Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli ed i problemi del nostro bel Sud Italia : i perch?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Napoli ed i problemi del nostro bel Sud Italia : i perch?

    Per quel poco che ho visitato io nel meridione , possiamo vantare bellissimi paesaggi per? i problemi che affliggono il Sud , mi insegnate che sono spesso riportati in modo errato dalle fonti che abbiamo .

    Ne parliamo ?

  • Font Size
    #2
    a parte gli scherzi non sono andato troppo ingiu... ma un po ho visto...

    reputo pazzesco aver certe possibilita' ambientali
    e non sfruttarle...


    se si paragona il bendidio che hanno
    e quanto lo valorizzano

    paragonato a quella latrina di mare che c'e' in romagna
    ma con un intraprendenza incredibile

    mi sembran folli...

    imho

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho fatto 10 anni della mia infanzia/adolescenza passando 1 mese ogni anno al mare sulla costa ionica della calabria... per intenderci zona crotone, mai avuto niente da dire con la gente del posto, in quegli anni diciamo che avere un adesivo del villaggio turistico di un mafioso attaccato alla tua BMW la trasformava di colpo in una prinz agli occhi di un potenziale ladro

      ad ogni modo le differenze tra la gente del nord e quella del sud ci sono eccome, ma da li a giudicare una persona solo x la regione in cui ? nata mi par troppo.

      Non me ne vogliano i partenopei... ma come mai pure nell'estremo sud italia i napoletani sono mal visti tanto quanto all'estremo nord? (cosa notata negli anni di villeggiatura in calabria e successivamente in puglia)
      Last edited by Cooper; 24-03-11, 15:12.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Argomento molto complesso e delicato.
        C'? da lavorare molto in italia sull'educazione, sull'istruzione da dare alle persone, ecc..ecc.., al sud c'? da lavorare un buon 20% in pi? che nel resto dell'italia per far capire certe cose...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ala70
          Avevo visto Lele

          E stai un pochino al gioco porca miseria
          A me piace solo Monopoli

          In alternativa adoro il gioco del dottore ma con te non mi piace farlo :giulius:

          Comment


          • Font Size
            #6
            io spesso sono stata al Sud...

            tutto meraviglioso... posti stupendi ma.... come mi disse il barista a Capri "siam noi c? fac?m schiff"
            se lo diceva lui....

            Comment


            • Font Size
              #7
              guardate ragazzi io ci vivo al sud ...anzi nel profondo sud......tra l'altro posso avere un paragone xke ho vissuto anche al nord ...nel profondo nord (treviso e padova) e vi posso garantire una cosa ....se sei del posto e sai come muoverti ok nn ci sono problemi ....se sei turista incappi molte volte in raggiri (garantito ) fatto sta che come dice il nostro amato cooper se hai gli agganci giusti ...o semplicemente un adesivo particolare nella tua auto ...che sia un bidone o una ferrari tranquilli non la tocca nessuno per eventuali delucidazioni chiedete pure ....fatevi il conto che io ...(che son siciliano ) se per caso sbaglio a parcheggiare da un lato o dall'altro (dx marciapiede o sx ) in base alla zona rischio ....qui tutto va avanti a CONOSCIENZE!!!!!! anche nel lavoro e nella vita quotidiana pero tutto sommato si vive BENE!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ivanet View Post
                guardate ragazzi io ci vivo al sud ...anzi nel profondo sud......tra l'altro posso avere un paragone xke ho vissuto anche al nord ...nel profondo nord (treviso e padova) e vi posso garantire una cosa ....se sei del posto e sai come muoverti ok nn ci sono problemi ....se sei turista incappi molte volte in raggiri (garantito ) fatto sta che come dice il nostro amato cooper se hai gli agganci giusti ...o semplicemente un adesivo particolare nella tua auto ...che sia un bidone o una ferrari tranquilli non la tocca nessuno per eventuali delucidazioni chiedete pure ....fatevi il conto che io ...(che son siciliano ) se per caso sbaglio a parcheggiare da un lato o dall'altro (dx marciapiede o sx ) in base alla zona rischio ....qui tutto va avanti a CONOSCIENZE!!!!!! anche nel lavoro e nella vita quotidiana pero tutto sommato si vive BENE!!!
                ecco e' solo questa parte che mi fa paura...
                mi fa tremendamente paura...
                capisco cio che dici...

                ne siete consapevoli...
                ma...
                ma alla fine vi va bene.....

                quindi siamo ancora lontanidal sud come "luogo" civile...
                serve a poco che lo stato faccia qualcosa...
                e' la cultura che va cambiata...

                per questo sarei favorevolisssimo ad un...

                ritiriamo ogni cosa.. ed aspettiamo che abbian voglia di cambiare!!!!


                mi raccomando non avertene a male, sono discorsi che ho gia sentito millemila volte...
                ed essere consapevoli che..
                "beh dai con un adesivo o una conoscenza... si sta poi bene..."

                "beh se conosci non ti fott.tono... quindi si sta bene..."

                beh bea merd.a mi verrebbe da dire...

                mentre a voi... "beh alla fine va bene..."

                quindi

                good luck

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi tocca quotare l'osservazione di Sgamino

                  Quando ? giusto....? giusto

                  Diamo a Cesare quel che ? di Cesare

                  Etc...etc....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    ecco e' solo questa parte che mi fa paura...
                    mi fa tremendamente paura...
                    capisco cio che dici...

                    ne siete consapevoli...
                    ma...
                    ma alla fine vi va bene.....

                    quindi siamo ancora lontanidal sud come "luogo" civile...
                    serve a poco che lo stato faccia qualcosa...
                    e' la cultura che va cambiata...

                    per questo sarei favorevolisssimo ad un...

                    ritiriamo ogni cosa.. ed aspettiamo che abbian voglia di cambiare!!!!


                    mi raccomando non avertene a male, sono discorsi che ho gia sentito millemila volte...
                    ed essere consapevoli che..
                    "beh dai con un adesivo o una conoscenza... si sta poi bene..."

                    "beh se conosci non ti fott.tono... quindi si sta bene..."

                    beh bea merd.a mi verrebbe da dire...

                    mentre a voi... "beh alla fine va bene..."

                    quindi

                    good luck
                    la cultura e la mentalit? non la cambi in due ore, tendenzialmente non la cambi proprio dai 12 anni in su, quindi ? un processo che dovrebbe durare almeno 20 o 30 anni. Per far questo ci vuole impegno da parte dello stato che deve essere pi? presente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Per quel poco che ho visitato io nel meridione , possiamo vantare bellissimi paesaggi per? i problemi che affliggono il Sud , mi insegnate che sono spesso riportati in modo errato dalle fonti che abbiamo .

                      Ne parliamo ?

                      Chi ti ha detto che i problemi vengono riportati in maniera sbagliata?

                      E' tutto vero quello che dicono!

                      Siamo tutti camorristi, ladri, spacciatori, truffatori ed assassini (ma solo nel tempo libero, quando non abbiamo niente da rubare), ci divertiamo lanciandoci contro sacchetti di "munnezza", spesso ci divertiamo anche sparandoci a vicenda, ma solo in zone non vitali, lo facciamo cos? giusto per goliardia!

                      Abbiamo milioni e milioni di possibilit? per cambiare le cose, ma cerchiamo di contrastarle in ogni modo, cambiare ? negativo, noi siamo legati alle vecchie tradizioni!

                      La civilt? non sappiamo cosa sia, qui non ? ancora arrivata, non abbiamo corrente elettrica, n? acqua corrente e nemmeno potabile, beviamo nelle pozzanghere piovane e per lavarci (una volta a trimestre) riscaldiamo l'acqua (sempre piovana) sul fuoco (rigorosamente a carbone), inoltre se qualcuno si permette di guardarmi troppo prima lo sparo in mezzo agli occhi e poi mi rubo tutto quello che ha addosso, poi vado a casa sua (perch? gli rubo anche le chiavi di casa) ed uccido tutta la sua famiglia.

                      Inoltre il 90% degli "emigranti", ovvero chi v? a vivere in altre citt?, la migliore classe sociale che ci possa essere qui. Ma siccome sono troppo elevati per poter vivere qui cambiano citt?, anche se qui hanno lavoro ed altro, devono cambiare ambiente. Ripeto che non lo fanno perch? qui non hanno n? arte n? parte, ma perch? sono troppo elevati per stare qui in mezzo a noi feccia. Perci? il 90% di quelli che vengono a vivere nelle vostre ordinate citt? ? il meglio del meglio che potete incontrare!

                      "Dulcis in fundo" non facciamo assolutamente niente per cambiare le cose perch? noi stiamo bene cos?, a noi piace cos?. Non ? la camorra/politica che ci ha col cappio alla gola fino a quando viviamo qui, ? che noi siamo cos?, siamo zingari, camorristi, ladri, spacciatori, truffatori, assassini, ecc ecc.


                      Ora scusatemi ma vado a fare colazione che mi sono appena svegliato (siccome non ho voglia di lavorare), poi vado a lavarmi (con l'acqua piovana riscaldata sul fuoco a legna), dopo scendo a fare un paio di omicidi commissionatimi da un vecchietto che non ha pi? la forza per premere il grilletto (mi pagher? con la pensione che ruba ogni mese all'Inps da 30 anni per la sua falsa cecit?), poi devo spacciare 200 grammi di coca entro stasera, altrimenti domani non posso andare a comprare i ferri da scasso iperveloci che sono appena usciti sul mercato per ladri, cos? posso rubare pi? macchine in meno tempo, ed ho pi? tempo per molestare donne e dormire!!!!!




                      P.S. invece di parlare a vanvera di discorsi da ignoranti ottusi venite qui a vedere con i vostri occhi la realt?, sar? ben onorato di farvi da cicero (ma state attenti perch? questa ? una frase che ho detto per conquistarmi la vostra fiducia, fiducia che user? per derubarvi delle vostre numerose ricchezze)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        la cultura e la mentalit? non la cambi in due ore, tendenzialmente non la cambi proprio dai 12 anni in su, quindi ? un processo che dovrebbe durare almeno 20 o 30 anni. Per far questo ci vuole impegno da parte dello stato che deve essere pi? presente.
                        Pi? che altro Ivanet avrebbe dovuto dire nello specifico tutto ci? che di positivo riscontra nella sua terra

                        E' ovvio che se dice < tutto va male ma si sta bene >> la contraddizione ? troppo evidente e va giustamente sottolineata (come ha fatto Sgamino)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          la cultura e la mentalit? non la cambi in due ore, tendenzialmente non la cambi proprio dai 12 anni in su, quindi ? un processo che dovrebbe durare almeno 20 o 30 anni. Per far questo ci vuole impegno da parte dello stato che deve essere pi? presente.
                          quindi iniziamo ora per un lavoro che magari vedremo i frutti i ns nipoti?
                          quindi fino ad ora non e' stato seminato nulla?

                          ma se i 30eeni di oggi ancora ragionano cosi, dubito insegneranno ai figli il concetto di legalita'...

                          o sbaglio?
                          perch el'educazione oltre lo stato te la da il genitore...
                          se al genitore va bene cosi...

                          dubito dica al figlio cambia...

                          imho...

                          quindi non vedo le generazioni dei 30 enni ancora molto convinte...

                          stato o non stato la cultura inizia dalla famiglia come dici te..
                          se va fambiata erno i 12 anni...
                          che faii mandi a casa gli assistenti sociali a spiegarla?

                          neeeee.....

                          io penso che anche a 20/25/30

                          e' l'eta' in cui ragioni
                          in cui capisci bene il bene e il male....


                          ma non applichi questa distinzione

                          perche spesso il bene conviene meno del male...

                          allora perche cambiare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            la cultura e la mentalit? non la cambi in due ore, tendenzialmente non la cambi proprio dai 12 anni in su, quindi ? un processo che dovrebbe durare almeno 20 o 30 anni. Per far questo ci vuole impegno da parte dello stato che deve essere pi? presente.
                            Si ma finch? c'? un flusso continuo di soldi le cose non cambieranno mai .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MatteoFly View Post
                              Chi ti ha detto che i problemi vengono riportati in maniera sbagliata?

                              E' tutto vero quello che dicono!

                              Siamo tutti camorristi, ladri, spacciatori, truffatori ed assassini (ma solo nel tempo libero, quando non abbiamo niente da rubare), ci divertiamo lanciandoci contro sacchetti di "munnezza", spesso ci divertiamo anche sparandoci a vicenda, ma solo in zone non vitali, lo facciamo cos? giusto per goliardia!
                              No non tutti . Forse tu e tutti quelli che conosci .

                              Io ho a che fare con diverse persone nei dintorni di Napoli e sono persone molto per bene alle quali va il mio rispetto .

                              Generalizzare non va mai bene .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X