Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto siete soddisfatti del vostro lavoro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Luka79 View Post
    non mi entusiasma molto come lavoro......anzi, neanche un po!
    Ah ok

    Cmq solitamente (in realt? medio-piccole) il responsabile qualit? ha anche altri compiti e funzioni

    Per fortuna

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ala70 View Post
      Ah ok

      Cmq solitamente (in realt? medio-piccole) il responsabile qualit? ha anche altri compiti e funzioni

      Per fortuna
      testa le segretarie?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Se non continui ad andare in Austria , quest'estate mi fermo qualche volta per bere n? birra . Oppure se passi qui tu , ti mostro la mia officinetta
        Ci si organizza Io, salvo casi allucinanti, son una settimana qui e una li...

        PS- l'officina vorrei proprio vederla... Me mancan le fresone che lavorano

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by sgamino81 View Post
          testa le segretarie?
          Capita anche quello

          Comment


          • Font Size
            #65
            io in umbria ci vivo, ma non ci lavoro.
            se dovessi lavorarci..non vivrei.
            ho gia' provato.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Luka79 View Post
              io in umbria ci vivo, ma non ci lavoro.
              se dovessi lavorarci..non vivrei.
              ho gia' provato.

              infatti pure io voglio abbandonare l'umbria in tempi brevi
              Last edited by bratz; 24-03-11, 11:01.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Io per? ho un dubbio:

                - grande azienda sei un numero e non puoi progredire se non paraculo
                - piccola azienda sei uno sfruttato e non te dan soldi

                Questo emerge giornalmente leggendo qui e parlando pure parlando nella realt?...

                Poi leggo certe risposte qui e mi cascano + di un paio di "miti"...

                PS- ben inteso! Se mi dessero la mia paga attuale e lavorassi il meno possibile sarei certo felice...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by bratz View Post
                  sai cos'?... essendo al nord (per come la vedo io) hai pi? modo di aver contatto anch con altri paesi.. per esempio quelli al confine.

                  Ci sono anche pi? industrie, pi? aziende

                  dal centro in gi?... lasciamo perdere...

                  se prendo come riferimento l'umbria dove lavoro io posso dirti che:
                  per la maggior parte sono tutti DIPENDENTI... e come tali al momento con la crisi o hanno l'orario dimezzato o stanno in CIG (me compresa)

                  si tir? a camp? sai perch??
                  perch? la gente usufruisce ancora dei beni lasciati da genitori che son riusciti a costruire e a crearsi un patrimonio negli anni '60

                  insomma... facevano grossi sacrifici, ma riuscivano a trovare lavoro senza troppi problemi, si creavano la famiglia in et? giovanili, riuscivano a farsi la CASA.

                  Quindi secondo me.. ancora oggi godiamo di questi beni... beni che i nostri nonni o genitori ci hanno lasciato.

                  I miei colleghi al momento percepiscono 800 euro al mese ed hanno famiglia

                  sapete come fanno? Alcuni vivono in casa coi genitori anziani e quindi con casa di propriet? non pagano muto/affitto.

                  Altri ci sono dovuti tornare e mettere in affitto la casa per pagarsi il mutuo

                  Ma ce ne sono 2.... non godono della casa dei genitori... hanno il mutuo... ed hanno i figli che studiano (quindi costa mandarli all'universit?)

                  Uno va a lavorare il venerd? e il sabato sera in un ristorante per arrotondare... la moglie lavorava in un negozio e l'hanno licenziata per assumere una ragazza pi? giovane che con l'apprendistato costa meno

                  l'altro ? ESAURITO anche la moglie ha perso il lavoro... hanno ridotto le auto in casa da 2 a 1, il figlio per pagarsi gli studi lavora in pub la notte e di giorno studia con fatica ma sempre sia in gamba e va avanti...


                  Quindi quando la gente mi viene a dire... non c'? la crisi... mi vien da ridere...
                  Paradossalmente ci sono settori che la crisi ha fatto raddoppiare i fatturati.
                  Ho davvero un sacco di amici che lavorano come pazzi, davvero
                  Saltando alcuni, chi ? ben organizzato, volonteroso e disposto al sacrificio... ha grandi possibilit? di espandersi e farcela.

                  La famiglia ormai ? PALESE che sia il pi? grande ammortizzatore sociale del paese... un mio amico guadagna molto piu' di me... sui 2700, eppure ? "normale".. perch? si deve pagare il mutuo, pagare il cibo, l'automobile... cose che io per fortuna (grazie alla mia famiglia) non devo pagare.

                  Io non voglio sembrare razzista, ma in meridione vuoi per sfortuna, vuoi per una grossa serie di circostanze geopolitiche ecc, ? rimasto "indietro", ossia l'economia meridionale ? abbastanza radicata sul carrozzone statale, unisci la mafia e diventa tutto piu'...difficile, una sorta di passivismo, che ci aspettiamo le cose anzich? cambiarle...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Ci si organizza Io, salvo casi allucinanti, son una settimana qui e una li...

                    PS- l'officina vorrei proprio vederla... Me mancan le fresone che lavorano
                    Mi unisco anche io alla visita

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Io non voglio sembrare razzista, ma in meridione vuoi per sfortuna, vuoi per una grossa serie di circostanze geopolitiche ecc, ? rimasto "indietro", ossia l'economia meridionale ? abbastanza radicata sul carrozzone statale, unisci la mafia e diventa tutto piu'...difficile, una sorta di passivismo, che ci aspettiamo le cose anzich? cambiarle...


                      quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Virgo View Post
                        ossia l'economia meridionale ? abbastanza radicata sul carrozzone statale
                        Questo ? un dato inconfutabile

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Io non voglio sembrare razzista, ma in meridione vuoi per sfortuna, vuoi per una grossa serie di circostanze geopolitiche ecc, ? rimasto "indietro", ossia l'economia meridionale ? abbastanza radicata sul carrozzone statale, unisci la mafia e diventa tutto piu'...difficile, una sorta di passivismo, che ci aspettiamo le cose anzich? cambiarle...
                          il "problema"
                          e' trovare la soluzione:
                          -lo asfaltiamo e facciamo na pista?
                          -sentiam Ghedda se se lo prende in cambio di una svagonata di petrolio?
                          -mettiam delle passerine e ci andiamo in ferie?


                          Il fatto e' che al nord sono consapevoli del problema
                          mentre li... sono "consapevoli" che si tratta di avversita


                          il fatto e' che votando anche loro... dubito che qualcuno decida di invertire la rotta

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Ecco . Poi ci si chiede come mai non tutti sono felici di festeggiare l'unit? d'Itaila ... non ci si chiede mai coe mai al sud son tutti pi? patriottici rispetto al nord ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              il "problema"
                              e' trovare la soluzione:
                              -lo asfaltiamo e facciamo na pista?
                              -sentiam Ghedda se se lo prende in cambio di una svagonata di petrolio?
                              -mettiam delle passerine e ci andiamo in ferie?


                              Il fatto e' che al nord sono consapevoli del problema
                              mentre li... sono "consapevoli" che si tratta di avversita


                              il fatto e' che votando anche loro... dubito che qualcuno decida di invertire la rotta
                              Il fatto ? che ormai E' COSI' e non ci sono cazzi.
                              Al Nord tollerano che le aziende rubino non pagando tutte le imposte... al Sud tollerano che un sacco di persone siano mantenute dallo stato..

                              I voti Nord-Sud sono uguali.. le scelte politiche fatte verso il meridione, ossia quello di NON risolvere il problema ma di posticiparlo, ormai non vanno piu' bene...non ci sono piu' soldi, n? al Nord n? al Sud!
                              Il vero problema ? anche che, nel carrozzone pubblico questi quando vanno in pensione, con gli stipendi FARLOCCHI che si davano elevatissimi... diventano PARASSITI costosi, e questo vale sia al nord che al sud... e ora ci ritroviamo nella gran Merda, perch? questi magari che hanno 60 anni e sono in pensione da dirigente quando ne hanno 50, sono riusciti favorevolemente a comprarsi la CASA (negli anni 70-80 era piu' facile), ora non hanno molte spese e prendono un signor stipendio, e sono "vecchi" quindi sono molto piu' parsimoniosi e non rischiano di certo a far qualcosa...... e possono fungere o da ammortizzatore sociale, o fanno stagnare l'economia, visto che una gran parte di giovani non puo' permettersi di lavorare e pagare lo stipendio a quelli...
                              Last edited by Virgo; 24-03-11, 11:40.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Ah ok

                                Cmq solitamente (in realt? medio-piccole) il responsabile qualit? ha anche altri compiti e funzioni

                                Per fortuna
                                no no, da me se fai qualita', fai solo quello.
                                qui in niggeria, solo del reparto qualita' (civile-meccanico-elettrico) sono un 25-30 persone
                                io se d.io vuole mi son tolto da quel posto!
                                Originally posted by bratz View Post
                                infatti pure io voglio abbandonare l'umbria in tempi brevi
                                si pero' viverci......e' una favola!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X