Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pavimento giardino.... Help me!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pavimento giardino.... Help me!!!

    Ragazzi ho bisogno di voi.

    Ho un amico a cui curo il giaridno e vorrebbe pavimentarlo con quei mattonelloni (mi sfugge il nome)
    Qualcuno ha esperienza o sa le modalit? di messa in opera di tale pavimento?
    Costi indicativi??

    Grazie mille!
    Last edited by Giorma85; 21-03-11, 13:14.

  • Font Size
    #2
    io gi? che ci sei farei una bella gettata di asfalto.....

    intendi quelle che sembrano tutte fatte di sassolini?
    le vendono a 3/4 euri cad......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vuole piastre o blocchetti? Cemento, ricostruito o pietra naturale
      Posa fissa, mobile o autobloccante

      Se vuoi ti faccio ulteriore confusione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Vuole piastre o blocchetti? Cemento, ricostruito o pietra naturale
        Posa fissa, mobile o autobloccante

        Se vuoi ti faccio ulteriore confusione
        @ toto: si quelle mattonelle li

        Devil te sempre a incasinare eh?????

        Andiamo con ordine:
        Visto che vanno in giardino e nn ha pretese particolari penso quelle che costano meno.

        L'autobloccante immagino costi parecchio.... Posa fissa o mobile intendi se con fondo cementato o meno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da quello che so io si possono appoggiare cos? senza cemento o altro avendo l'accortezza di fare un fondo di sabbia.

          Per? non so se ci sono procedure particolari da seguire

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fra gli autobloccanti, per pavimentazioni esterne, abbiamo individuato un tipo di massello autobloccante resistente come la roccia, elegante ed antisdrucciolo.




            Vedi se ti ? utile.
            Io direttamente ho posato solo del gres per officina ma penso sia la stessa cosa. Se non arriva nessuno del mestiere poi ne parliamo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giorma85 View Post
              @ toto: si quelle mattonelle li

              Devil te sempre a incasinare eh?????

              Andiamo con ordine:
              Visto che vanno in giardino e nn ha pretese particolari penso quelle che costano meno.

              L'autobloccante immagino costi parecchio.... Posa fissa o mobile intendi se con fondo cementato o meno?
              Fisse van su fondo e van poi fugate... Mobile su autobloccante fondo sabbia e fuga sabbia... Mobile alla *****... Basta buttarle per terra

              per i costi dipende... Ma non ho qui manco nulla se no potevi venir a prenderti quelle che buttiamo dopo le prove dei macchinari
              Last edited by Devilman; 21-03-11, 13:39.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non credo le voglia fisse, maggior costo, maggior sbattimento e se lo f? fare, maggiore manodopera.....
                Buttarle a terra e basta la vedo una "cagata mostruosa", tempo una stagione e son tutte storte, mezze infossate ecc.....
                Fai una base con ghiaia grossa, sopra sabbia e sopra ci metti sti mattonelloni, se per? gli metti anche dei cordoli stai sicuro che non vanno in giro per il giardino, pi? o meno lo stesso procedimento per mettere gli autobloccanti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come dice Blade lui punterebbe ai mattonelloni 50x50 non fisse.
                  Quindi la base ghiaia grossa + strato di sabbia ? quello a cui avevo pensato.

                  Fra la sabbia e le mattonelle va messa qualche grigia o tessuot?
                  Inoltre vorrebbe che il piano fosse in leggera pendeza per avere lo scarico dell'acqua.
                  Si parla di 30-40mq di superficie da piastrare. Consigli per fare la pendenza?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se da qual che ho capito il tutto ? solo calpesabile ma non carraio potresti far a meno della ghiaia, anche se male non f? e d? pi? tenuta...
                    Inizia con il delineare il perimetro, pianta 4 paletti e tira dei "fili".
                    Fatto ci? inizi a scavare la zona, scendi di circa 30 cm, e cerca di battere il pi? possibile il terreno, per fare un bel lavoro potresti anche affittare una macchinetta apposita che batte il terreno, oppure lo fai a mano che risparmi.... occhio a dare la pendenza, potresti usare delle tavole di legno o le aste apposite per tirare la sabbia (le trovi in ferramenta a pochi euro) e ti aiuti con una livella per capire la pendenza che stai dando.
                    Per far un discreto lavoro dovresti posare anche i cordoli..... qui ti spacchi un p? di pi? (a casa mia ne ho posati 50 da solo....), devi scavare di pi? ai lati tenendo conto di quanto devono stare fuori terra in modo che si allineino con i piastrelloni.
                    I cordoli una volta posati li devi cementare un p? in modo che tengano meglio...
                    Metti sabbia, livellala e BATTILA per bene ( per questo non sarebbe male avere la macchinetta apposita...)
                    Sopra ci posi poi le pietre, per? a questo punto ti consiglierei di mettere degli autobloccanti, ad oggi ce ne sono di tantissimi tipi, forme, colori (non sono pi? gli autobloccanti a S che si usavano una volta.....che erano bruttini) e dimensioni.
                    Lascia stare la rete elettrosaldata che ti servirebbe solo se devi fre un battuto in cemento.
                    Last edited by Bladegreen; 21-03-11, 16:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      asfalta e vernicia di verde...
                      diventa un giradinetto carinissimo in stile S.Siro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Se da qual che ho capito il tutto ? solo calpesabile ma non carraio potresti far a meno della ghiaia, anche se male non f? e d? pi? tenuta...
                        Inizia con il delineare il perimetro, pianta 4 paletti e tira dei "fili".
                        Fatto ci? inizi a scavare la zona, scendi di circa 30 cm, e cerca di battere il pi? possibile il terreno, per fare un bel lavoro potresti anche affittare una macchinetta apposita che batte il terreno, oppure lo fai a mano che risparmi.... occhio a dare la pendenza, potresti usare delle tavole di legno o le aste apposite per tirare la sabbia (le trovi in ferramenta a pochi euro) e ti aiuti con una livella per capire la pendenza che stai dando.
                        Per far un discreto lavoro dovresti posare anche i cordoli..... qui ti spacchi un p? di pi? (a casa mia ne ho posati 50 da solo....), devi scavare di pi? ai lati tenendo conto di quanto devono stare fuori terra in modo che si allineino con i piastrelloni.
                        I cordoli una volta posati li devi cementare un p? in modo che tengano meglio...
                        Metti sabbia, livellala e BATTILA per bene ( per questo non sarebbe male avere la macchinetta apposita...)
                        Sopra ci posi poi le pietre, per? a questo punto ti consiglierei di mettere degli autobloccanti, ad oggi ce ne sono di tantissimi tipi, forme, colori (non sono pi? gli autobloccanti a S che si usavano una volta.....che erano bruttini) e dimensioni.
                        Lascia stare la rete elettrosaldata che ti servirebbe solo se devi fre un battuto in cemento.
                        Gentilissimo e sempre ultra disponibile Blade! Grande
                        Allora si... sarebbe solo calpestabile e non ci dovrebbero passare auto.
                        Vado a informarmi per la macchinetta a noleggio...
                        Riguardo la pendenza non ho presenti le aste apposite (hanno un nome particolare?).
                        Per gli autobloccanti sono disponibili anche nella misura 50*50?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          Gentilissimo e sempre ultra disponibile Blade! Grande
                          Allora si... sarebbe solo calpestabile e non ci dovrebbero passare auto.
                          Vado a informarmi per la macchinetta a noleggio...
                          Riguardo la pendenza non ho presenti le aste apposite (hanno un nome particolare?).
                          Per gli autobloccanti sono disponibili anche nella misura 50*50?
                          Basta pagare e trovi tutto
                          Ne fan pure oltre il metro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Gentilissimo e sempre ultra disponibile Blade! Grande
                            Allora si... sarebbe solo calpestabile e non ci dovrebbero passare auto.
                            Vado a informarmi per la macchinetta a noleggio...
                            Riguardo la pendenza non ho presenti le aste apposite (hanno un nome particolare?).
                            Per gli autobloccanti sono disponibili anche nella misura 50*50?
                            Autobloccanti di quelle dimensioni non ne ho mai visti, ma pu? anche darsi esistano, piastrelloni 50x50 ce ne sono invece di tutti i tipi e colori.
                            Riguardo alle aste, sono come degli assi ma pi? strette, di lunghezze variabili, 2-3 forse anche 4 metri, sono in alluminio e servono proprio per livellare la sabbia, quando la posi ti serve proprio per "tirarla" e dargli la pendenza o il piano.
                            Qui usano un asse in legno, ma devi esser certo che questo sia perfettamente dritto e in piano, ecco le aste tira sabbia sono identiche ma in alluminio.
                            Se poi trovi un asse dritto usa anche quello, guarda dal minuto 2.13:
                            Per impastare, stendere e rifinire un massetto ben fatto, usate anche voi Kronos di Technokolla, legante che non si ritira e si indurisce velocemente. Nel ca...


                            Qui al minuto 3 vedi la macchinetta per battere la sabbia:
                            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



                            Ti ho consigliato la sabbia perch? spendi meno, potresti anche fare un battuto, ma tra sabbia, cemento e reti elettrosaldate spendi ovviamente di pi? e se non hai almeno una betoniera non riesci a fartelo....., poi, non essenso carraio non avrebbe gran senso.
                            Poi ci sono altri modi, altri prodotti, ma devi sempre valutaarne l'utilizzo finale, io penso che per posare qualche piastrellone a terra e metterci su un tavolo e 4 sedie non serva spendere un capitale e diventare pazzi, come non ha nemmeno senso metterle a terra e stop.... diciamo una via di mezzo dai
                            Last edited by Bladegreen; 22-03-11, 08:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Fisse van su fondo e van poi fugate... Mobile su autobloccante fondo sabbia e fuga sabbia... Mobile alla *****... Basta buttarle per terra

                              per i costi dipende... Ma non ho qui manco nulla se no potevi venir a prenderti quelle che buttiamo dopo le prove dei macchinari

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X