Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nowhere, per ora nulla di fatto, ma appena cade anche solo un bullone dal cielo comincer? il balletto delle news inventate e gonfiate. Prima di cena ci sar? da divertirsi davanti alla tv.
La pi? recente generazione di aerei da caccia, spesso definita la "quinta generazione" (la prima ? quella dei Sabre e dei MiG-15, la seconda quella dell'F-104, del MiG-21 e del Mirage III, nella terza troviamo il Phantom, il Mirage F1, il MiG-23, la quarta appartiene agli F-15, F-16, Mirage 2000, MiG-29 e SU-27) ? rappresentata principalmente da tre "campioni": l' F-22 Raptor, l'Eurofighter Typhoon e il Dassault Rafale.
Come spesso capita nei caccia moderni, il Rafale ? entrato in servizio con un livello di capacit? di base, che sono state successivamente elevate e integrate per standard successivi.
Infatti i primi Rafale consegnati (i Rafale M per la marina) avevano un sistema avionico provvisorio, non disponevano del cannone interno e avevano solo limitate capacit? aria-aria.
Questo standard era conosciuto come LF1. Tutti i velivoli LF1 sono stati portati allo standard F1.
Lo standard F1 implementa il cannone interno e funzioni aria-aria di base con missili Magic e MICA EM.
Lo standard F2 implementa i missili MICA IR, le funzioni aria-suolo e terrain following, il sistema IRST, la possibilit? di trasportare un tanker pod centrale per il rifornimento di altri velivoli, il data link.
Lo standard F3 ? quello finale, implementa piene capacit? multiruolo, comprese quelle per l'attacco antinave e la ricognizione, ed un casco HMS per il pilota. Il raggiungimento di questo standard ? previsto a partire dagli esemplari consegnati nel 2007. Tutti i velivoli gi? in servizio saranno portati allo standard F3 nel corso del programma di manutenzione.
Comment