Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bocciare i genitori ...... si puo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bocciare i genitori ...... si puo?

sempre pi? convinto che quando ho deciso di andarmene con qualche anno di anticipo ho fatto proprio bene !!

• Font Size
    Pazzesco e ridicolo...voglio farlo leggere a mia madre che ? appena andata in pensione dopo anni di insegnamento al liceo classico.
    Last edited by monikaf; 24-03-11, 09:50.

Comment

• Font Size
      fai leggere anche questo a tua madre

Comment

• Font Size
        pazzesco

Comment

• Font Size
          Ci? non toglie che, parlo per esperienza personale, esistono tanti professori che effettivamente scaricano sull'alunno le proprie frustrazioni.

Ho fatto elementari, medie, liceo scientifico e biennio universitario (al triennio universitario invece ho trovato solo gente preparata...e meno male) e posso stilare la mia media:
          -50% professori pazzoidi, frustrati, che non gli va di far nulla
          -25% professori ne carne ne pesce
          -25% professori validissimi di cui nutro stima e rispetto.

Comment

• Font Size
            Ci sono varie considerazioni da fare in merito, sia positive che negative. Oggi come oggi i genitori fortunatamente hanno meno timore reverenziale verso i professori perch? sono mediamente pi? colti....15 20 anni fa un genitore medio aveva la terza media al massimo. Questo porta ad essere pi? critici, ma anche meno obiettivi.

Come dice desmo la scuola cmq ? piena di incapaci e professori che scaldano solo la sedia per lo stipendio a fine mese.

Io sono stato fortunato alle elementari e alle medie, alle superiori invece un disastro.

Comment

• Font Size
              non so voi, ma ho avuto maestre e professori buoni e altri cattivi. quelli cattivi mi hanno forse insegnato di pi? "dell'animo umano" di quanto abbiano fatto i buoini. il risultato? che sono cresciuto.

adesso, come dice sempre mio padre, a certi ragazzi "se gli infili un dito nel .... non sono capaci di toglierselo".

anche quei rari episodi di "bullismo", ma io chiamerei "furbetti" o "prepotenti" o "maleducati" ci sono stati nella mia crescita scolastica. e anche l? impari. se sei un codardo scappi dalla mamma e non imparerai mai, se non sai che fare, impari, se decidi di puntare i piedi, impari.

non so se ? troppo estremo come punto di vista.. ma a vedere "certa giovent?", a me che non sono certo un vecchio.. viene tristezza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Ci? non toglie che, parlo per esperienza personale, esistono tanti professori che effettivamente scaricano sull'alunno le proprie frustrazioni.

Ho fatto elementari, medie, liceo scientifico e biennio universitario (al triennio universitario invece ho trovato solo gente preparata...e meno male) e posso stilare la mia media:
                -50% professori pazzoidi, frustrati, che non gli va di far nulla
                -25% professori ne carne ne pesce
                -25% professori validissimi di cui nutro stima e rispetto.

in quel 75% di insegnanti di cui parli (che credo rispecchi abbastanza la realt?)

devi mettere in conto uno dei grandi problemi della scuola italiana:

-c'? gente laureata e professionista (come il nostro Enio) che magari ha continuato ad aggiornarsi

-c'? gente laureata che voleva fare altro ma si ? ritrovata a fare questo

- c'? gente diplomata

- c'? gente diplomata che insegna in scuole di grado superiore GRAZIE alla tessera della CGIL

ecco: tutte queste categorie si trovano (retributivamente) quasi nelle stesse situazioni

a te le conclusioni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  sempre pi? convinto che quando ho deciso di andarmene con qualche anno di anticipo ho fatto proprio bene !!
                  nuuuuuuuuuuuu Enio non dire cos?

Comment

• Font Size
                    non sapevo che si potevano bocciare i prof in primis.....vedi s'impara sempre qualcosa....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      in quel 75% di insegnanti di cui parli (che credo rispecchi abbastanza la realt?)

devi mettere in conto uno dei grandi problemi della scuola italiana:

-c'? gente laureata e professionista (come il nostro Enio) che magari ha continuato ad aggiornarsi

-c'? gente laureata che voleva fare altro ma si ? ritrovata a fare questo

- c'? gente diplomata

- c'? gente diplomata che insegna in scuole di grado superiore GRAZIE alla tessera della CGIL

ecco: tutte queste categorie si trovano (retributivamente) quasi nelle stesse situazioni

a te le conclusioni
                      c'? anche gente che si ? fatta un culo incredibile per entrare di ruolo e ha litigato con la CGIL ... e che tutte le mattine si alza alle 5 per sentirsi dire da alcuni genitori che il figlio ? malato quando lo hai visto un'ora prima a 200 metri da scuola...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nicproff View Post
                        c'? anche gente che si ? fatta un culo incredibile per entrare di ruolo e ha litigato con la CGIL ... .
                        appunto....e a loro va la mia profonda stima

quello che intendevo dire ? che vengono tutti equiparati....quindi magari quello bravo in alcuni casi ? portato a tirare "i remi in barca" perch? tanto viene considerato, economicamente soprattutto, come quell'altra gentaglia....

e questo imho ? un grosso problema della scuola italiana....

la scuola pubblica dovrebbe SEMPRE essere di QUALITA'....imho

Comment

• Font Size
                          che tristezza....

Comment

• Font Size
                            che tristezza....

Comment

• Font Size
                              Per me ci sono mele marce fra i genitori, fra gli insegnanti, e fra gli studenti, e, oltretutto, da quello che si legge sui giornali non si sa mai se la professoressa un po' severa in realt? ? una megera assetata di sangue, se i genitori un po' contrariati sono in realt? delle bestie col quoziente intelletivo di un topo, se i ragazzi un po' agitati sono in realt? individui belli pronti per la galera .....

Di sicuro - per me - si pu? solo dire che politica anti-meritocratica di un certo tipo politico (dal famoso 6 politico, agli esami di gruppo, ecc.), ha piombato nel baratro il livello di istruzione nel nostro paese .....

Comment

X
                              Working...
                              X