Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliorare il proprio inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    migliorare il proprio inglese

    Negli anni ho diciamo migliorato un p? la mia conoscenza della lingua inglese, sono al livello che la maggior parte delle volte riesco a farmi capire, magari sbaglio qualche verbo o sottigliezza ma all'estero me la riesco a cavare diciamo... per? ho sempre il problema di capire loro, se trovo quello buono mi parla pi? lentamente e semplicemente in modo che ci arrivo altrimenti ? come fosse arabo, le parti scritte le riesco quasi sempre a tradutte tranne ovviamente qualche parola nuova che non conosco..

    ho provato a seguire film tv in inglese con sottotitoli in italiano ed effettivamente qualcosina aiuta ma all'atto pratico...

    premetto che so che la cosa migliore ? vivere all'estero per qualche mese almeno ma non posso... i corsi fanno tutti le stesse cose sempre e non mi servono per migliorare, tradurre libri gi? fatto...


    che posso provare??? non so che fare.. le conoscenze di base le ho, mi serve imparare a parlarlo e capirlo

  • Font Size
    #2
    a cosa ti serve?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo che la cosa migliora sia parlare con persone di madre lingua....
      Dopo un p? i corsi diventano ripetitivi e il livello di apprendimento non sale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai come me

        io parlo su skype con un'amica in inglese

        oppure iscriviti su busuu.com e trovi amici con cui dialogare... tu insegni l'italiano a loro e viceversa ? l'unico modo

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ti posso dire la mia:

          a) conoscere una ragazza americana o inglese o cmq anglofona (nei free time la lingua la usi per parlare e per farle conoscere l'Italia) funziona

          b) telegiornali in inglese (per chi come me sfortunatamente si annoia davanti a libri o fim in inglese)
          (special thank to Enio)

          c) giornali, sia online che cartacei, in inglese (questi ultimi costano ma consideralo un investimento, io mi sto facendo una piccola pila di Guardian e sono gli unici che non butto)

          Last edited by Anima998; 23-03-11, 13:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            oltre ai consigli gia' dati....sforzarsi di seguire i telegiornali della BBC (usando il satellite, sky, streaming quello che volete)..? l'inglese piu' "british" che ci possa essere, senza accenti o frasi colloquiali...
            Iniziare quindi a prendere "il ritmo" con la parlata...

            e poi....se si ha gia' un livello "accettabile", l'unica cosa ? parlare, parlare, parlare...meglio con i madrelingua...

            Comment


            • Font Size
              #7
              limonare con una madrelingua vale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Anima998 View Post
                b) telegiornali in inglese (per chi come me sfortunatamente si annoia davanti a libri o fim in inglese)
                (special thank to Enio)
                M'hai fregato sul click

                Quoto tutto il resto ovviamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  limonare con una madrelingua vale?

                  si credo aiuti ancora di pi? ad apprendere la lingua

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    limonare con una madrelingua vale?
                    gi? detto cmq si, si imparano certi slang che difficilmente si ritrovano nel quotidiano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io consiglio di guardare telefilm vari con sottotitoli in inglese e non in italiano...

                      suggerisco di guardare telefilm con estrazioni diverse (chess? ambientato in inghilterra - in uno studio legale a boston - tra giovani a NY - uno ambientato nel texas - ambientato sulla west coast etc etc...) ti rendi conto delle diverse inflessioni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        M'hai fregato sul click

                        Quoto tutto il resto ovviamente
                        sono io che devo quotare te!!! !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr. Q View Post
                          io consiglio di guardare telefilm vari con sottotitoli in inglese e non in italiano...

                          suggerisco di guardare telefilm con estrazioni diverse (chess? ambientato in inghilterra - in uno studio legale a boston - tra giovani a NY - uno ambientato nel texas - ambientato sulla west coast etc etc...) ti rendi conto delle diverse inflessioni...
                          quotissimo, nei miei viaggi usa ho notato grossi cambiamenti di slang, dove ho avuto pi? problemi a farmi capire in inglese ? stato nelle zone del Wyoming

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            a cosa ti serve?
                            per ora a niente di particolare, se non ad aiutarmi nei miei viaggi oltreoceano e per piacere personale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cimo77 View Post
                              oltre ai consigli gia' dati....sforzarsi di seguire i telegiornali della BBC (usando il satellite, sky, streaming quello che volete)..? l'inglese piu' "british" che ci possa essere, senza accenti o frasi colloquiali...
                              Iniziare quindi a prendere "il ritmo" con la parlata...

                              e poi....se si ha gia' un livello "accettabile", l'unica cosa ? parlare, parlare, parlare...meglio con i madrelingua...
                              ottimo, direi che posso iniziare a spararmi un paio di BBC in inglese tutte le sere per iniziare, ad agosto vediamo i risultati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X