Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho comprato l'altare....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giulius999 View Post
    dove l'hai preso ?

passa il link ebay

eccolo

Comment

• Font Size
      fico

ma che ? quella roba a sx? e poi..sembra piccolino..ma scrivono 1, 20 di piastra

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999 View Post
        fico

ma che ? quella roba a sx? e poi..sembra piccolino..ma scrivono 1, 20 di piastra
        ? l'affumicatore

Comment

• Font Size
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Fantastico Toto!!!!!
          Posso chiederei una info visto che mi pare che tu te ne intenda: ho visto nei vari brico che ci sono i caminetti da esterno per barbecue a prezzi interessanti tipo 200/300 euro per? vanno solo a carbonella. Che ne pensi? Io possibilit? di tenere la legna non ce l'ho (non saprei dove mettermela) e un aggeggio come il tuo idem perch? non potrei lasciarlo in giardino alle intemperie come il caminetto, per questi motivi stavo valutando questa soluzione solo che non so se la cottura con la carbonella sia buona!
          Dai dimmi la tua please!!!!
          io da anni faccio un barbecue alla settimana da maggio a ottobre all'esterno, mentre d'inverno uso il camino interno.
          quelli esterni li faccio sui barbie della lidle da 20 euri, vengono eccellenti solo che dopo un anno devi cambiarlo perch? fuso, e pure io volevo passare alle strutture solide che oltretutto stanno molo bene i giardino.

Il barbecue ? un arte, bisogna conoscere tanti piccoli trucchetti, cmq con la carbonella viene eccellente, soprattutto se la mischi a coccole, tronchetti, e pezzettini di arbusti secchi che trovi per terra in giardino.
          come ha detto Toto ? molto importante che il tutto sia ben steso altrimenti avrai al centro una potenza maggiore, per questo io preferisco i barbie tondi all'australiana.
          Poi bisogna conoscere le cotture della varie carni, tipo la fiorentina va messa quando hai la potenza di calore massima e molto vicina alla brace per pochissimi minuti (e va servita su un piatto bollente), le salciccie e le rosticciane invece hanno una cottura differente cos? come le verdure

Se non l'avete mai fatta vi consiglio la cipollata (gli ospiti restano sempre favorevolmente sorpresi), tagliate le cipolle rosse grosse a rondelle di circa mezzo cm di spessore (nel verso che restano concentriche) e le mettete sul babie (riempite una griglia), cercate di non farle bruciare, poi le rivoltate, quando sono pronte le buttate tutte in una ciotola, le tagliuzzate e le condite con olio abbondante (meglio se toscano da fettunta sale e pepe.
          Le lasciate raffreddare e poi le servite con le salcicce, sono dolcissime ve lo assicuro
          Last edited by Sideman; 21-03-11, 12:58.

Comment

• Font Size
            benvenuto nel club..........

Comment

• Font Size
              appena lo ricevi posta qualche foto del particolare...

mi sembra che costi troppo poco per la struttura che ha....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                io da anni faccio un barbecue alla settimana da maggio a ottobre all'esterno, mentre d'inverno uso il camino interno.
                quelli esterni li faccio sui barbie della lidle da 20 euri, vengono eccellenti solo che dopo un anno devi cambiarlo perch? fuso, e pure io volevo passare alle strutture solide che oltretutto stanno molo bene i giardino.

Il barbecue ? un arte, bisogna conoscere tanti piccoli trucchetti, cmq con la carbonella viene eccellente, soprattutto se la mischi a coccole, tronchetti, e pezzettini di arbusti secchi che trovi per terra in giardino.
                come ha detto Toto ? molto importante che il tutto sia ben steso altrimenti avrai al centro una potenza maggiore, per questo io preferisco i barbie tondi all'australiana.
                Poi bisogna conoscere le cotture della varie carni, tipo la fiorentina va messa quando hai la potenza di calore massima e molto vicina alla brace per pochissimi minuti (e va servita su un piatto bollente), le salciccie e le rosticciane invece hanno una cottura differente cos? come le verdure

Se non l'avete mai fatta vi consiglio la cipollata (gli ospiti restano sempre favorevolmente sorpresi), tagliate le cipolle rosse grosse a rondelle di circa mezzo cm di spessore (nel verso che restano concentriche) e le mettete sul babie (riempite una griglia), cercate di non farle bruciare, poi le rivoltate, quando sono pronte le buttate tutte in una ciotola, le tagliuzzate e le condite con olio abbondante (meglio se toscano da fettunta sale e pepe.
                Le lasciate raffreddare e poi le servite con le salcicce, sono dolcissime ve lo assicuro
                Caxxo a pranzo ho mangiato un gelato ed ora per colpa tua m'? venuto un buco enorme nello stomaco!!!!!

Comment

• Font Size

bh?.....
                  la mia specialit? ? il cosciotto di agnello (intero)
                  quest'anno voglio provare l'anitra e fare un po' di esperienza con pollo e tacchino (solo tagli grandi)

cmq la fiorentina io la faccio 2min per lato e 5min in piedi sull'osso, braci a palla.....

la carne ben cotta ? un eccesso di democrazia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Laino View Post
                    appena lo ricevi posta qualche foto del particolare...

mi sembra che costi troppo poco per la struttura che ha....
                    sar? fatto!
                    cmq ? gigante!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      bh?.....
                      la mia specialit? ? il cosciotto di agnello (intero)
                      quest'anno voglio provare l'anitra e fare un po' di esperienza con pollo e tacchino (solo tagli grandi)

cmq la fiorentina io la faccio 2min per lato e 5min in piedi sull'osso, braci a palla.....

la carne ben cotta ? un eccesso di democrazia
                      1,30 x1,30 x 4
                      se la prendo dal mio macellaio di fiducia in campagna....

altrimenti pure io vado di 2-2-5 (senza portiere...) ah ah ah

Comment

• Font Size
                        1,30 x1,30 x 4
                        se la prendo dal mio macellaio di fiducia in campagna....

altrimenti pure io vado di 2-2-5 (senza portiere...) ah ah ah
                        io vado da un centro dove macellano (la clai ? abb. rinomata anche per i salami)

me la faccio tagliare da non meno di 1,2kg!

Comment

• Font Size
                          mi stai tentando Toto

ma devo stare buono

Comment

• Font Size
                            ...sul quale verranno immolati quintali di carne..........

ovviamente essendo megalomane, ho acquistato qualcosa di discreto, infatti la griglia ? solo 1,2mt in pi? c'? l'affumicatore a fianco......

Affarone su ebay
                            l'hayabusa delle griglieeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                              io vado da un centro dove macellano (la clai ? abb. rinomata anche per i salami)

me la faccio tagliare da non meno di 1,2kg!
                              grande me fai venire na voglia...

senti Toto ma come funziona l'affumicatore, mi intriga abbastanza....
                              su cosa lo usi di solito?
                              perch? dopo un barbie l'unica cosa affumicata normalemnte sono io......

Comment

• Font Size
                                grande me fai venire na voglia...

senti Toto ma come funziona l'affumicatore, mi intriga abbastanza....
                                su cosa lo usi di solito?
                                perch? dopo un barbie l'unica cosa affumicata normalemnte sono io......
                                non l'ho mai fatta con l'affumicatore ma sempre e solo con il barbecue con il coperchio.
                                ovviamente si parla di affumicatura a caldo, ? necessario disporre le braci lontano da ci? che si deve affumicare e chiudere l'ingresso dell'aria al minimo in modo che la brace non bruci ma che faccia fumo (vendono a tal proposito delle chips di legni pregiati o aromatizzati),
                                poi si tappa il tutto e si attende che le cibarie si affumichino, la temperatura deve essere non superiore agli 80?C
                                il pesce viene da ***!

Comment

X
                                Working...
                                X