Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliorare il proprio inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ...
    ho provato a seguire film tv in inglese con sottotitoli in italiano ed effettivamente qualcosina aiuta ma all'atto pratico...

    premetto che so che la cosa migliore ? vivere all'estero per qualche mese almeno ma non posso... i corsi fanno tutti le stesse cose sempre e non mi servono per migliorare, tradurre libri gi? fatto...


    che posso provare??? non so che fare.. le conoscenze di base le ho, mi serve imparare a parlarlo e capirlo
    i film dovresti guardarli direttamente senza sottotitoli (al massimo dopo lo guardi una seconda volta inserendo i sottotitoli in inglese).

    Se ? ancora in vendita, posso consigliari la rivista Speak Up. Quando la usavo io era fatta molto bene; gli articoli all'interno erano differenziati per gradi di difficolt? (principiante - intermedio - avanzato) e per accento (standard english - American english - Irish english - ecc ecc) e poi c'erano le interviste, nelle quali si passava dalla pronuncia chiara del giornalista, all'accento dell'intervistato. Il tutto ascoltabile su CD (quando ho iniziato c'erano ancora le cassette e il walkman)

    Comment

    X
    Working...
    X