Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto siete soddisfatti del vostro lavoro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Virgo View Post
    Il fatto ? che ormai E' COSI' e non ci sono cazzi.
    Al Nord tollerano che le aziende rubino non pagando tutte le imposte... al Sud tollerano che un sacco di persone siano mantenute dallo stato..

    I voti Nord-Sud sono uguali.. le scelte politiche fatte verso il meridione, ossia quello di NON risolvere il problema ma di posticiparlo, ormai non vanno piu' bene...non ci sono piu' soldi, n? al Nord n? al Sud!
    Il vero problema ? anche che, nel carrozzone pubblico questi quando vanno in pensione, con gli stipendi FARLOCCHI che si davano elevatissimi... diventano PARASSITI costosi, e questo vale sia al nord che al sud... e ora ci ritroviamo nella gran Merda, perch? questi magari che hanno 60 anni e sono in pensione da dirigente quando ne hanno 50, sono riusciti favorevolemente a comprarsi la CASA (negli anni 70-80 era piu' facile), ora non hanno molte spese e prendono un signor stipendio, e sono "vecchi" quindi sono molto piu' parsimoniosi e non rischiano di certo a far qualcosa...... e possono fungere o da ammortizzatore sociale, o fanno stagnare l'economia, visto che una gran parte di giovani non puo' permettersi di lavorare e pagare lo stipendio a quelli...
    Guarda che il fatto che si parli di evasione al Nord ? solo perch? al Nord fanno controllo pi? minuziosi .

    Quanto alla mentalit? del Sud ... in tutta franchezza se io fossi nato e cresciuto al Sud probabilmente la voglia di fare sarebbe scappata anche a me per via di tutte le problematiche legate alla malavita insite nelle regioni .
    Io non ne faccio una colpa alle persone ... sono vittime delle accomodazioni lasciate dalle generazioni precedenti ed ormai io penso che la situazione sia irreversibile .

    Due cose mi infastidiscono : che , non essendoci pi? gran che da controllare al sud , la mafia si sia spostata al nord . Inoltre mi infastidisce che non si possano rendere economicamente autonome le regioni a meno di avere ulteriori magheggi e balzelli come sta accadendo per il federalismo . Occorrerebbe eliminare del tutto Roma e fare ogni regione a se stante .

    Comment


    • Font Size
      #77
      per ora,soddisfatto al 99,9%

      Comment


      • Font Size
        #78
        Sono diplomato...
        Gli ultimi posti dove mi han chiamato son stato escluso dai piani alti perch? son diplomato...
        Al momento mi occupo di "tutto" nella piccola realt? dove sono...
        Monetariamente sto bene perch? "f?"...
        Se resto a piedi far? de manco... E mi dedicher? di + ai miei progetti...
        Torno a grattare gratta e perdi

        Comment


        • Font Size
          #79
          soddisfatto in una maniera incredibile del lavoro in se...mi piace l'ambiente e i colleghi

          tremendo invece il lato economico...sono 3 anni e passa che tiro a campare con pochissimo...contratto di collaborazione...non possiamo nemmeno considerarlo contratto...mi chiamano quando c'? bisogno...e stringo i denti perch? ci tengo davvero tanto ma il periodo ? nerissimo...ci ha bloccato tutti i progetti e io son ancora qui...a 23 anni...

          Insomma...sono molto triste, tiro avanti e questo ? l'importante...ma ? dura...vedremo...

          Avessi la possibilit? di partire da qui con un lavoro in usa/canada/australia/giappone...partirei ieri.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Guarda che il fatto che si parli di evasione al Nord ? solo perch? al Nord fanno controllo pi? minuziosi .

            Quanto alla mentalit? del Sud ... in tutta franchezza se io fossi nato e cresciuto al CentroSud probabilmente la voglia di fare sarebbe scappata anche a me per via di tutte le problematiche legate alla malavita insite nelle regioni .
            Io non ne faccio una colpa alle persone ... sono vittime delle accomodazioni lasciate dalle generazioni precedenti ed ormai io penso che la situazione sia irreversibile .
            ho debitamente corretto


            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Due cose mi infastidiscono : che , non essendoci pi? gran che da controllare al sud , la mafia si sia spostata al nord . Inoltre mi infastidisce che non si possano rendere economicamente autonome le regioni a meno di avere ulteriori magheggi e balzelli come sta accadendo per il federalismo . Occorrerebbe eliminare del tutto Roma e fare ogni regione a se stante .

            sarebbe un caos infernale
            (oltre a scomparire dalla carta geografica, scompariremmo anche come pedina geopolitica nello scacchiere mediterraneo)

            ma tranquillo: qualcuno foragger? sicuramente dall'esterno la via separatista, in primis gli usa e le varie lobby ben contente di vederci "deboli"
            (oltre alle grasse risate alle spalle di crucchi e francesi)



            Last edited by Anima998; 24-03-11, 18:14.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Anima998 View Post
              ho debitamente corretto





              sarebbe un caos infernale
              (oltre a scomparire dalla carta geografica, scompariremmo anche come pedina geopolitica nello scacchiere mediterraneo)

              ma tranquillo: qualcuno foragger? sicuramente dall'esterno la via separatista, in primis gli usa e le varie lobby ben contente di vederci "deboli"
              (oltre alle grasse risate alle spalle di crucchi e francesi)



              Io sono di tutt'altra opinione .

              Pensaci bene ... in un Sud dove non ci sono sovvenzioni da magheggiare , dove non ci sono ricchezze da controllare , ... la mafia perderebbe interesse e quindi potere . Il sud si ritroverebbe a doversi autoricostruire senza magheggi e sperperi ... e risoergerebbe allo splendore che gli spetta !

              Il nord senza pi? il fardello di Roma utilizzerebbe i soldi in modo pi? controllato , il cittadino sentirebbe pi? facile far valere la sua voce in uan regione piuttosto che in una nazione .

              La storia moderna insegna che se i cittadini vivono bene , non hanno da rompere l epalle ,

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Luka79 View Post
                no no, da me se fai qualita', fai solo quello.
                qui in niggeria, solo del reparto qualita' (civile-meccanico-elettrico) sono un 25-30 persone
                io se d.io vuole mi son tolto da quel posto!

                si pero' viverci......e' una favola!
                Ormai qualit?, specialmente nel settore metalmeccanico, ? una parola che coinvolge trasversalmente tutte le funzioni aziendali.
                Ad esempio in Honda Italia, il responsabile qualit? ? considerato un semidio incarnatosi in un uomo dagli occhi a mandorla , ha potere decisionale praticamente pari a quello del presidente...
                Anche a me fa cagare, sono responsabile tecnico, e non farei mai a cambio.

                Per quanto riguarda l'Umbria, ? vero che non ci sono grossissime opportunit? di lavoro, ma nel mio caso negli ultimi due anni ho rifiutato 4 posti di lavoro, con retribuzioni sempre parecchio sopra la media.
                Attualmente sono in trattativa con un'azienda (metalmeccanica), stipendio ottimo ed in fase di discussione, ma sicuramente rifiuter?, perch? nonostante tutti i problemi della "mia" azienda, preferisco restare dove sono.
                Nella mia situazione altri due amici che hanno curriculum simile al mio.
                Un operaio specializzato, ad esempio un saldatore o meglio ancora un attrezzista, dalle mie parti troverebbe lavoro in un batter d'occhio.
                Discorso diametralmente opposto per le persone senza esperienza o competenze specifiche...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io sono di tutt'altra opinione .

                  Pensaci bene ... in un Sud dove non ci sono sovvenzioni da magheggiare , dove non ci sono ricchezze da controllare , ... la mafia perderebbe interesse e quindi potere . Il sud si ritroverebbe a doversi autoricostruire senza magheggi e sperperi ... e risoergerebbe allo splendore che gli spetta !
                  guarda Lele...lo pensavo anche io...ma poi leggendo -accuratamente- i vari Saviano, Barbagallo, Nazzaro, Capacchione ecc...- oltre a tutto quello che ha ruotato intorno al pool antimafia di palermo.....ho notato come ci siano zone d'ombra di difficile spiegazione....

                  ad esempio: il pil procapite ? abbastanza basso in alcune zone periferiche di Napoli....eppure: perch? Scampia ? una delle pi? grosse piazze (sia all'ingrosso che AL DETTAGLIO) di traffico di stupefacenti? con quali soldi si comprano se non ci sono? ? una specie di ricircolo autorigenerante.....(ma vorrei che qualcuno pi? tecnico mi spiegasse...)



                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Il nord senza pi? il fardello di Roma utilizzerebbe i soldi in modo pi? controllato , il cittadino sentirebbe pi? facile far valere la sua voce in uan regione piuttosto che in una nazione .
                  in un mondo globallizzato anche il Nord, da solo, verrebbe progressivamente riassorbito.... forse da qualche stato straniero....

                  da solo nel giro di 80-100 anni rischierebbe (condizionale) di non farcela a camminare da solo...


                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  La storia moderna insegna che se i cittadini vivono bene , non hanno da rompere l epalle ,
                  ? questo il problema....trovare la quadratura del cerchio in Italia non ? facile....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    sono soddisfatto del lavoro, abbastanza soddisfatto degli orari, poco soddisfatto dello stipendio...

                    non mi sento di lamentarmi perch? sono assunto statale a tempo indeterminato, ma la mancanza di riconoscimenti a livello individuale ? a dir poco frustrante, se non hai un carattere volenteroso e passione per il lavoro rischi di diventare un parassita...

                    da questo mese neanche mi pagano pi? gli straordinari per direttive regionali e non faccio un lavoro per il quale te ne vai all'ora prefissata e te ne freghi... un po' di amarezza c'?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by bratz View Post

                      Quindi quando la gente mi viene a dire... non c'? la crisi... mi vien da ridere...


                      ovviamente aggiungo:

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by facssss View Post
                        Un operaio specializzato, ad esempio un saldatore o meglio ancora un attrezzista, dalle mie parti troverebbe lavoro in un batter d'occhio.
                        Discorso diametralmente opposto per le persone senza esperienza o competenze specifiche...
                        i profili molto skilled ancora ancora reggono (anche se ? sintomo che qualcosa non va quando leggi di una regione che, o sei ingegnere o sei FINITO....ragazzi io ? un pezzo che lo dico..)

                        per quanto riguarda gli operai specializzati: ho diversi amici che fanno la ronda tra manpower, adecco, obiettivo lavoro ecc....la situazione non sembrerebbe confortante...

                        oltre a diversi amici (loro neoing meccanici) lavorano nel fotovoltaico e non li sento molto entusiasti delle prospettive....

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          i profili molto skilled ancora ancora reggono (anche se ? sintomo che qualcosa non va quando leggi di una regione che, o sei ingegnere o sei FINITO....ragazzi io ? un pezzo che lo dico..)

                          per quanto riguarda gli operai specializzati: ho diversi amici che fanno la ronda tra manpower, adecco, obiettivo lavoro ecc....la situazione non sembrerebbe confortante...

                          oltre a diversi amici (loro neoing meccanici) lavorano nel fotovoltaico e non li sento molto entusiasti delle prospettive....

                          Essendo che le "firme" dei diplomi son state date prima alle lauree brevi e poi accomunate alle lauree normali ? ovvio che la gente cerchi chi pu? fare tutto...
                          Io in azienda posso fare determinate cose perch? ho la qualifica "specifica"... Altrove dovrei rifarla... E se una volta non era un problema ora, essendo che pagano, esigono di avere una persona come dire... plug and play (cos? sei contento dell'inglesismo a ***** )

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Essendo che le "firme" dei diplomi son state date prima alle lauree brevi e poi accomunate alle lauree normali ? ovvio che la gente cerchi chi pu? fare tutto...
                            Io in azienda posso fare determinate cose perch? ho la qualifica "specifica"... Altrove dovrei rifarla... E se una volta non era un problema ora, essendo che pagano, esigono di avere una persona come dire... plug and play (cos? sei contento dell'inglesismo a ***** )
                            appunto ma di questo passo non credi che il sistema imploda?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              appunto ma di questo passo non credi che il sistema imploda?
                              Dal mio punto di vista no. Nel senso che non parlo di gente che vende verdura con la laurea
                              Il brutto ? che si allineano anche all'estero

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by facssss View Post
                                Alcuni si lamentano di un ambiente di lavoro invivibile...
                                Molti del dover fare orari assurdi...
                                Praticamente tutti si lamentano dello stipendio basso...

                                In sintesi, quanto vi soddisfa il vostro lavoro, in termini professionali ed economici?
                                Quanto incide il lavoro sulla qualit? della vostra vita?
                                allora non mi posso lamentare affato, visto che un lavoro c'? l'ho, ? questo ? gi? tutto
                                gli orari essendo turnista son duri ma non mi lamento, c'? sempre chi sta peggio di me
                                lo stipendio ? ottimo
                                soddisfato son sodisfato, ma il bello ? che posso sempre cambiare mansione, poi c'? possibilit? di crescita volendo anche di trasferimento, con stessi livelli in tutta Italia, quindi non vedo di che lamentarmi
                                la qualit? della mia vita va bene per altro, ma il lavoro ? solo la cigliegina sulla torta
                                Last edited by thor74; 24-03-11, 19:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X