Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sentenza Giuliani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by catoblepa View Post
    se tu li portassi.. i documenti.

i documenti intanto dicono che Plananica ? innocente
    i documenti dicono che alcuni membri delle FFOO sono stati oggetto di pena per i disordini
    i documenti dicono che il 99% degli altri NO.
    ah. i documenti dicono anche che ? morto un ragazzo
    e foto e video dicono che stava cercando di uccidere un altro ragazzo, con un estintore.

se sostieni dell'altro, allora PORTALI i documenti!! non scriverlo e basta per sgranchire le dita sulla tastiera! se li hai, mettili, no?
    Non sostieni nulla di sensato e i tuoi documenti sono video di perculatio, e 2 articoli web. bei documenti! da premio Pulitzer, devo riconoscerlo

portali questi documenti, altrimenti continui a intrattenerci soltanto. da parte mia invece, mi sto annoiando a forza di rispondere e di ottenere solo giri di parole e non risposte. o documenti!

I miei documenti li ho postati qualche pagina fa, ti prego valli a guardare non farmi fare copia incolla per ch? non ne ho voglia.
    Non ho mai detto o fatto affermazioni sulla responsabilit? di Placanica in omicidio, perch? continui a dire cose false? Evidenziami le frasi dove dico che Placanica ? omicida altrimenti impara a leggere
    La sentenza di strasburgo non ha assolto giuridicamente Placanica, l'ha gi? fatto la giustizia italiana, ha detto che per l'evento G8 non ha ravvisato la violazione di un articolo riguardo il diritto alla vita. Sentenza che non tutti i giudici hanno appoggiato e che giuristi commentano in modo pi? complesso.
    Poi se per te giornalisti come Milena Gabanelli o Santoro che hanno trattato il tema approfonditamente sono dei cretini di sinistra significa che ti meriti altrettanti giornalisti dome Fede o Minzolini.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alfetta View Post
      Diciamo che una faccina alle volte aiuta
      Le regole della societ? le conosco visto che amo discutere su cose concrete e non su opinioni
      Felice di sapere che sei appassionato di AR old shool, sono gran bei mezzi

Grazie a mio padre che ha posseduto:
      giulia super 1.300
      alfetta1.8
      alfetta 2.0
      gtv6 2.5

mio zio invece
      gtv 1.8 vecchio
      gtv2.0

mio cugino ha tuttora un parco di vecchie alfa (anche una 75 america) e 10 anni fa vinse in germania con la GTV6 il trofeo amatori gtv (o quello che era)

Comment

• Font Size
        OT ON

Complimenti! Io ho una quadrifoglio prima serie e da poco una 2000 berlina prima serie
        Le prossime saranno Giulia super, alfetta gtv e 2.5. E 2000 gtv ma costicchia

OT OFF

Comment

• Font Size

Apprezzo il tentativo di argomentare. Cos? ? pi? bello discutere spero continuera Lo dico senza doppiotesto.
          bene! ricominciamo!

mi dici quali sono i tuoi documenti? partiamo da l?. Guzzanti non ? un documento, il sussidiario non ? un documento, siamo d'accordo? i filmati che ho visto sono quelli. come posso disprezzarli? al massimo ti dico che non c'entrano NULLA con la discussione e che vai OT.

1+1 fa 2 e siamo d'accordo. non lo siamo sul fatto che sia successa la stessa cosa.
          e anche se fosse successa, un conto ? "provocare" un conto ? "distruggere una citt?". perch?, il buon senso mi dice che non bastavano gli infiltrati da soli per mettere a ferro e fuoco Genova.

infantile e accuse ridicole. argomentare, please. lanciare il sasso e nascondere una mano, lasciamolo ai pacifici manifestanti del g8

per l'OT, sono stato l'ultimo ad andare, e per risponderti. mi sembra che il primo ad andare in OT sia stato un tale "alfetta" se questo ? commentarmi da solo, per me ? ok

se non conosci la manifestazione che ti ho linkato... ? perch? non guardi nessun tg. ? rimasta per parecchio tempo sulla bocca di tutti. e non mi riferisco a quella di fiamma tricolore. mi riferisco ai manifestanti dei centri sociali che hanno messo una bomba carta al mc donald's (il proprietario del franchise non avr? gioito, la Mc Donald's magari si, ? pubblicit? gratuita), e davano fuoco a una BMW serie 3 verde, vecchio modello ma con dei bei cerchi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Mai nessun post, aperto da me medesimo, arriv? a cos? tanti interventi
            Lo sai che ora sei interdetto dall'apertura di nuovi thread s?
            Hai generato un mostro

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              .....mio padre se fossi morto tentando d'aggredire un carabiniere m'avrebbe menato anche quando ero dentro la bara....ecco m? bannatemi pure se ho esagerato ma questo ? l'unico commento che mi viene in questo momento....

Il padre mi f? pena come qualsiasi genitore che perde un figlio....

Certo che tentare di aggredire un mezzo delle forze dell'ordine a volto coperto, se sortisse pi? spesso lo stesso effetto, di sicuro non ci sarebbero pi? gli scontri "VERGOGNOSI" che ci sono stati, anche quest'anno a Roma.
              Spero che questa sentenza faccia capire definitivamente a qualche teppistello anarcoide con idee eversive,
              che assaltare i mezzi delle FFOO non ? igenico in quanto finalmente ? stato stabilito (casomai qualcuno n? avesse mai avuto il dubbio) che all'occorrenza, gli "appartenenti" possono reagire in maniera legittima e senza indugio.
              Last edited by Rexxx; 28-03-11, 13:07.

Comment

• Font Size
                Originally posted by erpacio View Post
                dovreste vergognarvi

Lo facciamo ogni volta che una manifestazione di piazza sfocia in assalto contro le FFOO.
                Last edited by Rexxx; 28-03-11, 13:34.

Comment

• Font Size

I miei documenti li ho postati qualche pagina fa, ti prego valli a guardare non farmi fare copia incolla per ch? non ne ho voglia.
                  Non ho mai detto o fatto affermazioni sulla responsabilit? di Placanica in omicidio, perch? continui a dire cose false? Evidenziami le frasi dove dico che Placanica ? omicida altrimenti impara a leggere
                  La sentenza di strasburgo non ha assolto giuridicamente Placanica, l'ha gi? fatto la giustizia italiana, ha detto che per l'evento G8 non ha ravvisato la violazione di un articolo riguardo il diritto alla vita. Sentenza che non tutti i giudici hanno appoggiato e che giuristi commentano in modo pi? complesso.
                  Poi se per te giornalisti come Milena Gabanelli o Santoro che hanno trattato il tema approfonditamente sono dei cretini di sinistra significa che ti meriti altrettanti giornalisti dome Fede o Minzolini.
                  li ho cercati e ho trovato solo boiate. (perculatio+sussidiario) non ho voglia neanche io di sprecare il mio tempo
                  specie ad una persona che mi scrive che sono infantile perch? lo attacco sul personale (???) e continua a scrivermi che devo imparare a leggere.
                  a tal proposito. evidenziami dove mai ho detto che la Gabanelli o Santoro sono dei "cretini di sinistra", altrimenti, IMPARA A LEGGERE
                  pochi post fa hai anche tirato in ballo i "giudici rossi"... ma chi sei?

ho capito che hai l'alfa.. ma da qui a vedere rosso dappertutto, ce ne pass!
                  Last edited by catoblepa; 28-03-11, 13:10.

Comment

• Font Size
                    bene! ricominciamo!

mi dici quali sono i tuoi documenti? partiamo da l?. Guzzanti non ? un documento, il sussidiario non ? un documento, siamo d'accordo? i filmati che ho visto sono quelli. come posso disprezzarli? al massimo ti dico che non c'entrano NULLA con la discussione e che vai OT.

1+1 fa 2 e siamo d'accordo. non lo siamo sul fatto che sia successa la stessa cosa.
                    e anche se fosse successa, un conto ? "provocare" un conto ? "distruggere una citt?". perch?, il buon senso mi dice che non bastavano gli infiltrati da soli per mettere a ferro e fuoco Genova.

infantile e accuse ridicole. argomentare, please. lanciare il sasso e nascondere una mano, lasciamolo ai pacifici manifestanti del g8

per l'OT, sono stato l'ultimo ad andare, e per risponderti. mi sembra che il primo ad andare in OT sia stato un tale "alfetta" se questo ? commentarmi da solo, per me ? ok

se non conosci la manifestazione che ti ho linkato... ? perch? non guardi nessun tg. ? rimasta per parecchio tempo sulla bocca di tutti. e non mi riferisco a quella di fiamma tricolore. mi riferisco ai manifestanti dei centri sociali che hanno messo una bomba carta al mc donald's (il proprietario del franchise non avr? gioito, la Mc Donald's magari si, ? pubblicit? gratuita), e davano fuoco a una BMW serie 3 verde, vecchio modello ma con dei bei cerchi.

Ricominciamo.

Su cosa ha sentenziato Strasburgo siamo concordi? Presumo di s?. Quindi parlare in generale del G8 e non del caso specifico Giuliani (che per? sono correlati) non ? OT.
                    Ricostruzioni giornalistiche (e commenti degli stessi partecipanti delle forze dell'ordine) hanno dimostrato che si parte con devastazioni di persone incappucciate e vestite di nero. Devastazioni durate ore durante le quali non si vede nessun agente. Parte il corteo approvato dalla questura secondo un percorso concordato e le forze dell'ordine cominciano a farsi vedere ma con atteggiamento ostile verso i manifestanti pacifici e gi? cariche e botte. Vista l'atmosfera non idilliaca dell'epoca alcuni manifestanti, tra i quali anche Giuliani, cominciano a rispondere all'aggressione e succede quel che sappiamo. Purtroppo gli agenti non rispondono solo al Giuliani della situazioni ma caricano anche gente con le mani alzate, giornalisti, reporter, medici, chiunque respiri con una violenza impressionante, oltre quella che sarebbe servita. Taluni di quei personaggi che stavano all'inizio devastando indisturbati sono stati ripresi mentre "parlavano" con carabinieri in assetto antisommossa e persone in giacca e cravatta identificabili come personale dello Stato. Finisce il vertice e irrompono in una scuola adibita a dormitorio dei manifestanti arrestando a mani basse. Un dirigente delle forze dell'ordine ha definito la cosa "una macelleria messicana". A giustificazione vengono prodotte prove false (ci sono state condanne penali). Poi i fermati sono stati ulteriormente malmentati nella caserma Bolzaneto.

Ora, vivendo in uno Stato di diritto a me la cosa fa porre degli interrogativi su quale volont? politica ci sia stata dietro l'azione dello Stato.
                    Non trovo normale addestrare gli agenti dicendogli che i manifestanti gli avrebbero tirato sangue infetto (testimonianza di agenti). In uno Stato di diritto non pu? succedere.

Senza polemica, ora mi dai la tua versione dei fatti, vorrei conoscere il tuo punto di vista.

Comment

• Font Size
                      li ho cercati e ho trovato solo boiate. (perculatio+sussidiario) non ho voglia neanche io di sprecare il mio tempo
                      specie ad una persona che mi scrive che sono infantile perch? lo attacco sul personale (???) e continua a scrivermi che devo imparare a leggere.
                      a tal proposito. evidenziami dove mai ho detto che la Gabanelli o Santoro sono dei "cretini di sinistra", altrimenti, IMPARA A LEGGERE
                      pochi post fa hai anche tirato in ballo i "giudici rossi"... ma chi sei?

ho capito che hai l'alfa.. ma da qui a vedere rosso dappertutto, ce ne pass!
                      No dai stiamo cominciando a discutere non ributtiamola in caciara. Gabanelli e Santoro ne hanno dato una ricostruzione che ? quella che ti sto dicendo, non ho detto che l'hai definiti cretini. Non appigliamoci alle virgole dai.
                      Per il resto no comment, proseguiamo sulla strada del post precedente

Comment

• Font Size
                        era in arrivo il g8 di Genova, la carica mediatica era impressionante. si avevano notizie del fatto che ci sarebbero stati scontri tra la polizia e i Black Block, si parlava di zone rosse, del fatto che il presidente americano avrebbe dormito nella portaerei all'ancora a Genova, etc etc. in quel clima, ad una persona sana di mente sarebbe venuto in mente che Genova=guai. cos? come 1+1=2.
                        In quel clima di terrore, con una canicola bestiale, la gente era per le strade a manifestare, come giusto che fosse.
                        Alcuni manifestanti pacifici sfidarono la zona rossa, ricordo distintamente un figlio dei fiori "original" con barba bianca da babbo natale riuscire a passare oltre per essere fermato (in maniera educata e gentile).
                        Altrove non era cos?.

possiamo dire che esistessero 3 gruppi:
                        1)FFOO
                        2)manifestanti pacifici
                        3)manifestanti violenti

nulla de eccepire sui secondi, tranne il fatto che "trovarsi in mezzo e prenderle" era una eventualit? ben poco remota, per lo stesso motivo per cui non sono andato mai a vedere un derby tra Massa e Carrara. se ti trovi al posto sbagliato al momento sbagliato, prega. Come la donna incinta. non so cosa passi per la testa ad una donna incinta di andare ad un g8 a manifestare.. specie quel g8, con tutta la preparazione antiterroristica, le notizie al tg, i black block etc. (non che abbiano fatto bene a calciarla, CI MANCHEREBBE, ma per pensare di dormire in una scuola, incinta, durante un g8, non bisogna essere delle cime.)

i black block, invece erano come dei bambini il giorno di natale. una citt? intera, tanti membri delle FFOO, tanti manifestanti. 1 milione di agenti non sarebbe bastato. quindi loro, dove non c'erano agenti, andavano e distruggevano. dal momento in cui fosse arrivata la notizia (e se non c'erano agenti, di tempo ne avevano), e una volta arrivati gli agenti, sarebbero stati da tutt'altra parte. l'Italia non ha mai brillato come organizzazione, in nessun campo.
                        questo "ritardo" da alcune persone che ragionano in maniera inconmprensibile sono un chiaro sintomo che i veri distruttori fossero Carabinieri travestiti. che fosse una scusa per caricare la gente. e allora perch? non mandare qualcuno a distruggere "vicino alla gente da caricare"? nah. troppo ovvio vero?.
                        Tra questi distruttori, c'era anche un tale Carlo Giuliani, che in piazza Alimonda, trov? il suo destino mentre cercava di uccidere un carabiniere, Mario Placanica, che si trovava dentro ad un defender oggetto di assedio, bloccato nella parte anteriore. Il Placanica era ferito alla testa (e si sentiva male a causa delle cartucce di gas lacrimogeno che aveva precedentemente passato ai superiori perch? le usassero) e ad una gamba/ginocchio, al chiuso dentro il posteriore di un fuoristrada con i vetri frantumati da una trave e da un estintore (che gi? gli aveva ferito il ginocchio/gamba, lanciato dal Giuliani.), intimato l'alt si difese sparando in aria. il caso decise altrimenti.

Ora il tasto pi? vergognoso, le FFOO.
                        uso le parole di Placanica:

Quando sei arrivato a Genova?
                        Siamo arrivati il 17 luglio
                        A quale reparto eri stato assegnato?
                        Ero con il dodicesimo battaglione Sicilia
                        Da quanto tempo eri nel battaglione?
                        Da dicembre del 2000
                        Avevi gi? svolto compiti di controllo dell'ordine pubblico?
                        S?, un banale servizio d'ordine allo stadio di Palermo
                        Arrivato a Genova che clima hai trovato?
                        Eravamo stanchi. Le operazioni di sistemazione sono state lunghe e snervanti.
                        Tra i colleghi vi confrontavate?
                        C'era una tensione indescrivibile
                        Gli ufficiali tentavano di tranquillizzarvi?
                        I superiori gridavano sempre
                        Che ordini vi sono stati impartiti per le giornate del G8?
                        Ci dicevano che le situazioni sarebbero state un po' particolari, non come semplice ordine pubblico ma qualcosa di pi?
                        In che senso?
                        Ci dicevano di stare attenti, ci raccontavano che ci avrebbero tirato le sacche di sangue infetto. Ci dicevano di attacchi terroristici. La sensazione era come se dovessimo andare in guerra.
                        e lo ? diventata, una guerra.
                        quindi, le reclute e molti altri commilitoni erano spaventati a morte, in tenuta anti sommossa al caldo, assetati, col fumo tutto attorno. Si pu? chiaramente sostenere che fossero in condizioni psico fisiche non ottimali. in questo clima avrebbero dovuto affrontare gente col passamontagna (come il Giuliani) che si preparava da mesi per quell'evento, mentre loro erano freschi di addestramento.

Alle FFOO si possono recriminare molte cose:
                        l'avere usato ragazzi inesperti e averli terrorizzati per motivarli (Evidentemente non ha funzionato)
                        l'essere state spaventate da quello che dovevano fronteggiare ed aver reagito in maniera eccessiva
                        il non aver pianificato correttamente il modo di arginare i black block
                        il non aver avuto il CORAGGIO o i MEZZI per affrontarli in campo aperto
                        l'avere esagerato alla Diaz e l'aver cercato di coprire le proprie malefatte (e la giustizia ha fatto il proprio corso).

quindi, le FFOO non hanno fatto ABBASTANZA. e questo ? provato.
                        da qui a sostenere che hanno distrutto LORO una citt?, siamo alla follia.
                        riportare le parole di cossiga sulle manifestazioni studentesche con quanto fatto per il g8 non ? una prova, n? un documento, ? una STRUMENTALIZZAZIONE.
                        Giuliani cercava di ammazzare un povero cristo dentro ad un defender che cercava di scappare. non era un innocente. un innocente non HA UN PASSAMONTAGNA. eppure a leggere i tuoi commenti traspare che fosse un pacifico manifestante, visto che chi distruggeva la citt? erano carabinieri travestiti.
                        Io posso pensare che esistessero alcuni infiltrati, sono ovunque nelle manifestazioni. ma non che fossero TUTTI infiltrati. perch? ? quello che si vuole sostenere. un video che riprende un tizio che ha confidenza con le FFOO, e allora tutti gli altri 1000 sono uguali a quello. questi sono i documenti spazzatura, le perdite di tempo, le strumentalizzazioni.

Chiedi quale volont? politica ci sia... la pi? semplice del mondo. avere paura di fare brutta figura. lo stesso motivo per cui i gerarchi di Mussolini gli dicevano che tutto andava bene, che il morale era alto e che il combattimento andava bene, per non fare brutta figura.
                        Lo stesso motivo che portava il capo della polizia a spremere i suoi sottoposti, e gi? cos? a catena fino alla recluta.
                        Dici che non avrebbero dovuto dire che avrebbero lanciato sangue infetto. e se fosse capitato? le reclute erano preparate per sacche di sangue infetto. meno male. perch? si sono trovate a fronteggiare travi ed estintori. se fossero andati con una mentalit? "da passeggiata" che sarebbe successo? sarebbero stati massacrati? e ci sarebbe stata una piazza "Mario Placanica", ho dei seri dubbi.

Comment

• Font Size
                          No dai stiamo cominciando a discutere non ributtiamola in caciara. Gabanelli e Santoro ne hanno dato una ricostruzione che ? quella che ti sto dicendo, non ho detto che l'hai definiti cretini. Non appigliamoci alle virgole dai.
                          Per il resto no comment, proseguiamo sulla strada del post precedente
                          era una mia risposta ad un altro post precedente, che hai scritto mentre ti stavo rispondendo. A me, non mi interessa mandarla in caciara.
                          Mi fa sorridere il fatto che tu dica di non appigliarci alle virgole, visto che se lo faccio io non so leggere, se lo fai tu mi appiglio alle virgole tu invece sei sempre candido e immacolato ? dai su! buona risposta!

EDIT: una aggiunta al mio post precedente.
                          in GUERRA credo che non si ragioni a mente lucida e sia pi? facile commettere errori. quel G8 era guerra. ed ? un dato di fatto. in quella guerra c'erano soldati che non volevano stare l?, soldati che comandavo quei soldati e il nemico che era l? di sua iniziativa, a suo rischio e pericolo.
                          io sono rimasto a casa. e sto molto bene. e ragiono senza pressione. e non posso nemmeno immaginare quanto fossero nervose le FFOO quel giorno. visto che loro non avevano la scelta. DOVEVANO essere l?.
                          Last edited by catoblepa; 28-03-11, 14:10.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Ohhhhhhh

Ecco finalmente il padre del Thread

Propongo un infanticidio
                            In sintesi secondo Albtuono:
                            Se mi tiri un estintore io ti sparo, non un colpo ma un intero caricatore di bifilare in 9 parabellum.
                            Era g------o a porgere l'altra guancia non io.
                            Il padre di quel ragazzo a mio avviso dovrebbe vergognarsi, se volete potete pure mandargli questa mia risposta.

Comment

• Font Size
                              Discuto sulla tua versione, che finalmente comincia a essere un minimo aderente alla realt?. RI-sottolineo che non ? una gara a chi ha ragione quindi non andiamo al miro contro muro.
                              Si viene da Seattle e mi pare anche dalla Svezia (o viene dopo? controler?) dove ? successo il finimondo. In Italia l'atmosfera ? tesa da entrambe le parti visto che il movimento No Global se ricord? era all'apice della sua forza. Dava bei grattacapi sopratutto perch? metteva insieme non soltanto i centri sociali ma anche Cattolici e movimenti non violenti. C'era Casarini ma c'era anche Lilliput e simili. La volont? nell'aria era quella di reprimere tutto quel movimento, altrimenti si sarebbero seduti al tavolino anche con loro visto che era un movimento mondiale.
                              C'? Genova. Come si fa a reprimere un movimento? semplice: facendolo passare per violento e delinquenziale. Cossiga l'ha detto e su queste cose le strategie non cambiano. Lo ? stato per gli anni di piombo, dove si ? spinto il terrorismo (i servizi deviati), lo ? stato per Placanica che si vuole far passare per pazzo (magari lo ?, magari no non ho abbastanza informazioni) lo ? stato per i No Global. Quindi non si parla del singolo FFOO, ma della volont? organizzativa dei vertici di addestrare in quel modo le FFOO, di permettere certe cose come le devastazioni (poi le foto di black block parlare con le FFOO ci sono e in uno Stato di diritto quel tipo di infiltrazioni nei cortei non devono esserci) e di provocare una reazione nei manifestanti pi? impertinenti. Sicuramente gli scontri ci sarebbero stati ugualmente MA agli occhi dell'opinione pubblica non sarebbe stato possibile giustificare una repressione cos? violenta da imbarazzare anche gli stessi FFOO. Non ? stata del tutto mancanza di organizzazione, quella non ? gente stupida, c'era una precisa volont? politica di reprimere un movimento di protesta. La presenza di AN, da sempre legata ai CC ne ? una prova, altrimenti un parlamentare non poteva stare l? visto che quelli di Rifondazione Comunista non li hanno fatti avvicinare.
                              Il risultato di quella azione qual'? stata: tempo due manifestazioni e il movimento No Global non fa pi? paura a nessuno.
                              Quindi non gioirei della morte di un ragazzo perch? tutto il contesto era fortemente malato e secondo me ? pi? grave e mi impone di farmi domande se le FFOO che per statuto devono difendere il cittadino compiano atti di criminalit? pura. Il manifestante non ha fatto questo giuramento.
                              Della precisa volont? di reprimere alla massima forza lo testimonia il fatto che a una manifestazione il FFOO e chi lo dirige in primis deve saper distinguere tra chi ? violento e chi tiene le mani alzate per farsi riconoscere "non belligerante". Pestare la gente a terra inerme non ? da Stato di diritto e non capita a caso perch? ? successo per pi? giorni.
                              Poi, a ribadire l'intento politico della repressione in uno Stato di diritto non si fa irruzione in un dormitorio facendo mattanza, e in uno Stato di diritto non si tortura la gente fermata in caserma. Quello che ? successo a Genova ? stato da Stato di Polizia, inaccettabile per un paese che si vuole democratico e civile.

Ci vediamo stasera. Scrivimi ancora il tuo punto di vista.

Comment

• Font Size
                                (ho avuto da fare)

Generalizzi di nuovo
                                Cossiga quelle cose le ha dette non riferendosi al g8, ma proprio non vuoi sentirci da quell'orecchio. l'ha detto anni dopo sui movimenti studenteschi. pi? di scrivertelo 2 volte, proprio non so che fare. non c'? peggior sordo....
                                Vedi la foto di un black block che parla con un carabiniere e per te questa ? la prova che tutti i black bloc erano carabinieri? mi viene da ridere sulla fondatezza del tuo ragionamento.. ma pensala come vuoi.
                                Che ci fosse la volont? di reprimere un movimento di protesta, ? CHIARO. un movimento di quelli che distruggono una citt? va represso, e tutta l'opinione pubblica ? d'accordo
                                tu lasceresti che i black bloc distruggessero ovunque andassero per manifestare il loro diritto a distruggere? allora permettiamo anche alle FFOO il loro dovere di alzare le mani, e anche ai cittadini di usare le mazze per difendere le loro cose.
                                Il contesto era fortemente malato?
                                Cosa si pu? dire della testa di un ragazzo col passamontagna che lancia un estintore pi? volte dentro un veicolo dei carabinieri? non si pu? dire che aveva la testa malata? che era un violento? che se ? andato a manifestare con un passamontagna voleva proprio fare quello? Se davvero provi a negarlo, possiamo anche chiudere la discussione, perch? non puoi negare che l'acqua sia bagnata.
                                Ci sono stati degli errori, (cos? come se ne fanno in guerra, perch? quella ERA una guerra.) e nessuno nega quanto accaduto alla Diaz o a Bolzaneto, e per questi errori i responsabili hanno pagato. non ? abbastanza? reputi che sia il caso di crocifiggerli? a quel punto sarebbe abbastanza? no? meglio tirargli estintori in testa?
                                o forse visto che fa molto trend andare contro allo stato (padrone!), bisogna convincere la gente che la citt? ? stata distrutta solo da carabinieri travestiti, e magari intitolare un piazzale ad un tizio che ha cercato di uccidere un carabiniere?
                                ah, no. quello l'hanno gi? fatto.

non confondere gli anni di piombo con il g8 di Genova, sono 2 cose diverse. soprattutto nel g8 Cossiga era solo uno spettatore. Se non lo fosse stato, e avesse fatto alla sua maniera, credo che di morti ce ne sarebbero stati ben pi? di uno.
                                Fare dietrologia, lascia il tempo che trova.

Comment

X
                                Working...
                                X