Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel lontano 2003...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... mi INDIGNAI per un post presente sul defunto forum MOTOCORSE dove un centinaio di utenti apprezzavano il gesto di un tabaccaio che una volta rapinato scese in strada e spar? pi? volte nella schiena dei ladri che stavano scappando freddandone uno sul colpo...

    ... bene, il tabaccaio dopo 8 anni ? stato assolto in appello perch? ha reputato di agire per LEGITTIMA DIFESA...

    ... sono contento di ritrovarmi, dopo tutto questo tempo, a pensarla esattamente allo stesso modo...

    ... il furto ? un reato odioso ma diciamolo chiaramente se vogliamo che la pena sia quella di morte...

    ... e se la risposta ? s? che tutti si facciano un bell'esamino di coscienza, anche quelli che non pagano il canone.

    se non andava a rubare era ancora vivo ..
    vuoi rubare ... sai che rischi ...
    forse il tabaccaio ne aveva piene le scatoel nopo l'ennesimo furto .. visto che come li prendono li rilasciano subito dopo ..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by sgamino81 View Post
      han fatto na selta...
      se loro stavano a casa..
      la pallottolina non la ricevevano....

      se vado in moto senza casco cado e mi sfascio la faccia... ero consapevole del richio...

      se vado a rapinare... sono consapevole del rischio...

      se non pago na tassa sono consapevole del rischio
      ecc eccecc

      quindi...
      loro eran consapevoli che, se tenti di rapinare non sai chi hai di fronte...
      quindi ti assumi la responsabilita' della tua azione...

      se nn ti va..
      puoi sempre stare a casina...

      io sarei favorevole anche alla possibilita' di sparare se nn ti fermi a un posto di blocco...
      ma non alle ruotine... alla testolina.....

      quindi....


      p.s.
      non esiste il "hga rubato per disperazione..." se nn hai soldi per mangiare esiste la caritas esistono le associazioni

      alla fine, un onesto cittadino lavora... e spesso i tabaccai o i banchieri ecc ecc

      rischian la pallottolina.. PERCHE LAVORANO... menre il rapinatore non deve richiarla? neeeeeeeeeeeee
      Bravo Sgamino !

      Forse la gente non vuole mettersi in testa che dal 18esimo compleanno ognuno di noi ? responsabile delle proprie azioni ...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by IntoTheSkY View Post
        Io reagirei proprio cosi...e finirei in galera per omicidio, come ? giusto che sia!
        Ecco

        Questa ? un'altra storia

        Pi? facile a dirsi che a farsi.....ma ? cmq un'altra storia

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Certo che tra la versione "beatificante" del rapinatore



          e quest'altra versione :



          io noto PARECCHIA differenza .

          Eppure ala70 , Mikiff e Toto77 sono sicuro che non noteranno differenze .
          Come io sono sicuro che hai letto i miei interventi che invece evidenziano le differenze e che li stai ignorando sitematicamente...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Una domanda ragazzi , una domanda chiave : ora non ricordo ... i rapinatori erano Italiani , immigrati o clandestini ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Virgo View Post
              Due banditi, Alfredo Merlino, 30 anni, milanese, e Andrea Solaro, 19 anni, di Genova, entrambi pregiudicati, arrivano davanti al bar in sella a uno scooter, un Phantom della Malaguti, bordeaux. Occhiali da sole sul volto e cappellino chiaro in testa. Solaro ? armato di un revolver, una Colt. Entrano nel bar. Alla cassa c' ? la moglie di Giovanni Petrali, Rosa, 62 anni. Dietro il banco c' ? un dipendente. Lui, il titolare, ha in mano la scopa. Sta pulendo il pavimento, come ogni sera prima di chiudere il tabacchi. ?Fermi tutti, ? una rapina?. E, dopo la frase di rito, rifilano due schiaffoni in faccia a Petrali, per fargli capire che non stanno scherzando. I rapinatori arraffano quindi alcune centinaia di euro dalla cassa e diversi valori bollati. Tentano anche di arrivare alla cassaforte, ma desistono. E, mentre cercano di battere in ritirata, Petrali ha una reazione. Afferra dal cassetto la pistola e fa fuoco. Tre colpi. Le pallottole colpiscono i banditi. Ma perforano anche una vetrina del negozio, due ovetti Kinder e un deflettore di una Volvo parcheggiata sul marciapiede. I banditi, barcollano, scappano guardandosi indietro. Tentano di risalire sullo scooter, ma Petrali spara ancora. Due colpi in direzione del civico 2 di viale di Porta Vercellina. L' inseguimento continua. I banditi attraversano la strada. Si sbarazzano della pistola. Petrali non demorde e, all' angolo con via San Vittore, preme ancora il grilletto due volte. Un centinaio di metri e i rapinatori cadono a terra, sul marciapiede, tra due piante. Andrea Solaro telefona a qualcuno. ?Sto male, aiutatemi?. Mentre il complice non ce la fa: il medico tenta di rianimarlo sul posto ma il rapinatore muore dopo pochi minuti. E Petrali ritorna al bar e ripete: ?Finalmente li ho beccati?.
              un altro con la fantasia da scrittore.......

              nel processo, l'avvocato della difesa, ha tentato di provare che il ragazzo colpito al polmone era "ancora" sulla porta del negozio per invocare la legittima difesa...........non riuscendoci ,infatti viene condannato a 9 anni ..................e questo genio di giornalista dice che i 2 erano stati colpiti all'interno?!?!?.....ha iniziato a sparare quando questi erano gia fuori.........

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Una domanda ragazzi , una domanda chiave : ora non ricordo ... i rapinatori erano Italiani , immigrati o clandestini ?
                E ke diavolo cambierebbe?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by cocis View Post
                  forse il tabaccaio ne aveva piene le scatoel nopo l'ennesimo furto
                  Esistono le attenuanti......aridaje

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Una domanda ragazzi , una domanda chiave : ora non ricordo ... i rapinatori erano Italiani , immigrati o clandestini ?
                    Una domanda chiave ?

                    hahahahahaa

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Una domanda ragazzi , una domanda chiave : ora non ricordo ... i rapinatori erano Italiani , immigrati o clandestini ?
                      lele condivido al 100% il tuo pensiero...
                      ma.. ma che siano

                      napoletani in vacanza
                      clandestini
                      o immigrati

                      penso cambi poco...

                      diciam che andavan cmq piombati...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Se la situazione descritta ? quella di mano (non lo so perch? ricordo qualcosa di diverso ma son passati 8 anni) allora pi? che attenuanti direi che il tabaccaio era anche poco in grado di intendere e di volere per il colpo in testa ricevuto...

                        ... in caso contrario, per me vale quanto ho gi? scritto.

                        Ah ecco non avevo ancora letto .

                        Originally posted by cosimo View Post
                        Pu? tale comportamento, in base alla legge italiana (perch? la domanda di Mikiff riguarda il giudizio dato dai Giudici), ritenersi "difesa legittima"?
                        O stiamo piuttosto parlando di un comportamento volto a recare offesa, sia pure con i milioni di attenuanti del caso?
                        In base alla legge Italiana si sono gi? espressi , favorevoli , i giudici pertanto non dobbiamo amnco discuterne .

                        Qui stiamo discutendo dell'aspetto morale

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          lele condivido al 100% il tuo pensiero...
                          ma.. ma che siano

                          napoletani in vacanza
                          clandestini
                          o immigrati

                          penso cambi poco...

                          diciam che andavan cmq piombati...
                          No , non fratintendetemi .

                          Per me NULLA cambia nel mio giudizio sia che siano Italiani sia che siano stranieri immigrati . (semmai aggiungerei un'aggravante per la clandestinit?)

                          Per? vorrei capire meglio i giudizi altrui e per fare questo ho bisogno di capire se siano Italiani , stranieri o clandesini .l

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            E ke diavolo cambierebbe?

                            Prima che io ti risponda , rispondi tu a me per cortesia

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              No , non fratintendetemi .

                              Per me NULLA cambia nel mio giudizio sia che siano Italiani sia che siano stranieri immigrati . (semmai aggiungerei un'aggravante per la clandestinit?)

                              Per? vorrei capire meglio i giudizi altrui e per fare questo ho bisogno di capire se siano Italiani , stranieri o clandesini .l
                              ah ora ho capito

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Due banditi, Alfredo Merlino, 30 anni, milanese, e Andrea Solaro, 19 anni, di Genova, entrambi pregiudicati, arrivano davanti al bar in sella a uno scooter, un Phantom della Malaguti, bordeaux. Occhiali da sole sul volto e cappellino chiaro in testa. Solaro ? armato di un revolver, una Colt. Entrano nel bar. Alla cassa c' ? la moglie di Giovanni Petrali, Rosa, 62 anni. Dietro il banco c' ? un dipendente. Lui, il titolare, ha in mano la scopa. Sta pulendo il pavimento, come ogni sera prima di chiudere il tabacchi. ?Fermi tutti, ? una rapina?. E, dopo la frase di rito, rifilano due schiaffoni in faccia a Petrali, per fargli capire che non stanno scherzando. I rapinatori arraffano quindi alcune centinaia di euro dalla cassa e diversi valori bollati. Tentano anche di arrivare alla cassaforte, ma desistono. E, mentre cercano di battere in ritirata, Petrali ha una reazione. Afferra dal cassetto la pistola e fa fuoco. Tre colpi. Le pallottole colpiscono i banditi. Ma perforano anche una vetrina del negozio, due ovetti Kinder e un deflettore di una Volvo parcheggiata sul marciapiede. I banditi, barcollano, scappano guardandosi indietro. Tentano di risalire sullo scooter, ma Petrali spara ancora. Due colpi in direzione del civico 2 di viale di Porta Vercellina. L' inseguimento continua. I banditi attraversano la strada. Si sbarazzano della pistola. Petrali non demorde e, all' angolo con via San Vittore, preme ancora il grilletto due volte. Un centinaio di metri e i rapinatori cadono a terra, sul marciapiede, tra due piante. Andrea Solaro telefona a qualcuno. ?Sto male, aiutatemi?. Mentre il complice non ce la fa: il medico tenta di rianimarlo sul posto ma il rapinatore muore dopo pochi minuti. E Petrali ritorna al bar e ripete: ?Finalmente li ho beccati?.
                                Grande Petrali !
                                Un bastardo di meno in giro per le strade.
                                Ed il giovane Solari, 19enne, credo che abbandoner? definitivamente la via delle rapine

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X