Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo un esperto in energie rinnovabili?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Oggi con 3000 scarsi a Kw te la cavi
    Da me l'han montato poco pi? di un'anno fa,10KW per poco pi? di 60000€.

Quello casalingo da 3KW 15000€.

Quello che conosce il mio collega per 200KW con pannelli ad inseguimento ha speso circa 200000€.

Per? coi finanziamenti si ripaga relativamente in poco tempo....finch? ci sono.
    Last edited by Luke#80; 17-03-11, 14:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Da me l'han montato poco pi? di un'anno fa,10KW per poco pi? di 60000?.
      In un solo anno un impianto da 200.000 euro ? calato a poco pi? di 150.000

Fidati

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        In un solo anno un impianto da 200.000 euro ? calato a poco pi? di 150.000

Fidati
        Non ne ho dubbi....loro son stati tr? i primi,logico costassero di pi? perch? ancora poco diffusi.

Non so per? quanti saranno disposti a continuare in futuro se 'sta storia dei finanziamenti verr? applicata sul serio.

Certo,se uno deve costruire una casa nuova logico che quei 10000? non fanno molta differenza nel costo finale..

Comment

• Font Size
          ma.....io ho al lavoro un 5kw, ma non son per nulla contento.
          e stavo valutando toglierlo, vendere usato tutto e staccarmi dall'enel usando una turbina. l'ha fatto un conoscente e oltre ad un investimento contenuto nn ha altre spese se non la tassa di produzione e la concessione.

Comment

• Font Size
            Turbina?

Cio??

Comment

• Font Size
              idroelettrico, abbastanza vicino ho un bel salto, acqua continua in tutte le stagioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                idroelettrico, abbastanza vicino ho un bel salto, acqua continua in tutte le stagioni
                Ah...direi non proprio fattibile da chiunque allora.

Ma come mai non sei soddisfatto del fotovoltaico?

E' uno degli impianti venduti ed installati dall'Enel?

Comment

• Font Size
                  non sono soddisfatto perche non rende quello che dovrebbe. cio? si son 5kw, ma solo quando fa bello, non troppo caldo, senza nuvole. per cui in un anno quante ore rende? qu? poche. mettiamo 180-200 giornate ottimali, 12 ore al giorno di media, a fronte di un investimento abbastanza alto comunque. non era stato installato dall'enel ma da una ditta specializzata.
                  l'idroelettrico invece rende se nevica, se piove, di giorno e di notte, a fronte d un investimento un poco pi? alto.

Comment

• Font Size
                    non sono soddisfatto perche non rende quello che dovrebbe. cio? si son 5kw, ma solo quando fa bello, non troppo caldo, senza nuvole. per cui in un anno quante ore rende? qu? poche. mettiamo 180-200 giornate ottimali, 12 ore al giorno di media, a fronte di un investimento abbastanza alto comunque. non era stato installato dall'enel ma da una ditta specializzata.
                    Eh b? ma non ? che non si sappia quello....se uno lo mette su credendo che faccia sempre e comunque la potenza massima anche con le nuvole..

l'idroelettrico invece rende se nevica, se piove, di giorno e di notte, a fronte d un investimento un poco pi? alto.
                    Avendo una cascata dietro casa per?.

Che poi...si pu? fare?

Nel senso,se ce l'ho nel perimetro della mia propriet? ok...credo non ci siano problemi...ma se st? fuori come fai?

Paghi il Comune?

Comment

• Font Size
                      per cui in un anno quante ore rende?
                      Se non lo sai tu

Hai sicuramente la possibilit? di fornirci dati certi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Eh b? ma non ? che non si sappia quello....se uno lo mette su credendo che faccia sempre e comunque la potenza massima anche con le nuvole..

Avendo una cascata dietro casa per?.

Che poi...si pu? fare?

Nel senso,se ce l'ho nel perimetro della mia propriet? ok...credo non ci siano problemi...ma se st? fuori come fai?

Paghi il Comune?
                        se ? nuvolo non ? che non produce alla massima possibilit?, ma comunque produce.
                        se ? nuvolo non produce un cavolo di niente. a differenza di quello che mi dicevano i tecnici prima di montarlo

nel mio caso ? un pascolo di mia propiet?.
                        comunque devo pagare la concessione per l'uso dell'acqua, come gi? la pago per prenderne parte.

poi ci sono tubine che lavorano anche con piccoli salti di acqua, non necessariamente una "sascata" bastano e avanzano 4 metri.

se per assurdo devi fare un impianto fotovoltaico e non hai nessun terreno vicino, nemmeno per fare l'edificio dove posizionare la turbina, semplicemente con il progetto in amno puoi davanti il giudice chiedere l'espopio dei vari terreni che ti interessano pagandoli la cifra minima valutata.
                        Last edited by marco84; 17-03-11, 18:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Un bell'articoletto , non so quanto sia tecnico per?
                          http://affaritaliani.libero.it/green...are160311.html
                          interessante.....

Comment

• Font Size
                            guardati questo:

hanno deviato un fosso, 18,5kw a turbina, in invernio entrambe le turbine in funzione, in estate solo una!

sono miei clienti.

Comment

• Font Size
                              visto...be terr? il contatto se faccio qualcosa.

Comment

• Font Size
                                se ? nuvolo non ? che non produce alla massima possibilit?, ma comunque produce.
                                se ? nuvolo non produce un cavolo di niente. a differenza di quello che mi dicevano i tecnici prima di montarlo
                                B?...dipende dalle nuvole,se ? totalmente coperto come pretendi produca qualcosa.

nel mio caso ? un pascolo di mia propiet?.
                                comunque devo pagare la concessione per l'uso dell'acqua, come gi? la pago per prenderne parte.

poi ci sono tubine che lavorano anche con piccoli salti di acqua, non necessariamente una "sascata" bastano e avanzano 4 metri.

se per assurdo devi fare un impianto fotovoltaico e non hai nessun terreno vicino, nemmeno per fare l'edificio dove posizionare la turbina, semplicemente con il progetto in amno puoi davanti il giudice chiedere l'espopio dei vari terreni che ti interessano pagandoli la cifra minima valutata.
                                Interessante 'sta cosa..

Originally posted by toto#77 View Post
                                guardati questo:

hanno deviato un fosso, 18,5kw a turbina, in invernio entrambe le turbine in funzione, in estate solo una!

sono miei clienti.
                                ...e questa lo ? ancora di pi?....cio?...con un solo fosso 37Kw?!

Onestamente non sapevo proprio si potesse fare anche in piccolo,sticaXXi!

Ma a costi...come siam messi?

Comment

X
                                Working...
                                X