Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli ed i problemi del nostro bel Sud Italia : i perch?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MatteoFly View Post
    Questa ? l'unica supposizione che pu? fare una persona che non ? in grado o non vuole capire ci? che gli viene detto. Quindi per te non c'? altra spiegazione.
    Guarda che forse non hai letto bene il topic .

Tu dove hai letto suggerimenti o idee , anche utopiche , per la risoluzione dei problemi che affliggono il bel Sud Italia ?

tu sei sempre prevenuto (io la reputo una forma di razzismo la tua) ma il mio "bel Sud" non era affatto ironico .

Comment

• Font Size
      Originally posted by andyp View Post
      guardate qui non si dice noi siamo piu bravi di voi,qui si dice come mai l'italia ? in questa situazione...lasciamo stare discorsi di mafia o non mafia,chi scrive ? figlio di un pugliese e di una milanese e la realt? meridionale almeno per quanto concerne la puglia l'ho vista...non so perch? ma io credo che potenzialmente il sud possa essere 3 gradini sopra il nord quasi in tutto per? c? sempre quel per? che non fa mai fare il salto di qualit?...e mi spiace vedere le potenzialit? che si avrebbero ma non sfruttarle... negli ultimi anni la puglia in particolare alcune localit? si sono date parecchio da fare e si vedono i risultati in alcuni casi dico purtroppo per?.. siamo noi che facciamo la differenza nord o sud che sia..crediamoci ragazzi che quello che abbiamo noi ce lo inviadiano tutto il mondo..

Esattamente !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Esattamente !
        grande lele per una volta d'accordo

Comment

• Font Size
          Sulle auto per? non ci siamo Andy !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            ricapitolando:
            per far cresacere il Sud, dobbiamo separarlo dal Nord

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maoni View Post
              ricapitolando:
              per far cresacere il Sud, dobbiamo separarlo dal Nord
              Secondo me si .

Comment

• Font Size
                Io invece, pi? che sulla criminalit?, mi soffermerei sui luoghi: sono spettacolari ?

Be', direi di si, per? non dappertutto; non conosco il Sud, ma una volta feci un giro in moto dalle parti delle campagne vicino a un posto che si chiama Dragoni (avevo i miei buoni motivi per andare l? ): mah, insomma vedendo quelle campagne, e paragonandole al Chianti, non mi pareva che ci fosse confronto ....

Al Sud sicuramente ? bella la costa, ma l'interno - domando, non lo so - ? davvero questo Giardino delle Meraviglie ?

Comment

• Font Size
                  Secondo me si .
                  ma infatti

...non era il succo del discorso ?

Comment

• Font Size
                    Sulle auto per? non ci siamo Andy !!!!!!!!!

va b? dai ci si pu? lavorare su

cmq paradossalmente forse maoni ha ragione.

per quando riguarda il paesaggio b? il mare del sud non c'entra niente con quello del nord...anche se in alcune localit? qua al nord ci sono posti fantastici...

l'entroterra dipende dove si va come dappertutto del resto..

Comment

• Font Size

per quando riguarda il paesaggio b? il mare del sud non c'entra niente con quello del nord...anche se in alcune localit? qua al nord ci sono posti fantastici...

Be', allora cos? ? smentito il luogo comune che vuole il Sud una meraviglia mal sfruttata .....

Lo dico perch? molti dicono che al Sud non vogliano sfruttare il turismo .....

.... sar? anche vero, ma non ? che abbiano, dappertutto, questa grandissima risorsa !!!

Lo dico proprio perch? non si possono sempre biasimare, a prescindere ....

Comment

• Font Size

ciao Zanza, ti faccio una confessione

quando mi alzo e vedo la nebbia, ringrazio D I O per la bella giornata, poi penso che al Sud stanno facendo il bagno mi girano i coglioni

pago le trasse e mi dico che ? cosa buona e giusta, poi mi viene in mente che in terronia non sanno nemmeno cosa sia una fattura e mi girano i coglioni

mi appioppano una multa (ingiusta) e penso sia giusto pagarla, poi penso al terrone che, oltre a non pagarla, si ritrova tra le mani un pezzo di carta con cui andare al cesso ...e mi girano i coglioni

sai che ti dico ? anche se ci togliamo dai coglioni sti terroni, le tasse continueremmo a pagarle comunque....e forse anche di pi?...e questo mi fa girare i coglioni

ma la cosa che pi? mi fa girare i coglioni ? che a me piacerebbe essere come loro

Comment

• Font Size

ma la cosa che pi? mi fa girare i coglioni ? che a me piacerebbe essere come loro
                          terrone lo sei gi?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            terrone lo sei gi?!
                            az !!! vi hanno dato la connessione internet a Lampedusa ?

e poi dicono che state male ...e questo mi fa girare i coglioni

Comment

• Font Size
                              bell'argomento, in realt? le difficolt? del sud derivano da motivi storici, tempo addietro, ancora prima dell'unit? d'Italia, il sud con il Regno delle due Sicilie era un potenza economica micidiale, Francesi e Inglesi hanno fatto di tutto per depredare quelle terre portando via le ricchezze e le risorse generando il solco che ora vi ? in Italia, in questo i Piemontesi furono forti complici, fu colpita in particolare la citt? di Napoli....purtroppo la storia dell'unit? d'Italia e di Garibaldi con i suoi 1000 necessiterebbe di un approfondito studio in quanto non ? andata esattamente come ce la raccontano, c'? un libro molto bello che ho leggiucchiato ma che devo mettermi a leggere come si deve, mi devo ricordare di postarvi il titolo preciso...intanto potete leggere questo:
                              http://napoilitania.myblog.it/archiv...e-sicilie.html

Comment

• Font Size
                                az !!! vi hanno dato la connessione internet a Lampedusa ?

e poi dicono che state male ...e questo mi fa girare i coglioni
                                vieni anche tu

Comment

X
                                Working...
                                X