Martin Luther King. Tirarli in ballo ? moooolto fuori luogo,
Da che pulpito...
Secondo la mia opinione personale, ? meno fuori luogo tirare in ballo questi 2 grandi uomini, parlando delle manifestazioni pacifiche che vorrei vedere, per intendere cosa intendo per manifestazione pacifica piuttosto che vedere scritto in un tuo post di qualche pagina fa che approverei Pinochet e Gheddafi. Hai ben poco da criticare. Tirare in ballo Pinochet e Gheddafi ? (cito)" parlare di puttanate che sviano l'attenzione dal fatto concreto in oggetto"
Comment