Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel lontano 2003...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Puoi avere anche una trisomia 21, mi ammazzi la figlia perch? bruci un semaforo a 90 all'ora, cosciente di farlo, ti appendo per le palle fino a che non muori. Ammeno che la legge sia cosi' giusta da buttarti in galera per l'eternita'.
    appunto. come vedi se ti toccano i cari, diventi una bestia..
    cosa penseresti di qualcuno che poi viene anche a dirti che devi farti qualche anno di carcere perch? sei TU il criminale?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Factory View Post
      Se la faccenda non fosse cos? tremendamente seria, se non en*trasse nel vivo delle nostre co*scienze e non chiamasse in cau*sa i principi del diritto naturale, verrebbe da dire che chi la fa l'aspetti. Non era bastata, al Pro*curatore generale Piero de Preti, la condanna a un anno e otto me*si inflitta in primo grado a Gio*vanni Petrali, il tabaccaio che di*fese la propria vita e quella di sua moglie reagendo a una rapina a mano armata. In Appello il Procu*ratore aveva invocato la condan*na a nove anni e sei mesi di carce*re, che per un imputato di 77 anni significava grosso mo*do l'ergastolo.

La Corte, come abbiamo visto, l'ha invece mandato as*solto e assolto proprio in virt? di quella legitti*ma difesa da noi rara*mente riconosciuta per*ch? sbrigativamente assi*milata alla legge del far west. Una legittima difesa sem*pre vista in senso riduttivo, in ec*cesso e dunque non giustificabi*le. Ma che nel caso di Giovanni Petrali ? stata, al contrario, inter*pretata in senso estensivo, come legittima difesa putativa. Il giudi*ce, in sostanza, ha ammesso che probabilmente la situazione di pericolo per la vita dei coniugi Pe*trali era cessata - cavallo di batta*glia dell'accusa in primo grado e della requisitoria del Procurato*re generale in Appello - ma l'im*putato non se ne ? e non poteva rendersene conto. O avrebbe po*tuto caso mai rendersene conto col senno del poi, buono per? per l'accusa nella ricostruzione in aula i fatti. Per la vittima, che alla minaccia di far fuoco se non gli avessero consegnato l'incasso s'? visto puntare una pistola alla nuca mentre col calcio dell'altra il complice massacrava la mo*glie, un solo senno contava, quel*lo del momento. La soddisfazione che ogni citta*din*o di buon senso prova per l'as*soluzione del tabaccaio milane*se ? velata da una considerazio*ne che questo caso giudiziario impone. Su un episodio la cui meccanica non conosce zone d'ombra, dove cio? tutto ? chia*ro, tutto rigorosamente provato, un procuratore ha visto un dolo *una colpa gravissima - da parte dell'imputato che n? il primo tri*bunale e tanto meno il secondo avevano rilevato.

mmmm... letta cosi' la cosa cambia lievemente....

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        che io posso fare qualsiasi nefandezza.. posso venire e portarti via TUTTO.. frutto della tua fatica e anche la serenit? (che non ti restituisce nessuna assicurazione)... ma basta mettermi di spalle per sentirmi al sicuro da qualsiasi tua ritorsione.
        .
        esatto,e aggiungici pure che possono puntarti contro un arma minacciandoti e tu non puoi neanche reagire perch? se gli spari ? ECCESSO di legittima difesa....prima ti deve sparare lui,POI puoi farlo tu(se sei ancora vivo,e cmq ti ritroverai indagato per chissa quanto tempo e con quante rotture di palle),ovviamente se non ? di spalle...

la legge ? legge.

lascio la discussione perch? son troppo di parte,ho il dente avvelenato per sta cosa,il mio ? proprio un odio profondo non riesco a discutere senza incacchiarmi leggendo certi commenti...vi auguro solo non capiti a voi

Comment

• Font Size
          1 - perch? ? normale? a me non sembra normale..

2 - condanna minima per cosa?
          1 - Perch? il pm ? l'accusa.....mi sembra normale che se ritiene quello il reato possa chiedere la pena massima (consapevole del fatto che difficilmente non verr? calmierata)

2 - Perch? l'autore dell'omicidio non merita cmq una fedina penale limpida

Immagina se un domani succedesse di nuovo una cosa simile

Recidivo ? Bene

A quel punto si aprirebbero automaticamente le porte (non di casa)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cryal View Post
            a cosa serve chiamare la polizia mentre il ladro sta scappando?aiuta a fermarlo?ora che arrivano quello ? gia a casuccia sua...o in un altra villetta a completare il tour della serata...
            lo sai la polizia quando succedono queste cose cosa fa?qualche domanda su quanto hanno portato via,dinamica dell'accaduto,un verbale,fine.
            NON LI BECCANO MAI.(o quasi mai)

da me ci impiegano almeno 30 min per arrivare da quando parte la chiamata...le ultime volte avevo pure il dubbio se chiamarli o no visto che tanto so gia cosa fanno,..."indagano"...lol
            Serve a quel che serve, questa ? la procedura, la normale prassi che qualunque cittadino dovrebbe fare, altrimenti se vuoi puoi correre dietro al ladro e fermarlo prendendolo al lazzo come i cowboy, ma non puoi sparargli alla schiena, questo lo dice la legge non io.

Originally posted by IntoTheSkY View Post
            Quindi a decidere quando sia il caso o meno di svuotare un caricatore nella schiena a uno che scappa sei tu? La legge dice MAI il resto son chiacchiere

APPUNTO

la legge dice anche che non si ruba, non si rapina, non si mena la gente... da una parte c'? chi vive non rispettandola, dall'altra a volte trovi persone che si sono rotte le palle...
            non credo che persone come il tabaccaio vadano regolarmente in giro a sparare ai delinquenti.
            Certo ma non ? che se uno commette un reato contro di me allora io sono autorizzato dalla legge a commettere reato contro di lui. La legitima difesa ? ben disciplinata in tal senso, e a parte il caso in questione che forse per come ha detto ala70 il giudice s'? messo una mano sulla coscienza e ha deciso che era pi? giusto non condannare il tabaccaio, anche se forse la sentenza potrebbe essere ribaltata in cassazione, o peggio forse costituire un precedente "pericoloso" a mio modo di vedere.
            Last edited by TommySan; 22-03-11, 15:18.

Comment

• Font Size
              cos? ben disciplinata che la discussione ha 19 pagine.
              cos? ben disciplinata che per me ? abominevole che una persona che ti rapina, mena tua moglie e fugge, poi FORSE verr? messa dentro (magari per non aver pagato una multa) si fa un anno.. esce e torna a casa tua..

tu invece, che paghi le tasse, che rispetti le regole, che ti fai il culo, vivi con la paura che certi escrementi si ripresentino davanti alla tua faccia... ovviamente perch? la legge ? dalla loro parte. e questo lo vivrai OGNI giorno della tua vita.. bella vita di MERDA
              Last edited by AndreaRS250; 22-03-11, 15:21.

Comment

• Font Size
                appunto. come vedi se ti toccano i cari, diventi una bestia..
                cosa penseresti di qualcuno che poi viene anche a dirti che devi farti qualche anno di carcere perch? sei TU il criminale?
                leggendo il post di Factory, ti posso dire che molto probabilmente mi sarei istintivamente comportato come il tabaccaio, sul momento cosciente di infrangere la legge. Per poi affidarmi alla giustizia (visto che non avrei avuto cmq alternativa) e farmi giudicare.

Ci sta' gente che di mestiere fa queste cose (pm, avvocati difensori, giudici). Mi rimetto a loro. Poi come la penso, ? aria fritta.

Comment

• Font Size
                  non hai mai avuto la sensazione che ci sia gente che fa quel lavoro per avere ragione e non per rendere la vita facile alle persone oneste?

e sto parlando di tutti e tre i poteri.
                  Last edited by AndreaRS250; 22-03-11, 15:22.

Comment

• Font Size
                    non hai mai avuto la sensazione che ci sia gente che fa quel lavoro per avere ragione e non per rendere la vita facile alle persone oneste?

e sto parlando di tutti e tre i poteri.
                    come no, praticamente ogni volta che sento un avvocato difensore aprire bocca.

Comment

• Font Size
                      ricordiamoci anche che aveva quasi 70 anni all'epoca....terrorizzato con la moglie massacrata..non credo che fosse cosciente di nulla - in pochi lo saremmo in una situazione simile - voleva solo fermarli.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        ricordiamoci anche che aveva quasi 70 anni all'epoca....terrorizzato con la moglie massacrata..non credo che fosse cosciente di nulla - in pochi lo saremmo in una situazione simile - voleva solo fermarli.
                        Ergo

Non sarebbe cmq andato in carcere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Ergo

Non sarebbe cmq andato in carcere
                          Oh....

Ergo a chi!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            Oh....

Ergo a chi!!!!

A te

E' un acronimo

Energumeno

Comment

• Font Size
                              eh la mitica certezza della pena......quella del tabaccaio...nei confronti del rapinatore morto...purtroppo a volte e' l'unica certezza....

mi spiego uno e' talmente esasperato che poi certe cose accadono!!

cmq sono contento che sia stato assolto!!

Comment

• Font Size
                                cos? ben disciplinata che la discussione ha 19 pagine.
                                cos? ben disciplinata che per me ? abominevole che una persona che ti rapina, mena tua moglie e fugge, poi FORSE verr? messa dentro (magari per non aver pagato una multa) si fa un anno.. esce e torna a casa tua..

tu invece, che paghi le tasse, che rispetti le regole, che ti fai il culo, vivi con la paura che certi escrementi si ripresentino davanti alla tua faccia... ovviamente perch? la legge ? dalla loro parte. e questo lo vivrai OGNI giorno della tua vita.. bella vita di MERDA
                                Pu? arrivare anche a 100 pagine, non cambia il fatto che lo sia almeno per me ? ben fatta, poi ognuno pu? avere la prorpria opinione in merito.

Il problema sono le leggi??? Bene allora mettiamoci dei politici seri e non questi buffoni. (ambo i lati)

In italia la legge ? troppo interpretativa, ci sono mille mila lacciuoli che se hai un buon avvocato per finire in galera l'unica possibilit? ? quella della flagranza di reato e non ? detto....

Comment

X
                                Working...
                                X