Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pavimento giardino.... Help me!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Autobloccanti di quelle dimensioni non ne ho mai visti, ma pu? anche darsi esistano, piastrelloni 50x50 ce ne sono invece di tutti i tipi e colori.
    Riguardo alle aste, sono come degli assi ma pi? strette, di lunghezze variabili, 2-3 forse anche 4 metri, sono in alluminio e servono proprio per livellare la sabbia, quando la posi ti serve proprio per "tirarla" e dargli la pendenza o il piano.
    Qui usano un asse in legno, ma devi esser certo che questo sia perfettamente dritto e in piano, ecco le aste tira sabbia sono identiche ma in alluminio.
    Se poi trovi un asse dritto usa anche quello, guarda dal minuto 2.13:
    Per impastare, stendere e rifinire un massetto ben fatto, usate anche voi Kronos di Technokolla, legante che non si ritira e si indurisce velocemente. Nel ca...


    Qui al minuto 3 vedi la macchinetta per battere la sabbia:
    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



    Ti ho consigliato la sabbia perch? spendi meno, potresti anche fare un battuto, ma tra sabbia, cemento e reti elettrosaldate spendi ovviamente di pi? e se non hai almeno una betoniera non riesci a fartelo....., poi, non essenso carraio non avrebbe gran senso.
    Poi ci sono altri modi, altri prodotti, ma devi sempre valutaarne l'utilizzo finale, io penso che per posare qualche piastrellone a terra e metterci su un tavolo e 4 sedie non serva spendere un capitale e diventare pazzi, come non ha nemmeno senso metterle a terra e stop.... diciamo una via di mezzo dai
    Non trovo i link da qui... ma di autobloccanti enormi in giro ne trovi... Ma cozza parecchio con il basso costo....
    Poi dipende sempre da cosa vuoi e cosa devi ottenere... Io in giardino ho 4 piastre di ardesia buttate a terra... e battute... hai voglia a farle salire... quando ho rifatto il prato ho dovuto arrivar col "pandino" perch? non siam + forti come da rigazzi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Devilman View Post
      Non trovo i link da qui... ma di autobloccanti enormi in giro ne trovi... Ma cozza parecchio con il basso costo....
      Poi dipende sempre da cosa vuoi e cosa devi ottenere... Io in giardino ho 4 piastre di ardesia buttate a terra... e battute... hai voglia a farle salire... quando ho rifatto il prato ho dovuto arrivar col "pandino" perch? non siam + forti come da rigazzi
      Tanto dipende dal terreno, se ? terra riportata da poco o esiste da anni quindi hai gi? un assestamento solido del terreno.
      Io per esempio se butto 4 lastre di ardesia in giardino, quando piove per molto tempo sprofonderebbero come in una palude , nel giro di un anno circa sarebbero sparite nel centro della terra

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Tanto dipende dal terreno, se ? terra riportata da poco o esiste da anni quindi hai gi? un assestamento solido del terreno.
        Io per esempio se butto 4 lastre di ardesia in giardino, quando piove per molto tempo sprofonderebbero come in una palude , nel giro di un anno circa sarebbero sparite nel centro della terra
        Qui nelal rain valley ? diverso

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Autobloccanti di quelle dimensioni non ne ho mai visti, ma pu? anche darsi esistano, piastrelloni 50x50 ce ne sono invece di tutti i tipi e colori.
          Riguardo alle aste, sono come degli assi ma pi? strette, di lunghezze variabili, 2-3 forse anche 4 metri, sono in alluminio e servono proprio per livellare la sabbia, quando la posi ti serve proprio per "tirarla" e dargli la pendenza o il piano.
          Qui usano un asse in legno, ma devi esser certo che questo sia perfettamente dritto e in piano, ecco le aste tira sabbia sono identiche ma in alluminio.
          Se poi trovi un asse dritto usa anche quello, guarda dal minuto 2.13:
          Per impastare, stendere e rifinire un massetto ben fatto, usate anche voi Kronos di Technokolla, legante che non si ritira e si indurisce velocemente. Nel ca...


          Qui al minuto 3 vedi la macchinetta per battere la sabbia:
          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



          Ti ho consigliato la sabbia perch? spendi meno, potresti anche fare un battuto, ma tra sabbia, cemento e reti elettrosaldate spendi ovviamente di pi? e se non hai almeno una betoniera non riesci a fartelo....., poi, non essenso carraio non avrebbe gran senso.
          Poi ci sono altri modi, altri prodotti, ma devi sempre valutaarne l'utilizzo finale, io penso che per posare qualche piastrellone a terra e metterci su un tavolo e 4 sedie non serva spendere un capitale e diventare pazzi, come non ha nemmeno senso metterle a terra e stop.... diciamo una via di mezzo dai
          Grazie mille!!!!
          Stasera gli espongo la situazione....
          Per le barre ok! Penso che sia propenso a fare il fondo in sabbia e poggiarci direttamente i piastrelloni da 50*50 sopra e via proprio per non dover spendere troppo.
          Stasera vi dico...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Ragazzi ho bisogno di voi.

            Ho un amico a cui curo il giaridno e vorrebbe pavimentarlo con quei mattonelloni (mi sfugge il nome)
            Qualcuno ha esperienza o sa le modalit? di messa in opera di tale pavimento?
            Costi indicativi??

            Grazie mille!
            ebbene si l'ho fatto......

            prima di tutto..terreno compatto...o meglio assestato da almeno 6 mesi.....

            misure 3x4 metri.....tanto per intenderci...

            poi con l'aiuto dei vicini...abbiamo steso uno strato di sabbia/cemento (trovi i sacchi da 15kg gia' mischiati a circa 3 euro l'uno da chi vende materiali edili)......e pensa che per fare un lavoretto carino carino.....intendo uno spessore di 5 cm almeno...per 12mq mi ci sono andati quasi 60 sacchi da 15kg...(si 900Kg!!)

            okkio se hai un giardino sospeso...nel senso che sotto ci sono i box, chiedi la portata della soletta (di solito almeno una tonnellata per metro quadro)..non si sa mai...

            cmq...abbiamo livellato tutto con tanto di attrezzi professionali (piu' bolla) e steso le piastrelle sullo strato ancora umidino...(ma non secco o bagnato....na via di mezzo)....usando del cemento buttato giu' sulla gettata come se fosse farina..per far attaccare le piastrellone.. (costo delle medesime...si va' dai 8/9 euro al metro fino a cifre da urlo...)


            okkio nuovamente che siano ben assestate...senno' rischia che ti si spostano appena ci sali sopra...e poi magari si rompono...le piastrellone devono essere belle ferme..sintomo che si sono assestate bene e ben incollate ad una superficie piana.

            Un consiglio.....se non hai persone vicine come me che fanno i muratori (eheheh non abito a bergamo per nulla) lascia perdere perche' rischi di buttare tempo e materiali per niente...al limite fallo fare ad un professionista che nel mio caso mi avrebbe chiesto sui 300 euro.

            Evita inoltre di appoggiare le piastrelle cosi come viene sulla terra...perche' viene na cazzata...prima o poi si rompono o si spostano....

            se hai bisogno di altro....dimmelo...

            Last edited by hal1969it; 22-03-11, 15:29.

            Comment

            X
            Working...
            X