Negli anni ho diciamo migliorato un p? la mia conoscenza della lingua inglese, sono al livello che la maggior parte delle volte riesco a farmi capire, magari sbaglio qualche verbo o sottigliezza ma all'estero me la riesco a cavare diciamo... per? ho sempre il problema di capire loro, se trovo quello buono mi parla pi? lentamente e semplicemente in modo che ci arrivo altrimenti ? come fosse arabo, le parti scritte le riesco quasi sempre a tradutte tranne ovviamente qualche parola nuova che non conosco..
ho provato a seguire film tv in inglese con sottotitoli in italiano ed effettivamente qualcosina aiuta ma all'atto pratico...
premetto che so che la cosa migliore ? vivere all'estero per qualche mese almeno ma non posso... i corsi fanno tutti le stesse cose sempre e non mi servono per migliorare, tradurre libri gi? fatto...
che posso provare??? non so che fare.. le conoscenze di base le ho, mi serve imparare a parlarlo e capirlo
ho provato a seguire film tv in inglese con sottotitoli in italiano ed effettivamente qualcosina aiuta ma all'atto pratico...
premetto che so che la cosa migliore ? vivere all'estero per qualche mese almeno ma non posso... i corsi fanno tutti le stesse cose sempre e non mi servono per migliorare, tradurre libri gi? fatto...
che posso provare??? non so che fare.. le conoscenze di base le ho, mi serve imparare a parlarlo e capirlo
Comment