Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel lontano 2003...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    il tuo discorso non fa un piega... ma i rapinatori erano armati o no??
    boh nn lo so...
    ma nn mi interessa particolarmente
    nel senso che di cerrto nn eran portatori di pace

quindi sapevano che commettevano un reato
    non sapevano a chi adavano in contro

e soprattutto se volevano campare.. bastava che quella mattina si alzavano ed andavano a lavoraare...

Comment

• Font Size
      A me questa discussione fa solo ridere.

Magari non ne ho capito il senso....

Per?.....purtroppo sono stufo di leggere sempre le solite notizie di:
      • ladri/stupratori/maledetti ecc che, anche se colti in flagrante, dopo 1 mese di galera sono fuori
      • mafiosi/camorristi che escono per inghippi e lungaggini burocratiche
      • extracomunitari o zingari che se ne sbattono altamente della legge

e poi....io povero cristo che, per difendere la mia privacy e l'incolumit? della mia famiglia/attivit?, ammazzo un testadicazzo....devo vedermi accusato di omocidio colposo o preterintenzionale (dal momento che mi sono armato dopo tante rapine...ad esempio).

In itaGlia non pu? essere che la certezza della pena ci sia soltanto per chi cerca di difendersi!

Dai su cristo!!!!!!!!!!
      Last edited by desmoone; 22-03-11, 10:28.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Tu hai quotato questo mio sarcastico commento :

Che nulla ha a che vedere con questa discussione

non posso sapere se invece a casa tua vige giustizia impeccabilmente applicata e se vivete tutti in serenit? senza paura alcuna dei delinquenti .

Non vivo nel terrore....se ? questo che intendi

E cmq neanche questo c'entra con il problema sollevato da Mikiff

..................................

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          A me questa discussione fa solo ridere.

Magari non ne ho capito il senso....

Per?.....purtroppo sono stufo di leggere sempre le solite notizie di:
          • ladri/stupratori/maledetti ecc che, anche se colti in flagrante, dopo 1 mese di galera sono fuori
          • mafiosi/camorristi che escono per inghippi e lungaggini burocratiche
          • extracomunitari o zingari che se ne sbattono altamente della legge

e poi....io povero cristo che, per difendere la mia privacy e l'incolumit? della mia famiglia/attivit?, ammazzo un testadicazzo....devo vedermi accusato di omocidio colposo o preterintenzionale (dal momento che mi sono armato dopo tante rapine...ad esempio).

Dai su cristo!!!!!!!!!!
          Ecco .

Perfetto .

Direi che dopo che ho scritto di concordare perfettamente con questo , ? inutile continuare la discussione .

Tanto i perbenisti daranno sempre addosso al tabaccaio che ha sparato contro due poveri rapinatori che scappavano ... poverini . D'altro canto erano divenuti rapinatori perch? sono stati licenziati .
          A 19 anni .

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            ..................................
            Ok allora ? confermato ... proprio non ci arrivi .

E se non capisci questo , ? confermato anche che ? inutile continuare a discuterne .

Comment

• Font Size
              per la prima volta dopo millenni sono d'accordo con lele, al 100% tra l'altro! Ormai qui in italia le leggi sono una farsa, andrebbero totalmente riviste

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                un altro con la fantasia da scrittore.......
                Ma per carit?, l'ho preso dal corriere della sera, io mica mi ricordavo di queste cose

Comment

• Font Size
                  in assenza dello Stato ci si arrangia da soli.
                  Piena solidariet? con il tabaccaio, felice dell'esito della sentenza.

Comment

• Font Size
                    Come ?

Te lo dico io

Condannandolo per omicidio colposo ma con mille attenuanti
                    No, se era consapevole delle proprie azioni ? volontario, con 1000 attenuanti ma volontario...

... se invece era rintontito dalla colluttazione gli dai la momentanea incapacit? di intendere e di volere...

... ma non esiste dare la legittima difesa ad uno che spara alle spalle di rapinatori in fuga...

... repetitia juvant, forse.

Comment

• Font Size
                      Ok allora ? confermato ... proprio non ci arrivi .

E se non capisci questo , ? confermato anche che ? inutile continuare a discuterne .

Non ci arrivo ?

Vabb?

Dammi almeno una misera speranza....giusto un soffio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... mi INDIGNAI per un post presente sul defunto forum MOTOCORSE dove un centinaio di utenti apprezzavano il gesto di un tabaccaio che una volta rapinato scese in strada e spar? pi? volte nella schiena dei ladri che stavano scappando freddandone uno sul colpo...

... bene, il tabaccaio dopo 8 anni ? stato assolto in appello perch? ha reputato di agire per LEGITTIMA DIFESA...

... sono contento di ritrovarmi, dopo tutto questo tempo, a pensarla esattamente allo stesso modo...

... il furto ? un reato odioso ma diciamolo chiaramente se vogliamo che la pena sia quella di morte...

... e se la risposta ? s? che tutti si facciano un bell'esamino di coscienza, anche quelli che non pagano il canone.

non ho tempo di leggere tutte le risposte e non voglio entrare nel merito del caso specifico (perch? il caso specifico ? solo la goccia che fa traboccare il vaso), per? voglio solo che tu ti fermassi a pensare un momento, mettendoti nei panni dei tabaccai (non puoi farlo, non ci riusciresti, dovresti vivere una vita intera nella paura, subendo ripetuti furti e rapine, stando a vedere la giustizia che non ti tutela).
                        ecco, dopo che ti sarai soffermato a pensare, senza pregiudizi, potrai cercare di capire cosa scatta nella mente di queste persone, che le porta a perdere il controllo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          No, se era consapevole delle proprie azioni ? volontario, con 1000 attenuanti ma volontario...

... se invece era rintontito dalla colluttazione gli dai la momentanea incapacit? di intendere e di volere...

... ma non esiste dare la legittima difesa ad uno che spara alle spalle di rapinatori in fuga...

... repetitia juvant, forse.

Lo so e sono d'accordo

Ma la volontariet? non ? stata riconosciuta neanche in primo grado (mi pare)....quindi la vedo dura

Comment

• Font Size
                            Non ci arrivo ?

Vabb?

Dammi almeno una misera speranza....giusto un soffio
                            Mi scuso per aver scrittto "non ci arrivi" ... rileggendolo mi pare poco educato da parte mia .

Se mi permetti correggo in "Non riesco a spiegarmi con te" .

Altri , come leggi , hanno capito il mio pensiero ed il nesso con il topic .

Del resto in un forum si esprimono opinioni . Ognuno ha le sue senza presunzione di imporle a nessun'altro e senza pretesa che tutti le debbano recepire correttamente

Comment

• Font Size
                              Del resto in un forum si esprimono opinioni . Ognuno ha le sue senza presunzione di imporle a nessun'altro e senza pretesa che tutti le debbano recepire correttamente
                              E ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                boh... chi dice che erano armati e chi no.

Secondo me la differenza la fa... anche se dubito che un rapinatore vada a rubare NON ARMATO

cmq se la legge "protegge" il cittadino onesto che si difende o che difende la sua famiglia ne sono felice...

tutto ci? sar? utile per mandare un chiaro messaggio a chi invece di rapine ci vive.
                                Se un rapinatore viene beccato nel corso di una rapina senza arma sta dentro 1 minuto e poi ? fuori, se viene beccato con un rma le cose sono un p? pi? lunghe, quindi pu? esistere il caso "ladro senz'arma" anche se al gg d'oggi ? raro.

Comment

X
                                Working...
                                X