Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunque l'Italia ? in guerra.........???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    Hai presente un certo Bettino?
    Quando gli americani stavano per bombardarlo nel suo bunker e metterci una pietra sopra (in tutti i sensi) qualcuno si ricorda chi lo avvert? ???
    !!
    Enio......Bettino ? stato fatto fuori DAGLI americani....che non gli hanno mai perdonato lo sgarro subito a Sigonella (con tanti problemi che avevamo...eravamo per? un'ALTRA Italia..)

la macchina mediatico/infamatoria si ? riversata, sotto il nome di tangentopoli...contro un SOLO partito...in pratica il vaso di ceramica (tra i due vasi di ferro, quello c....ista e quello dem....stiano
    quando questi ultimi due hanno ricevuto per anni finanziamenti illeciti ben maggiori, uno tramite il canale AFl (american federation of labour, una specie di pseudosindacato connivente con il potere delle lobby) l'altro da Mosca almeno fino all'89...

oltre al fatto che stava facendo, anche lui (casualit? con oggi eh) degli accordi con il Medio Oriente (e con la Libia stessa) che in pratica rendevano l'Italia troppo autonomista rispetto ai diktat Nato di allora...(non ? un'opinione, un mio amico ha fatto una tesi su questo argomento e si ? dovuto cercare per mesi quelli che oggi chiameremo "cablaggi" dell'allora Ministero degli Esteri, Interno e di varie aziende - quelli ovviamente che cominciano ad aprirsi alla consultazione da parte dei ricercatori)

e questo per Reagan era impensabile.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by tales5 View Post
      bah interessi ed accordi vari (che poi a me pare la solita aria fritta) mi pare che una guerra si debba evitare ANCHE per altri motivi ...
      per quali? per esportare democrazia? per destabilizzare un paese produttore di petrolio? per fare quello che per decenni ? stato fatto in America Latina?

si perch? sicuramente con un nuovo regime...in Libia ci sar? un aumento del Pil procapite, una redistribuzione della ricchezza e soprattutto maggiore libert? e STABILITA'.....

piuttosto tanto di cappello a quelli che hanno avuto il coraggio ( o la folle disperazione) nel ribellarsi.
      strano per? vedere tutti i ribelli armati fino ai denti.....chi gliele avr? date in cos? poco tempo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post

strano per? vedere tutti i ribelli armati fino ai denti.....chi gliele avr? date in cos? poco tempo?
        Ci sono migliaia di ex soldati del Re passati dall'altra parte

Ho visto,sentito e letto numerosissime testimonianze

Comment

• Font Size
          per quali? per esportare democrazia? per destabilizzare un paese produttore di petrolio? per fare quello che per decenni ? stato fatto in America Latina?

veramente ho scritto EVITARE.
          mi pari un pochino troppo lanciato ed io ho un gran mal di testa, non me ne volere, dunque se non mi dilungo in spiegazioni.
          Inoltre sono ignorante ed impreparata, cos? mi erudisco stando in un angolino a leggere.

Comment

• Font Size
            veramente ho scritto EVITARE.
            mi pari un pochino troppo lanciato ed io ho un gran mal di testa, non me ne volere, dunque se non mi dilungo in spiegazioni.
            Inoltre sono ignorante ed impreparata, cos? mi erudisco stando in un angolino a leggere.
            io lanciato?!?!.......

naaaaa.....chi mi conosce qui dentro sa che non sono il tipo, anzi mi dispiace se ho dato questa impressione

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              Ci sono migliaia di ex soldati del Re passati dall'altra parte
              )
              quoto, per? bisognerebbe conoscere i motivi

(uso il condizionale appositamente)

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikiff View Post
                kmq, come qualcuno ha gi? detto, mi fanno sbellicare/piangere quelli che:

- gli americani dovrebbero farsi i kaxxi loro

- l'europa non dovrebbe stare a guardare

- non si pu? intervenire militarmente perch? si fanno sempre morti innocenti

- ogni popolo deve costruirsi il proprio destino

- non si pu? non aiutare quelli contro il regime

- ci si muove solo verso i paesi che hanno il petrolio

- mettersi contro quelli che ci danno il petrolio ? stupido

- era meglio non fare niente

- era meglio fare qualcosa

eccetera eccetera

non voglio essere cattivo o ipocrita, ognuno ha diritto a pensarla come gli pare, ma un briciolo di coerenza e porca eva, come han detto ieri a zelig:

la parola e' un dono non un obbligo

Originally posted by ala70 View Post
                mikiff

ti sei dimenticato una categoria

quelli che.......lo avrebbero fatto prima :d

cappottato!!!
                Last edited by Rexxx; 19-03-11, 10:21.

Comment

• Font Size
                  un eccellente occasione per l'europa di levarsi dalle palle sto pazzo al botulino, fin dall'inizio doveva andare cos?, le navi le avevano gi? mosse e la benzina era gi? stata spesa quindi s'ha da fare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Ma ci tocca sempre a noi? Siamo un paese con le pezze al xxxxxx e facciamo st? entrate in campo...
                    Lo facessero almeno "anche" per il petrolio...magari ? la volta buona che facciamo con 10? un pieno di V Power... come no?!
                    Siamo talmente geniali che accadr? davvero..... perch? faranno serbatoi da 2 litri

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Hai presente un certo Bettino?
                      Quando gli americani stavano per bombardarlo nel suo bunker e metterci una pietra sopra (in tutti i sensi) qualcuno si ricorda chi lo avvert? ???
                      Comunque tranquilli che non succede niente.
                      Ormai ha preso anche Bengasi e ci toccher? subirlo ancora per qualche anno.
                      Sempre che non gli si chiuda la vena definitivamente e dichiari guerra a Francia Inghilterra USA e ..... Italia!!
                      Mah...da uno cos? mi aspetterei di tutto,non ci st? proprio con la capa.

Comment

• Font Size
                        ...e pensare che si potevano risparmiare...

...quanti milioni di euro ? che gli ha dato quell'altro fenomeno??
                        Last edited by x-erre; 19-03-11, 13:43.

Comment

• Font Size
                          Enio......Bettino ? stato fatto fuori DAGLI americani....che non gli hanno mai perdonato lo sgarro subito a Sigonella (con tanti problemi che avevamo...eravamo per? un'ALTRA Italia..)

la macchina mediatico/infamatoria si ? riversata, sotto il nome di tangentopoli...contro un SOLO partito...in pratica il vaso di ceramica (tra i due vasi di ferro, quello c....ista e quello dem....stiano
                          quando questi ultimi due hanno ricevuto per anni finanziamenti illeciti ben maggiori, uno tramite il canale AFl (american federation of labour, una specie di pseudosindacato connivente con il potere delle lobby) l'altro da Mosca almeno fino all'89...

oltre al fatto che stava facendo, anche lui (casualit? con oggi eh) degli accordi con il Medio Oriente (e con la Libia stessa) che in pratica rendevano l'Italia troppo autonomista rispetto ai diktat Nato di allora...(non ? un'opinione, un mio amico ha fatto una tesi su questo argomento e si ? dovuto cercare per mesi quelli che oggi chiameremo "cablaggi" dell'allora Ministero degli Esteri, Interno e di varie aziende - quelli ovviamente che cominciano ad aprirsi alla consultazione da parte dei ricercatori)

e questo per Reagan era impensabile.....
                          Non voglio aprire una polemica su roba di quasi vent'anni fa ma resta il fatto che se lasciava andare le cose adesso non staremmo qui a romperci sull'ennesimo dittatore.
                          Oltre poi a doverci chiedere nel nord africa quali erano i veri traffici dell'epoca craxiana (Ilaria Alpi docet)

Comment

• Font Size
                            Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

quindi si attacca...una cosa per? mi fa ridere...sto sfigato di gheddafi si vuole mettere DA SOLO, contro noi, francia, america e gran bretagna?(e magari me ne dimentico qualcuna)

Comment

• Font Size
                              Libia/ Intervento armato occidentale entro le 16Sabato, 19 Marzo 2011 - 14:16
                              E' iniziato il vertice di Parigi per decidere i ruoli e le modalita' dell'intervento armato in Libia dopo l'approvazione della risoluzione dell'Onu. La riunione e' stata preceduta da un pre-vertice tra il padrone di casa, il presidente francese, Nicolas Sarkozy, il premier britannico David Cameron e il segretario di Stato Usa, Hillary Clinton. Secondo quanto riportano fonti del vertice i raid aerei contro le forze di Muammar Gheddafi potrebbero iniziare subito dopo il vertice. Alla prima ondata di attacchi parteciperebbero Canada, Francia e Gran Bretagna, poi si unirebbero anche gli Usa e in seguito alcuni Paesi arabi. L'intervento armato del gruppo dei volenterosi, secondo la stessa fonte, comincerebbe tra le 15 e le 16. A bombardare per primi sarebbero Gran Bretagna, Francia, Norvegia e Canada e in seconda battuta Usa e Paesi arabi. L'azione militare potrebbe cominciare con un bombardamento di missili Cruise per neutralizzare le difese. Al vertice di Parigi "per il sostegno al popolo libico" sono presenti Francia, Gran Bretagna, Usa, Germania, Italia, Canada, Spagna, Norvegia, Qatar, Giordania, Emirati Arabi, Portogallo, Polonia, Marocco, Olanda, Belgio, Danimarca e Grecia. Present eil segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon e pr l'Ue l'Alto rappresentante Catherine Ashton e il presidente del Consiglio Herman Van Rompuy. Non partecipa invece nessun rappresentante dell'Unione africana. Come spiegano fonti dell'Eliseo, infatti, e' in corso in Mauritania una riunione dell'organizzazione che sta elaborando la strategia diplomatica da utilizzare nella crisi libica.
                              Last edited by diana1971; 19-03-11, 14:16.

Comment

• Font Size
                                da RAI News :

ore 15,30 : aerei francesi sopra Bengasi - annuncio di SarkozY.

A me st? fretta dei francesi mica mi convince.

Si staranno americanizzando anche loro e seguono la teoria :

crisi economica ------> facciamo una guerra, cos? creiamo posti di lavoro

Comment

X
                                Working...
                                X