Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

unit? d'italia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    LELENUMERO1 casso... Giusto...

W LA BRIANZA CHE LAVORA!

e ma l'avevo gi? detto io....nunvale...ecco....

Comment

• Font Size
      Il calcio unisce solo se gioca la nazionale, altrimenti ? pi? facile ci siano scene di guerriglia che di amicizia.

Di bandiere ne ho viste giusto qualcuna.... ieri viale lavagnini era intasato per la gente che andava in centro da v.nazionale...

....io ho festeggiato una cena "di addio" coi miei colleghi, altro che unit? nazionale!!!!!!!!
      Last edited by Ste___86; 17-03-11, 10:31.

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        e sii fiero..
        .. stai nella culla di un pezzo del nostro passato tra l'altro...
        porco cane.... testa alta!

la mia era appesa da qualche giorno, poi l'ho dovuta mettere sul calorifero assassino perch? si era frascicata tutta
        io sono fiero di Firenze per ci? che ? stata
        mi riempie d'orgoglio per la storia che abbiamo fatto

...ma davvero dover pensare di essere fiero per delle cose accadute 7-800 anni fa mi mette tristezza.....

Mi piacerebbe essere fiero per ci? che accade OGGI in italia

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          io sono fiero di Firenze per ci? che ? stata
          mi riempie d'orgoglio per la storia che abbiamo fatto

...ma davvero dover pensare di essere fiero per delle cose accadute 7-800 anni fa mi mette tristezza.....

Mi piacerebbe essere fiero per ci? che accade OGGI in italia
          potresti essere fiero per quei giovani che diedero la loro vita 200 o 150 anni fa per fare l'unit? di questo paese.
          Potresti essere fiero di coloro che - lasciando da parte gli individualismi e gli schieramenti di partito - nel 1948 seppero dare a questo paese una costituzione che era giusta per tutti.
          Certo che molti di loro adesso si rivolteranno nella tomba ma siamo noi ad aver perso la memoria

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            No , nessun patriottismo spuntato dal nulla ... semplicemente una scusa in pi? per non lavorare .

Da luned? ricomincer? la crisi tranquillo
            solo una piccolissima precisazione : se ti riferisci ai dipendenti pubblici guarda che questo giorno viene recuperato con il 4 Novembre ovvero godono di una giornata in meno di festivit? soppresse per cui non ci guadagnano nulla.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              potresti essere fiero per quei giovani che diedero la loro vita 200 o 150 anni fa per fare l'unit? di questo paese.
              Potresti essere fiero di coloro che - lasciando da parte gli individualismi e gli schieramenti di partito - nel 1948 seppero dare a questo paese una costituzione che era giusta per tutti.
              Certo che molti di loro adesso si rivolteranno nella tomba ma siamo noi ad aver perso la memoria
              Ho scritto "preferirei". Non ho un motivo "vero" di cui essere orgoglioso del mio paese oggi, eccetto cose "frivole" (calcio? motori??)

Quello che dici tu ? pi? un "rispetto" per chi ci ? rimasto per darmi ci? che ora di buono ho....

Cos? la penso io
              Last edited by Ste___86; 17-03-11, 10:48.

Comment

• Font Size
                ieri volevo tirare gi? dalla scala il portiere del mio palazzo (straniero) che stava mettend

gli ho chiesto se stasera potevo aiutarlo a toglierla, magari con un accendino...

PS: ci tengo a precisare che a me l'Italia in quanto PAESE piace un sacco...come STATO quasi per nulla, ma non penso minimamente ad andarmente, e avrei anche gi? lavoro in Nuova Zelanda
                Last edited by terremoto; 17-03-11, 10:48.

Comment

• Font Size
                  Oggi lavoro....per scelta!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by terremoto View Post
                    PS: ci tengo a precisare che a me l'Italia in quanto PAESE piace un sacco...come STATO quasi per nulla, ma non penso minimamente ad andarmente, e avrei anche gi? lavoro in Nuova Zelanda
                    1992 ........

[YOUTUBE]f_A7MyUXutg[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      siamo l'Italia....un paese che dopo centocinquant'anni ? ancora diviso....

un paese che nonostante LO SCHIFO sotto gli occhi di tutti (parlo di lavoro in primis, uno tra i pi? gravi problemi per il Paese, nel presente e nel suo futuro) se non si fosse unito sarebbe rimangiato....

siamo patriottici solo quando ci conviene....? vero...ma questo dipende in primis dall'EDUCAZIONE e dalla CULTURA.....la grande assente in molte zone d'Italia....

penso siamo l'unica nazione europea in cui alcuni consiglieri si sono allontanati dalla sede di una giunta regionale durante un INNO NAZIONALE......nemmeno nei land tedeschi con Biskmark prima del 1870 sarebbe successa una cosa del genere (parlo di Occidente sviluppato..)

tutte queste bandiere alle finestre....mi fanno ricordare tanto tutte quelle bandierette della pace che sventolavano per un no si sa ben quale definito motivo...

quando (se fosse per me) ogni ufficio pubblico, ogni luogo importante, ogni diramazione dello Stato nella sua versione vicina alla cittadinanza...dovrebbe tenerne esposta una....SEMPRE....

utopia? purtroppo...forse..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        ....siam pronti alla morte.... ecc ecc
                        chi lo e'? pochi, molto pochi
                        opportunisti
                        morte per uno Stato? penso dovrebbe essere uno degli ideali pi? alti di un popolo (IMPARIAMO dal Giappone ) ergo la ritengo una delle pi? alte espressioni di civilt?

morte per il MIO Stato? mi dispiace ma al momento, per come CI tratta, no....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          ........nel 90% delle discussioni tutti a criticare l'italia.
                          mi son perso qualcosa?
                          c'e' stato un lavaggio del cervello collettivo stanotte in italia?
                          o forse......e' il solito "perbenismo italiano" ?

oggi si intonano e si vedono testi dell'inno italiano in ogni dove.......eppure fino a ieri (e di sicuro anche domani)una buona parte di noi voleva lasciare l'italia ed andare all'estero.

magari mi sbaglio eh!!!!
                          Mi piace il mio paese, ma il mio status ?, e resta coerente con le mie idee... l'intenzione di andarmene ? concreta nonostante i 150 anni dell'unione di questo paese, che di unione ha ben poco e che di prospettive per la mia generazione ancor di meno... bella l'Italia.... e dire che potrebbe essere un paradiso...

Originally posted by mito22 View Post
                          Veramente io non sono patriottico.. l'Italia mi piace come paese, come cultura (di base).. ma mi fa straschifo al ***** (scusate il francesismo) per diecimila altri fattori pratici e di vita quotidiana.

Avessi la possibilit? di andarmene.. la vita migliorerebbe e basta penso.
                          Quoto in piendo Davide... senza aggiungere neanche una virgola!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danystoner View Post
                            se voi andate a tro*e.. noi che si fa scusa?
                            fate la stessa cosa

cos? si comincia a lavorare un po' anche noi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              dany per? fai conto che la mia stanza il soffitto ho disegnato la bandiera della grecia le mi origini
                              onore ai tuoi antichi antenati

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                fate la stessa cosa

cos? si comincia a lavorare un po' anche noi
                                anim?, AUGURI italiano!!!

Comment

X
                                Working...
                                X