Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli ed i problemi del nostro bel Sud Italia : i perch?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Lele io voglio che mi spieghino per bene perch? una citt? come Rimini e paesi della riviera romagnola riescono a vivere BENE solo con l'indotto del turismo (sono zone che io conosco bene per lavoro) pur avendo un mare che a differenza di quello del sud ? orribile e pur non avendo paesaggi mozzafiato come al sud.
    Com'? possibile????? Dicono di non avere risorse ma hanno la risorsa pi? bella del pianeta che ? il paesaggio, forse non sanno o non vogliono sfruttarlo a dovere?
    c'? una zona in campania oltre il litorale flegreo in cui ? possibile vedere una lunghissima spiaggia di sabbia fine e mare relativamente poco fondo piuttosto simile a quello che potresti trovare in un litorale adriatico.
    inspiegabilmente questa zona ? rimasta decisamente sottoutilizzata mentre in epoche differenti litorali del tutto simili hanno proliferati.
    in famiglia avevamo diversi parenti imprenditori impegnati nell'edilizia interessati a far affari in quella zona inpegnandosi nella realizzazione e vendita di alberghi edilizia residenziale (inizialmente di lusso) per villeggianti ecc. per ragioni che non sto qui a spiegare (ci sarebbe da scrivere un libro e cmq non sono certo io in grado di spiegare in maniera esaustiva ilfenomeno) non sono mai riusciti a portare a termini i loro piani di sviluppo e anzi ci hanno perso quintalate di soldi fondamentalmente perch? non si ? voluto che quelle zone si sviluppassero in tal senso; vai a vedere quali comuni si trovano in quella zona di costa e chi detiene in via informale il potere in quei posti e probabilmente troverai la risposta che cerchi.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Alcuni interventi mi sanno tanto di "benvenuti al sud" ....

      problemi ce ne sono, tanti, e chi vi dice che non si vogliano risolvere....

      MAGARI...

      ma come ha detto IVANET, ci sono delle cose che "sapendole" vivi meglio.

      A me non pare di aver letto nelle sue parole, "va cos?, ? giusto e mi va bene"... ma un semplice, "pur con questi problemi, se vogliamo evitare di vedere solo il brutto, si pu? stare bene anche qui"......

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Lele io voglio che mi spieghino per bene perch? una citt? come Rimini e paesi della riviera romagnola riescono a vivere BENE solo con l'indotto del turismo (sono zone che io conosco bene per lavoro) pur avendo un mare che a differenza di quello del sud ? orribile e pur non avendo paesaggi mozzafiato come al sud.
        Com'? possibile????? Dicono di non avere risorse ma hanno la risorsa pi? bella del pianeta che ? il paesaggio, forse non sanno o non vogliono sfruttarlo a dovere?
        Il mare di Rimini e dintorni non avr? un bell'aspetto ma in quanto ad inquinamento forse ? messo meglio di tante spiagge meridionali.
        Detto questo credo che avere alle spalle una esperienza di accoglienza turistica di pi? di 60 anni aiuti parecchio. Oltre ad avere avuto una classe politica che pur con mille difetti ha sempre saputo creare nuove occasioni intascando sicuramente i benefici ma senza esagerare.
        E se permetti, fatti un giro nell'entroterra romagnolo e fra paesini, castelli, monti e offerta gastronomica penso che comunque ci sia di che appagare l'occhio e la gola anche se i panorami non sono mozzafiato come la costiera amalfitana (tanto per fare un esempio)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by kastoro-r6 View Post
          Alcuni interventi mi sanno tanto di "benvenuti al sud" ....

          problemi ce ne sono, tanti, e chi vi dice che non si vogliano risolvere....

          MAGARI...

          ma come ha detto IVANET, ci sono delle cose che "sapendole" vivi meglio.

          A me non pare di aver letto nelle sue parole, "va cos?, ? giusto e mi va bene"... ma un semplice, "pur con questi problemi, se vogliamo evitare di vedere solo il brutto, si pu? stare bene anche qui"......
          E secondo te che ci convivi , ci sarebbe un modo per risolvere o attenuare le problematiche ? Oppure occorre rassegnarsi ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by kastoro-r6 View Post
            Alcuni interventi mi sanno tanto di "benvenuti al sud" ....

            problemi ce ne sono, tanti, e chi vi dice che non si vogliano risolvere....

            MAGARI...

            ma come ha detto IVANET, ci sono delle cose che "sapendole" vivi meglio.

            A me non pare di aver letto nelle sue parole, "va cos?, ? giusto e mi va bene"... ma un semplice, "pur con questi problemi, se vogliamo evitare di vedere solo il brutto, si pu? stare bene anche qui"......

            Si era capito

            Ma alla fine di un elenco di cosucce non esattamente carine ha scritto << tutto sommato si vive bene >>

            Per? mancava un addendo positivo

            Quindi l'analisi ? apparsa un pochino contraddittoria

            Tutto qui

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by syd87 View Post
              c'? una zona in campania oltre il litorale flegreo in cui ? possibile vedere una lunghissima spiaggia di sabbia fine e mare relativamente poco fondo piuttosto simile a quello che potresti trovare in un litorale adriatico.
              inspiegabilmente questa zona ? rimasta decisamente sottoutilizzata mentre in epoche differenti litorali del tutto simili hanno proliferati.
              in famiglia avevamo diversi parenti imprenditori impegnati nell'edilizia interessati a far affari in quella zona inpegnandosi nella realizzazione e vendita di alberghi edilizia residenziale (inizialmente di lusso) per villeggianti ecc. per ragioni che non sto qui a spiegare (ci sarebbe da scrivere un libro e cmq non sono certo io in grado di spiegare in maniera esaustiva ilfenomeno) non sono mai riusciti a portare a termini i loro piani di sviluppo e anzi ci hanno perso quintalate di soldi fondamentalmente perch? non si ? voluto che quelle zone si sviluppassero in tal senso; vai a vedere quali comuni si trovano in quella zona di costa e chi detiene in via informale il potere in quei posti e probabilmente troverai la risposta che cerchi.
              Quello che cerco potevi dirmelo tu dove ho evidenziato in neretto ma a quanto pare ? un classico la vostra risposta....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MatteoFly View Post
                Io non mi curo e non mi sono mai curato di persone che non hanno l'intelletto per capirmi
                Bene , allora siamo in sintonia .

                Che non si capisc ? il perch? hai speso tutto quel tempo a scrivere quella patafiata di fregnacce

                Ad ogni modo , la chiarezza ? sempre la miglior cosa ... pasala bien

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  Il mare di Rimini e dintorni non avr? un bell'aspetto ma in quanto ad inquinamento forse ? messo meglio di tante spiagge meridionali.
                  Detto questo credo che avere alle spalle una esperienza di accoglienza turistica di pi? di 60 anni aiuti parecchio. Oltre ad avere avuto una classe politica che pur con mille difetti ha sempre saputo creare nuove occasioni intascando sicuramente i benefici ma senza esagerare.
                  E se permetti, fatti un giro nell'entroterra romagnolo e fra paesini, castelli, monti e offerta gastronomica penso che comunque ci sia di che appagare l'occhio e la gola anche se i panorami non sono mozzafiato come la costiera amalfitana (tanto per fare un esempio)
                  certo nonno ma il discorso fato da jonny che poi era simile a quello fatto da me..
                  voleva dire come il romagnolo
                  con la sua intraprendenza e la sua voglia
                  nonsotante un mare che si presenta peggio
                  nonstante la mancanza di una "capri" una "pompei" ecc nelle zone limitrofi
                  ha saputo sviluppare un polo turistico incredibile

                  questo per far capire che
                  con la voglia l'intrapreenzenza l'ingenio
                  le cose se si vuole le si fa....

                  ovvio e' fatica

                  ovvio e' piu difficile organziare una "notte rosa"

                  che

                  tenere un locae aperto grazie all'arrivo della gente perche va a vedere delle cose naturali

                  e tu "attendi" senza sbatterti eccessivamente.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    E secondo te che ci convivi , ci sarebbe un modo per risolvere o attenuare le problematiche ? Oppure occorre rassegnarsi ?
                    Rassegnarsi? E perch?? Per darla vinta a mafia e camorra?

                    Per? io non so cosa fare, tu lo sai?
                    Puoi agire in modo da far risolvere i problemi che ci sono qui? Io qualsiasi cosa faccia, non credo ne venga gran che di buono per la comunit?.
                    Qui ci vuole quello che chiamerei "stato" che per? pare latiti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Quello che cerco potevi dirmelo tu dove ho evidenziato in neretto ma a quanto pare ? un classico la vostra risposta....
                      prego?---forse non mi sono spiegato bene, ti ho dato in maniera indiretta la risposta che cerchi basta leggere;
                      (vai a vedere quali comuni si trovano in quella zona di costa e chi detiene in via informale il potere in quei posti e probabilmente troverai la risposta che cerchi.)
                      sul fatto che sia la "nostra classica risposta"..bha non so che dirti..se sai leggere hai anche capito; il problema ? se veramente si ha voglia di capire o meno.
                      mi dispiace solo di aver perso tempo ad articolare una risposta, evidentemente non era il caso
                      Last edited by syd87; 24-03-11, 17:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by syd87 View Post
                        c'? una zona in campania oltre il litorale flegreo in cui ? possibile vedere una lunghissima spiaggia di sabbia fine e mare relativamente poco fondo piuttosto simile a quello che potresti trovare in un litorale adriatico.
                        inspiegabilmente questa zona ? rimasta decisamente sottoutilizzata mentre in epoche differenti litorali del tutto simili hanno proliferati.
                        in famiglia avevamo diversi parenti imprenditori impegnati nell'edilizia interessati a far affari in quella zona inpegnandosi nella realizzazione e vendita di alberghi edilizia residenziale (inizialmente di lusso) per villeggianti ecc. per ragioni che non sto qui a spiegare (ci sarebbe da scrivere un libro e cmq non sono certo io in grado di spiegare in maniera esaustiva ilfenomeno) non sono mai riusciti a portare a termini i loro piani di sviluppo e anzi ci hanno perso quintalate di soldi fondamentalmente perch? non si ? voluto che quelle zone si sviluppassero in tal senso; vai a vedere quali comuni si trovano in quella zona di costa e chi detiene in via informale il potere in quei posti e probabilmente troverai la risposta che cerchi.
                        Tu pensa solo che io avrei voluto tanto venire a visitare i campi flegrei ... sono appassioanto di supervulcani e mi affascinano le forze della natura .

                        Ho ritenuto pi? congeniale andare dalla parte opposta del mondo a visitare Yellowstone piuttosto che fare 800km e venire a Napoli col terrore che mi rubassero al mia macchina o moto ...

                        Fa te .

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Quello che cerco potevi dirmelo tu dove ho evidenziato in neretto ma a quanto pare ? un classico la vostra risposta....
                          Jonny , mi permetto solo una cosa : Da syd (tranne quando ha la luna di traverso) non aspettarti risposte saccenti ... sa spiegare le sue idee con garbo ed educazione .

                          Basta ceh si trovino le parole giuste da ambo i lati ... non ? necessario scadere ai livelli di Mattfly

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            certo nonno ma il discorso fato da jonny che poi era simile a quello fatto da me..
                            voleva dire come il romagnolo
                            con la sua intraprendenza e la sua voglia
                            nonsotante un mare che si presenta peggio
                            nonstante la mancanza di una "capri" una "pompei" ecc nelle zone limitrofi
                            ha saputo sviluppare un polo turistico incredibile

                            questo per far capire che
                            con la voglia l'intrapreenzenza l'ingenio
                            le cose se si vuole le si fa....

                            ovvio e' fatica

                            ovvio e' piu difficile organziare una "notte rosa"

                            che

                            tenere un locae aperto grazie all'arrivo della gente perche va a vedere delle cose naturali

                            e tu "attendi" senza sbatterti eccessivamente.....
                            Sgammino... ma tu credi che qua, si vada al comune, si chieda l'uso della spiaggia X.... e te la diano cos????

                            Mi viene solo da rispondere... ma dove vivi?? Ovviamente non qui....

                            In romagna forse sar? cos? semplice, qui non si pu? fare. Non vanno cos? le cose, e se si ? deciso che quella zona ? off limits per tutti... ? off limits, e non c'? niente da fare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by kastoro-r6 View Post
                              Rassegnarsi? E perch?? Per darla vinta a mafia e camorra?

                              Per? io non so cosa fare, tu lo sai?
                              Puoi agire in modo da far risolvere i problemi che ci sono qui? Io qualsiasi cosa faccia, non credo ne venga gran che di buono per la comunit?.
                              Qui ci vuole quello che chiamerei "stato" che per? pare latiti....
                              Beh ... mi dici che non si pu? fare niente ma non vuoi darla vinta alla camorra .. non ? una contraddizione ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                Il mare di Rimini e dintorni non avr? un bell'aspetto ma in quanto ad inquinamento forse ? messo meglio di tante spiagge meridionali.
                                Detto questo credo che avere alle spalle una esperienza di accoglienza turistica di pi? di 60 anni aiuti parecchio. Oltre ad avere avuto una classe politica che pur con mille difetti ha sempre saputo creare nuove occasioni intascando sicuramente i benefici ma senza esagerare.
                                E se permetti, fatti un giro nell'entroterra romagnolo e fra paesini, castelli, monti e offerta gastronomica penso che comunque ci sia di che appagare l'occhio e la gola anche se i panorami non sono mozzafiato come la costiera amalfitana (tanto per fare un esempio)
                                Pienamente d'accordo Enio l'entroterra romagnolo ? spettacolare , ero li pure marted? e con la splendida giornata di sole ? stato uno spettacolo!
                                Enio guarda che la vostra zona forse ? quella che ha risentito meno della crisi, avete iniziato a sentirla da qualche mese e in maniera molto pi? lieve
                                Cmq dai come mare non ? minimamente paragonabile a quello del sud per? tra ristoranti negozi discoteche e movimento notturno siete riusciti a creasti un indotto che fa muovere tutta l'economia della zona in maniera ottima!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X