Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho comprato l'altare....
Collapse
X
-
Originally posted by jonny_rsv View PostFantastico Toto!!!!!
Posso chiederei una info visto che mi pare che tu te ne intenda: ho visto nei vari brico che ci sono i caminetti da esterno per barbecue a prezzi interessanti tipo 200/300 euro per? vanno solo a carbonella. Che ne pensi? Io possibilit? di tenere la legna non ce l'ho (non saprei dove mettermela) e un aggeggio come il tuo idem perch? non potrei lasciarlo in giardino alle intemperie come il caminetto, per questi motivi stavo valutando questa soluzione solo che non so se la cottura con la carbonella sia buona!
Dai dimmi la tua please!!!!
quelli esterni li faccio sui barbie della lidle da 20 euri, vengono eccellenti solo che dopo un anno devi cambiarlo perch? fuso, e pure io volevo passare alle strutture solide che oltretutto stanno molo bene i giardino.
Il barbecue ? un arte, bisogna conoscere tanti piccoli trucchetti, cmq con la carbonella viene eccellente, soprattutto se la mischi a coccole, tronchetti, e pezzettini di arbusti secchi che trovi per terra in giardino.
come ha detto Toto ? molto importante che il tutto sia ben steso altrimenti avrai al centro una potenza maggiore, per questo io preferisco i barbie tondi all'australiana.
Poi bisogna conoscere le cotture della varie carni, tipo la fiorentina va messa quando hai la potenza di calore massima e molto vicina alla brace per pochissimi minuti (e va servita su un piatto bollente), le salciccie e le rosticciane invece hanno una cottura differente cos? come le verdure
Se non l'avete mai fatta vi consiglio la cipollata (gli ospiti restano sempre favorevolmente sorpresi), tagliate le cipolle rosse grosse a rondelle di circa mezzo cm di spessore (nel verso che restano concentriche) e le mettete sul babie (riempite una griglia), cercate di non farle bruciare, poi le rivoltate, quando sono pronte le buttate tutte in una ciotola, le tagliuzzate e le condite con olio abbondante (meglio se toscano da fettunta sale e pepe.
Le lasciate raffreddare e poi le servite con le salcicce, sono dolcissime ve lo assicuroLast edited by Sideman; 21-03-11, 12:58.
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postio da anni faccio un barbecue alla settimana da maggio a ottobre all'esterno, mentre d'inverno uso il camino interno.
quelli esterni li faccio sui barbie della lidle da 20 euri, vengono eccellenti solo che dopo un anno devi cambiarlo perch? fuso, e pure io volevo passare alle strutture solide che oltretutto stanno molo bene i giardino.
Il barbecue ? un arte, bisogna conoscere tanti piccoli trucchetti, cmq con la carbonella viene eccellente, soprattutto se la mischi a coccole, tronchetti, e pezzettini di arbusti secchi che trovi per terra in giardino.
come ha detto Toto ? molto importante che il tutto sia ben steso altrimenti avrai al centro una potenza maggiore, per questo io preferisco i barbie tondi all'australiana.
Poi bisogna conoscere le cotture della varie carni, tipo la fiorentina va messa quando hai la potenza di calore massima e molto vicina alla brace per pochissimi minuti (e va servita su un piatto bollente), le salciccie e le rosticciane invece hanno una cottura differente cos? come le verdure
Se non l'avete mai fatta vi consiglio la cipollata (gli ospiti restano sempre favorevolmente sorpresi), tagliate le cipolle rosse grosse a rondelle di circa mezzo cm di spessore (nel verso che restano concentriche) e le mettete sul babie (riempite una griglia), cercate di non farle bruciare, poi le rivoltate, quando sono pronte le buttate tutte in una ciotola, le tagliuzzate e le condite con olio abbondante (meglio se toscano da fettunta sale e pepe.
Le lasciate raffreddare e poi le servite con le salcicce, sono dolcissime ve lo assicuro
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postio da anni faccio un barbecue alla settimana da maggio a ottobre all'esterno, mentre d'inverno uso il camino interno.
Le lasciate raffreddare e poi le servite con le salcicce, sono dolcissime ve lo assicuro
la mia specialit? ? il cosciotto di agnello (intero)
quest'anno voglio provare l'anitra e fare un po' di esperienza con pollo e tacchino (solo tagli grandi)
cmq la fiorentina io la faccio 2min per lato e 5min in piedi sull'osso, braci a palla.....
la carne ben cotta ? un eccesso di democrazia
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postbh?.....
la mia specialit? ? il cosciotto di agnello (intero)
quest'anno voglio provare l'anitra e fare un po' di esperienza con pollo e tacchino (solo tagli grandi)
cmq la fiorentina io la faccio 2min per lato e 5min in piedi sull'osso, braci a palla.....
la carne ben cotta ? un eccesso di democrazia
se la prendo dal mio macellaio di fiducia in campagna....
altrimenti pure io vado di 2-2-5 (senza portiere...) ah ah ah
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post1,30 x1,30 x 4
se la prendo dal mio macellaio di fiducia in campagna....
altrimenti pure io vado di 2-2-5 (senza portiere...) ah ah ah
me la faccio tagliare da non meno di 1,2kg!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by toto#77 View Post...sul quale verranno immolati quintali di carne..........
ovviamente essendo megalomane, ho acquistato qualcosa di discreto, infatti la griglia ? solo 1,2mt in pi? c'? l'affumicatore a fianco......
Affarone su ebay
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postio vado da un centro dove macellano (la clai ? abb. rinomata anche per i salami)
me la faccio tagliare da non meno di 1,2kg!
senti Toto ma come funziona l'affumicatore, mi intriga abbastanza....
su cosa lo usi di solito?
perch? dopo un barbie l'unica cosa affumicata normalemnte sono io......
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postgrande me fai venire na voglia...
senti Toto ma come funziona l'affumicatore, mi intriga abbastanza....
su cosa lo usi di solito?
perch? dopo un barbie l'unica cosa affumicata normalemnte sono io......
ovviamente si parla di affumicatura a caldo, ? necessario disporre le braci lontano da ci? che si deve affumicare e chiudere l'ingresso dell'aria al minimo in modo che la brace non bruci ma che faccia fumo (vendono a tal proposito delle chips di legni pregiati o aromatizzati),
poi si tappa il tutto e si attende che le cibarie si affumichino, la temperatura deve essere non superiore agli 80?C
il pesce viene da ***!
Comment
X
Comment