Originally posted by alfetta
View Post
ricominci con Pinochet, Gheddafi, ancora le insinuazioni che io sia d'accordo.. e poi ti lamenti se tiro in mezzo le cariche allo stadio cos? come le cariche del g8? con le tue sparate potrei tirare in mezzo la fata turchina e sarei pi? pertinente di te!

il mod si ? stufato perch? a domanda pretendi risposta e ti viene risposto. ma a risposta non controbatti e fai un altra domanda, come se non avessi letto la risposta, altrimenti non si capirebbero certe uscite

Io non ho letto nessuno in queste pagine usare il termine "coglione" verso di te. ti ho scritto anche prima che ognuno legge quello che vuole, ognuno interpreta tutto alla sua maniera. Certo una figura splendente non l'hai fatta, ma da l? all'offesa personale, ce ne passa. Magari "martire" sarebbe pi? appropriato, visto il tuo modo di porti, la convinzione di essere il portatore di verit? (ops, di documenti!) e visto che vedi muri di berlino, Gheddafi, pinochet, infiltrati, ovunque

se a 100 metri lanciano dei lacrimogeni, io vado a 500 metri prima di Usain Bolt, se ritengo che la mia salute sia a rischio. Le cariche non sono mai venute dal nulla. prima le FFOO (come hai detto tu) sono state provocate e poi "sbagliando" anche dei pacifici manifestanti hanno risposto. Nel momento stesso della prima provocazione, ancora prima della risposta, chi ha sale in zucca, si toglie di mezzo.
Ti bei tanto di non essere stato contradetto (e lo sei stato, forse ti ? sfuggito

Non so te, ma di andare a richiedere atti processuali per la tua gioia personale, qui dentro nessuno ne ha voglia, n? tempo, n? vuole sprecare risorse. ALLO STESSO MODO IN CUI NON LO HAI FATTO TU. quindi, da questo punto di vista, quando parli di documenti, parli di aria pura e semplice. Non puoi parlare di documenti. Non puoi pretendere che si portino documenti, quando non l'hai fatto per primo. (persino senza entrare nel merito della qualit? degli stessi).
piuttosto, visto che punti ancora il dito, dove avresti smentito tutte le persone entrate nel thread? (visto che lo sostieni!) dovremmo fare come all'asilo? io non ho smentito te? E tu dove avresti smentito me? ANZI, oltre a non averlo fatto, hai messo nel thread anche informazioni volutamente false. ad esempio parlando delle dichiarazioni di Cossiga, dicendo che erano del G8, quando erano di anni dopo, sulle manifestazioni studentesche. Un piccolo divario di alcuni anni.. trascurabile (magari come si fa in tv o su youtube).... Ah si... ma secondo te Cossiga diceva una cosa, ma (evidentemente) parlava di un altra gi? avvenuta, finita, chiusa anni prima.. mentre la domanda fattagli si riferiva ad avvenimenti in corso in quei minuti.
ma veniamo ai programmi di informazione:
per quanto ben fatti i vari blu notte, report, o qualsiasi altro, sono solo programmi, non sono fonti di verit? assoluta.
sono "punti di vista".
un report sar? un punto di vista di sinista, un porta a porta un punto di vista di destra, un rete 4 sar? un punto di vista di destra, etc etc. Alla fine della giornata, sono tutti giornalisti che fanno si informazione, ma che prendono uno stipendio per svolgere un lavoro con certe, marcate, caratteristiche.
Cos? viene fuori che nelle interviste si depennino le testimonianze sfavorevoli e si prendano solo quelle favorevoli, che si taglino pezzi di filmato per mettere in cattiva o buona luce qualcuno, che si sorvoli su certe questioni liquidandole con un sorriso, e si dia una veloce infarinata su questioni complesse per non DOVER entrare nel dettaglio, etc etc. Allo stesso modo in cui Fede commenta le notizie al Tg4...

Se faccio un video sul mio pilota preferito, metto gli spezzoni pi? spettacolari, non le batoste memorabili.
Per la cronaca ti informo che quei programmi li ho visti pi? e pi? volte, ma per questo non li ritengo portatori di verit? assoluta. per quanto li apprezzi. in un 100% di informazione, scremando un buon 50% di punto di vista interessante magari c'?. a volte pi? a volte meno.
LI guardo cos? allo stesso modo, come ho studiato su un libro di storia scritto da uno scrittore palesemente di sinistra, tanto che Storace aveva pubblicato quel libro nell'indice di libri auspicabilmente da mettere al bando nelle scuole. Si capiva l'orientamento politico di chi scriveva e quindi si capiva se prendere con le pinze un giudizio su un avvenimento oppure no. Una persona pensante, riesce a capire quando una cosa viene messa in cattiva o buona luce, piuttosto che essere presentata in maniera oggettiva. Certo, se VUOLE farlo. se vuole comprendere il testo. se vuole CAPIRE. ma molto spesso ? pi? comodo lasciarsi affascinare, sconvolgere, ammaliare dalle teorie del complotto.
Comment