Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se un rapinatore viene beccato nel corso di una rapina senza arma sta dentro 1 minuto e poi ? fuori, se viene beccato con un rma le cose sono un p? pi? lunghe, quindi pu? esistere il caso "ladro senz'arma" anche se al gg d'oggi ? raro.
sono proprio curioso di sapere chi va a fare una rapina non armato....manco con una pistola giocattolo...
"datemi tutti i soldi se no vi prendo a sberle e vi faccio tanto male!"
No, se era consapevole delle proprie azioni ? volontario, con 1000 attenuanti ma volontario...
... se invece era rintontito dalla colluttazione gli dai la momentanea incapacit? di intendere e di volere...
... ma non esiste dare la legittima difesa ad uno che spara alle spalle di rapinatori in fuga...
... repetitia juvant, forse.
premetto: non concordo con l'assoluzione.
Detto questo farei alcune considerazioni:
1 - si pu? riconoscere al tabaccaio l'esasperazione di un momento e quindi condannarlo per omicidio preterintenzionale.
2 - la vita di una persona pu? essere rovinata anche da "rapinatori" che non hanno un'arma in mano ma una scrivania e gestiscono patrimoni (piccoli o grandi). Ammazziamo i vari Tanzi, Cragnotti e i vari banchieri che hanno contribuito?
3 - sicuramente avere pene certe darebbe un po' pi? tranquillit? a questo paese ma, come detto in altre occasioni e in altre discussioni, per avere pene certe servono anche carceri certe. Qua invece ci si inventano alleggerimenti della pena di ogni genere anche perch? nelle carceri non c'? pi? posto
io ho subito tanti di quei furti da averci fatto il callo
non c'? essere pi? spregevole del ladro.
infimo parassita della societ?!
io ottengo poche cose e con tanta fatica...per poi vedermele portare via da un rifiuto della societ?
mi hanno rubato cellulari, caschi, antenne, la borsa con le carte del lavoro mettendomi ne seri casini
questa gente mi fa schifo, tanto quanto gli assassini (forse poco meno dai...mi sento buono)
una volta tanto, una storia a lieto fine.
come sempre, per tutti quelli che remano verso il buonismo, li vorrei davvero vedere privati dei loro beni tanto sudati come reagirebbero.
non a mente fredda, ma sul momento!
e leggendo le discussioni sui furti delle moto e le varie reazioni, non penso di avere dubbi
Vedere gente ceh si accanisce e si infervora per un forum ... vedere questa stessa gente dire che non bisogna reagire di fronte ad un rapinatore ... fa capire i perch? della societ? Italiana .
visto come vanno le cose in italia... ha solo sbagliato una cosa.. la mira.
perch? non mi sembra che il tizio sia andato a casa della "vittima" a sparargli...
e sappiamo benissimo tutti come va a finire in processi per "rapina".. sempre che vengano presi...
e allora vivi tutta la tua vita nel timore che la prossima volta questi escrementi si prendano pi? del tuo incasso.. oltre ad essersi gi? presi la tua tranquillit?.
in un processo per rapina ? ovvio che non ci starebbe la pena di morte
ma quello che succede in strada non ? un processo.. ? azione e reazione.. ? la vita messa in gioco da tutte e due le parti.
Comment