Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli ed i problemi del nostro bel Sud Italia : i perch?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Tu pensa solo che io avrei voluto tanto venire a visitare i campi flegrei ... sono appassioanto di supervulcani e mi affascinano le forze della natura .

Ho ritenuto pi? congeniale andare dalla parte opposta del mondo a visitare Yellowstone piuttosto che fare 800km e venire a Napoli col terrore che mi rubassero al mia macchina o moto ...

Fa te .
    fa te che sei partito con un pregiudizio e i pregiudizi mal si addicono agli spiriti liberi ed alle persone che si ritengono intelligenti .

io abito sostanzialmente a ridosso del vulcano pi? giovane d'europa proprio nei campi flegrei

Last edited by syd87; 24-03-11, 17:15.

Comment

• Font Size
      Beh ... mi dici che non si pu? fare niente ma non vuoi darla vinta alla camorra .. non ? una contraddizione ?
      Dove l'hai letto?

Io ho detto che IO non posso fare niente, e qualunque cosa IO faccia risulterebbe inutile per la comunit?.
      Per questo chiedevo un TUO parere....

E ho anche scritto che qui ci vuole lo STATO...

Non travisare.
      Last edited by kastoro-r6; 24-03-11, 17:14.

Comment

• Font Size
        Originally posted by syd87 View Post
        fa te che sei partito con un pregiudizio e i pregiudizi mal si addicono agli spiriti liberi ed alle persone che si ritengono intelligenti .

io abito sostanzialmente a ridosso del vulcano pi? giovane d'europa proprio nei campi flegrei
        Guarda io mi ritengo intelligente ma non ritengo intelligente negare l'evidenza .

Qualcuno oggi ha ben detto che "se sei accompagnato" sei al sicuro ... e non l'ho detto io ma uno che abita vicino a Napoli

Comment

• Font Size
          prego?---forse non mi sono spiegato bene, ti ho dato in maniera indiretta la risposta che cerchi basta leggere;
          (vai a vedere quali comuni si trovano in quella zona di costa e chi detiene in via informale il potere in quei posti e probabilmente troverai la risposta che cerchi.)
          sul fatto che sia la "nostra classica risposta"..bha non so che dirti..se sai leggere hai anche capito; il problema ? se veramente si ha voglia di capire o meno.
          mi dispiace solo di aver perso tempo ad articolare una risposta, evidentemente non era il caso
          Ti chiedo scusa Syd non avevo capito il senso ora mi ? pi? chiaro

Comment

• Font Size
            Originally posted by kastoro-r6 View Post
            Dove l'hai letto?

Io ho letto che IO non posso fare niente, e qualunque cosa IO faccia risulterebbe inutile per la comunit?.
            Per questo chiedevo un TUO parere....

E ho anche scritto che qui ci vuole lo STATO...

Non travisare.
            Mi scuso , non volevo travisare bens? solo cercare di capire quel che dicevi .

Io non ho mica alcuan ricetta ... chiedevo a te (ed a voi in generale) che ci vivi se magari avessi qualche idea in proposito ... qualche idea che amgari non viene attuata per volere di qualche casta ...

Che ne so ... tnato per parlare .

Comment

• Font Size
              Beh ... mi dici che non si pu? fare niente ma non vuoi darla vinta alla camorra .. non ? una contraddizione ?
              molto spesso penso che, nella situazione in cui vivono, gi? cercare di fare un lavoro onesto senza cedere ad altre tentazioni sia una forma di lotta civile.
              Per cui Kastoro potrebbe non essere in contraddizione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                certo nonno ma il discorso fato da jonny che poi era simile a quello fatto da me..
                voleva dire come il romagnolo
                con la sua intraprendenza e la sua voglia
                nonsotante un mare che si presenta peggio
                nonstante la mancanza di una "capri" una "pompei" ecc nelle zone limitrofi
                ha saputo sviluppare un polo turistico incredibile

questo per far capire che
                con la voglia l'intrapreenzenza l'ingenio
                le cose se si vuole le si fa....

ovvio e' fatica

ovvio e' piu difficile organziare una "notte rosa"

che

tenere un locae aperto grazie all'arrivo della gente perche va a vedere delle cose naturali

e tu "attendi" senza sbatterti eccessivamente.....
                Bravo Sga!!!! Era proprio questo il senso

Comment

• Font Size
                  Tu pensa solo che io avrei voluto tanto venire a visitare i campi flegrei ... sono appassioanto di supervulcani e mi affascinano le forze della natura .

Ho ritenuto pi? congeniale andare dalla parte opposta del mondo a visitare Yellowstone piuttosto che fare 800km e venire a Napoli col terrore che mi rubassero al mia macchina o moto ...

Fa te .
                  Se mi permetti, sei stato stupido.
                  Tutta la zona dei campi flegrei, solfatara, pompei, ? stupenda e indubbiamente da visitare.

Fai conto che io lavoro con una azienda austriaca, un nostro cliente ? venuto giu in macchina con la famiglia. Tutta la settimana ha visitato napoli e la provincia con la sua macchina, e non ? MAI successo niente.
                  Sulla via del ritorno, a Firenze, gli hanno svaligiato l'auto prendendo TUTTO da dentro, PC, valigie, anche i certificati di qualit? dei pezzi che avevamo fatto per la sua azienda.

Comment

• Font Size
                    Guarda io mi ritengo intelligente ma non ritengo intelligente negare l'evidenza .

Qualcuno oggi ha ben detto che "se sei accompagnato" sei al sicuro ... e non l'ho detto io ma uno che abita vicino a Napoli
                    l?ho detto io..e non intendevo che sei accompagnato sei sicuro bensi che se sei accompagnato sei sicuro di poter apprezzare al meglio quella realt? perch? qualcuno pu? spiegarti cosa come dove andare e con che occhi guardarla.
                    per i campi flegrei posso assicurarti che son posti tranquillissimi (e zone come quella da cui vengo io mediamente molto ben abitate).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Ti chiedo scusa Syd non avevo capito il senso ora mi ? pi? chiaro
                      apprezzo chi sa rivedere le proprie posizioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        molto spesso penso che, nella situazione in cui vivono, gi? cercare di fare un lavoro onesto senza cedere ad altre tentazioni sia una forma di lotta civile.

Enio, dai... ora... non entrare anche tu in queste STUPIDE banalit?.

Ti ritengo una persona intelligente....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kastoro-r6 View Post
                          Se mi permetti, sei stato stupido.
                          Tutta la zona dei campi flegrei, solfatara, pompei, ? stupenda e indubbiamente da visitare.

Fai conto che io lavoro con una azienda austriaca, un nostro cliente ? venuto giu in macchina con la famiglia. Tutta la settimana ha visitato napoli e la provincia con la sua macchina, e non ? MAI successo niente.
                          Sulla via del ritorno, a Firenze, gli hanno svaligiato l'auto prendendo TUTTO da dentro, PC, valigie, anche i certificati di qualit? dei pezzi che avevamo fatto per la sua azienda.
                          Beh ...s tupido si ma posso sempre rimediare ... non dovrei morire a breve quindi mi resta ancora qualceh vacanza da godere

l?ho detto io..e non intendevo che sei accompagnato sei sicuro bensi che se sei accompagnato sei sicuro di poter apprezzare al meglio quella realt? perch? qualcuno pu? spiegarti cosa come dove andare e con che occhi guardarla.
                          per i campi flegrei posso assicurarti che son posti tranquillissimi (e zone come quella da cui vengo io mediamente molto ben abitate).
                          Probabilmente ho mal recepito per? l'ho fatto perch? gli amici meridionali con cui parlo ogni tanto mi dicono cosi ... ma forse lo dicono scherzando o forse hanno esperienze differenti dalle tue

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            qua si confondono per? realt? che puoi anche trovare si ma in zone particolari che non costituiscono la normalit?; nn prendetela come un'offesa ma a parer mio la gente vede troppi film di mafia (enio non era rivolta nello specifico a te, sai bene che ti stimo e apprezzo)

Comment

• Font Size
                              Mi scuso , non volevo travisare bens? solo cercare di capire quel che dicevi .

Io non ho mica alcuan ricetta ... chiedevo a te (ed a voi in generale) che ci vivi se magari avessi qualche idea in proposito ... qualche idea che amgari non viene attuata per volere di qualche casta ...

Che ne so ... tnato per parlare .
                              Cito Lele ma credo che la domanda vada estesa a pi? utenti:
                              quando vivi in una regione in cui un voto costa 50 euro, credete che sia facile eleggere gente che combatta chi comanda e ha soldi a disposizione?

Ieri (o l'altro ieri) discutavamo sulla certezza della pena nel nostro paese.
                              Quando una associazione mafiosa ti garantisce la punizione severa e senza sconti per chi ha sgarrato non credete che questa associazione eserciti un fascino notevole su una larga parte di popolazione?

p.s. tanto per alleggerire :

Comment

• Font Size
                                Beh ...s tupido si ma posso sempre rimediare ... non dovrei morire a breve quindi mi resta ancora qualceh vacanza da godere

Probabilmente ho mal recepito per? l'ho fatto perch? gli amici meridionali con cui parlo ogni tanto mi dicono cosi ... ma forse lo dicono scherzando o forse hanno esperienze differenti dalle tue
                                ebb?...ci abito e non provengo certo da una famiglia di malavitosi (anzi, non per fare lo sborone cos ache davvero non mi si addice, ma vengo da una famiglia che su verrebbe definita piuttosto "bene") , se ti dico che la zona flegrea ? mediamente piuttosto tranquilla puoi credermi.
                                oppure vai a farti un giro nella zona sorrentina, facile che un polentone finisca per beccarsi del "barbun"

edit. vista la foto che ho postato? guarda cosa ti sei perso
                                Last edited by syd87; 24-03-11, 17:28.

Comment

X
                                Working...
                                X