Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi economici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbi economici

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di acquistare una seconda macchina per svariati motivi ma per fattori economici sono indeciso se prenderla nuova o usata..
    Voi quanta percentuale spendereste del vostro "capitale" per una moto/macchina?
    Non vi rode spedere tutti, o quasi, i soldi che avete per un mezzo a 2-4 ruote?
    Via con le opinioni tenendo conto che abito in affitto e fra me e morosa le entrate mensili vanno dai 2300 ai 2600 euro.
    Last edited by Pacio88; 20-03-11, 06:07.

  • Font Size
    #2
    Ciao tutto dipende dall uso che ne farai della nuova auto
    Se ti serve per fare il tragitto casa lavoro puoi prendere una auto usata senza grosse pretese se invece hai bisogno una vettura che ti faccia fare molti km io la prenderei nuova
    Per quanto riguarda il capitale residuo dopo l'acquisto no a me non rode spendere per acquistare un mezzo fortunatamente le mie possibilit? economiche sono molto buone ma posso capire il tuo punto di vista ma purtroppo non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca

    Comment


    • Font Size
      #3
      per quanto mi riguarda, indipendentemente dalle possibilit? economiche, prenderei nuovo SOLO DOPO aver verificato approfonditamente che non ci sia nulla che mi a va bene nell'usato...

      spesso basta che ti prendi un paio di mesi per aspettare che passi l'occasione e non ha pi? senso investire su un nuovo che ha pi? o meno le stesse catatteristiche costando notevolmente di pi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        il discorso e' sempre lo stesso. quanto la utilizzerai? quanto pensi di tenerla? quanti km ci farai?
        in base a queste semplici rispostine....sceglierai il tipo di auto a te piu' adatto.
        considera che con 10mila euri ti porti a casa una utilitaria nuova tipo la Nuova Polo che tra l'altro e' anche molto carina

        Comment


        • Font Size
          #5
          serve un'altra macchina per andare a lavoro (8 km al giorno) e per qualche girata al sabato e alla domenica quindi non mi interessa quanto consumi,l unico vero problema ? il meccanico,ho gi? avuto brutte esperienze con una macchina e non vorrei ripetere questo errore...il problema principale ? che uso farne di questi soldi, da una parte il cervello mi dice di prendere una macchinetta nuova da 10-15 mila euro per poi non aver pi? problemi e dall'altra parte la passione per le macchine mi dice di passare ad un 2 posti sportivo....
          altra cosa volevo sapere quanto arrivereste a spendere per un mezzo di trasporto in base al vostro capitale;
          preferite spendere met? per eventuali imprevisti,tutto,il meno possibili ecc
          a voi la parola

          Comment


          • Font Size
            #6
            io uso i mezzi pubblici..ovviamente senza fare il biglietto
            Last edited by renz; 20-03-11, 10:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pacio88 View Post
              serve un'altra macchina per andare a lavoro (8 km al giorno) e per qualche girata al sabato e alla domenica quindi non mi interessa quanto consumi,l unico vero problema ? il meccanico,ho gi? avuto brutte esperienze con una macchina e non vorrei ripetere questo errore...il problema principale ? che uso farne di questi soldi, da una parte il cervello mi dice di prendere una macchinetta nuova da 10-15 mila euro per poi non aver pi? problemi e dall'altra parte la passione per le macchine mi dice di passare ad un 2 posti sportivo....
              altra cosa volevo sapere quanto arrivereste a spendere per un mezzo di trasporto in base al vostro capitale;
              preferite spendere met? per eventuali imprevisti,tutto,il meno possibili ecc
              a voi la parola
              8km al giorno ed uso week-end?
              prendi cio' che piu' ti piace

              e comunque solo tu sai quanto veramente sei in grado di spendere...e quante spese hai da amntenere durante il mese.
              ovvio che con 30mila euri all'anno....non ci si puo' prendere una macchina da 70-80mila euri..........a meno che non si voglia mangiare pane e cipolla per i prossimi 10anni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                per quanto mi riguarda, indipendentemente dalle possibilit? economiche, prenderei nuovo SOLO DOPO aver verificato approfonditamente che non ci sia nulla che mi a va bene nell'usato...

                spesso basta che ti prendi un paio di mesi per aspettare che passi l'occasione e non ha pi? senso investire su un nuovo che ha pi? o meno le stesse catatteristiche costando notevolmente di pi?
                posso quotarti anche se ti st? sul casso????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pacio88 View Post
                  altra cosa volevo sapere quanto arrivereste a spendere per un mezzo di trasporto in base al vostro capitale;
                  preferite spendere met? per eventuali imprevisti,tutto,il meno possibili ecc
                  a voi la parola
                  Sai tutto dipende da quanto ? il tuo capitale io con la met? del mio capitale posso comprare tranquillamente una ferrari ma se il tuo capitale ? 30000 euro io mi terrei in tasca almeno il 70% e acquisterei una macchinetta usata tenuta bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dipende anche da quanto tempo pensi di tenere la macchina (sfighe a parte) io ho preso un nuovo quando ha comprato la mia, avendo in mente, sfighe a parte, di tenerla fin quando non ce la fa pi? lei. ho speso abbastanza, ma son 7 anni che non ho mai avuto un problema caro.
                    spesa, solo la normale manutenzione come cambi olio e filtri, nulla pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      posso quotarti anche se ti st? sul casso????

                      non mi stai sul casso....



                      mi stai diversamente simpatico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        non mi stai sul casso....



                        mi stai diversamente simpatico...

                        appena leggi il commento sull'altro 3d cambi idea

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          per quanto mi riguarda, indipendentemente dalle possibilit? economiche, prenderei nuovo SOLO DOPO aver verificato approfonditamente che non ci sia nulla che mi a va bene nell'usato...
                          esatto....
                          condivido....stessa cosa che ho fatto io...ho cercato in tutti i modi delle occasioni che andassero bene per soldi e per modello/tipo di macchina...tramite amici/conoscenti/internet ecc ecc...

                          poi visto che non trovavo cio' che mi serviva...sono andato di nuovo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per esperienza ho visto che non conviene cercare di risparmiare troppo, E' ovvio che c'? sempre la possibilit? di fare l'affare spendendo anche pochissimo (1k/2k€) ma per un usato spenderei tra i 5k e gli 8k tenendo presente che se gi? a prima vista hai una bella impressione del mezzo le possibilit? che ci siano rogne nascoste sono + basse...
                            Ti sconsiglio di andare oltre i 7/8 anni di et? perch? aumenta il rischio di comprare qualcosa di cui potresti pentirtene.
                            X la % in base al capitale la regola ? sempre la stessa: meno spendo e meglio ?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nuova, a rate...


                              hai un reddito nella norma con tanti, investire tutto in un auto nuova o usata che sia e comunque un capitale che si perde nel tempo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X