Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ayrton View Post
    com'? giusto che sia...mi sembra che ci prendiamo per il cul0....
    Ayrton

Forse non mi sono spiegato bene

La mia non vuole essere una spiegazione del mio scetticismo sul nucleare

Sto soltanto dicendo che pi? si ? vicini alla fonte...pi? ci si fa male

Mi sembra talmente banale

A 100 metri.....x

A 50 Km......y

A 500 Km....z

Secondo te non cambia nulla ?

Attenzone

Questa non deve essere l'unica discriminante per scegliere o meno quella fonte energetica

Io mi limito a questo ragionamento elementare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Bello st? commento:

"....se servissero gli incidenti nucleari a scongiurare la costruzione di nuove centrali....
      Invece siamo ancora qua a parlare di nucleare, di biomasse e non teniamo conto della fusione atomica a freddo, della produzione di energia da motori magnetici e tutte le scoperte di testa ed ighina....."

La fusione atomica a freddo... e la produzione di energia da motori magnetici.....

I
      ehm..ho preso il primo link con la lista, il resto del sito non l'ho letto nemmeno...comunque tranquillo te ne cerco un'altro

io per? non riesco a leggere cose del genere:

"1964 Garigliano (Italia). Guasto al sistema di spegnimento di emergenza del reattore. Si ? andati vicino alla catastrofe."

cosa vuol dire "si ? andati vicino" ? in che modo? quali erano i reali rischi? quanto ? giornalismo? quanto ? allarmismo? quanto abbiamo rischiato? catastrofe di che dimensioni?

aria fritta...
      effettivamente il sito in questione ? un p? scarno ...ma la notizia la avevo letta su un'altra fonte dove spiegava che il problema era partito da un test

...comunque adesso mi metto a ricercarla, tanto sono a casa nel letto moribondo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spada84 View Post
        ehm..ho preso il primo link con la lista, il resto del sito non l'ho letto nemmeno...comunque tranquillo te ne cerco un'altro

effettivamente il sito in questione ? un p? scarno ...ma la notizia la avevo letta su un'altra fonte dove spiegava che il problema era partito da un test

...comunque adesso mi metto a ricercarla, tanto sono a casa nel letto moribondo

Spada fai conto x assurdo che uno che legge qui, era a garigliano, nel periodo quando si vorrebbe esser andati vicino alla catastrofe..

Il fatto che qualcuno gli trovi link (scritti da chiss? chi fuoch? gli addetti a quell'impianto) per cercare di far passare un fatto che magari si ? svolto diversamente da quanto si vorrebbe far credere, oppure che non si ? svolto mai...
        Secondo te, che effetto gli potrebbe suscitare???
        Last edited by Rexxx; 18-03-11, 15:09.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spada84 View Post
          quoto

QUESTO ? un'elenchino veloce veloce dei vari incidenti piccoli e grossi che ci sono stati negli anni, alcuni anche in Italia

Verrebbe da cheidersi coem facciamo a vivere ancora

Comment

• Font Size
            trovami un mio intervento nel quale dico che sono favorevole al nucleare, o dico che dovremmo mettere le centrali anche noi..
            Sorry, mi era sembrato di capire cos?!!

Spada fai conto x assurdo che uno che legge qui, era a garigliano, nel periodo quando si vorrebbe esser andati vicino alla catastrofe..

Il fatto che qualcuno gli trovi link (scritti da chiss? chi fuoch? gli addetti a quell'impianto) per cercare di far passare un fatto che magari si ? svolto diversamente da quanto si vorrebbe far credere, oppure che non si ? svolto mai...
            Secondo te, che effetto gli potrebbe suscitare???
            Possianmo anche affermare che quando ci sono stati piccoli incidenti o mancate disgrazie, queste non sono mai state comunicate per insabbiare le vicende e non creare panico, e nell'italietta degli anni 80 ai voglia a insabbiamenti e omissioni.....
            Last edited by TommySan; 18-03-11, 15:14.

Comment

• Font Size
              Bello st? commento:
              quindi di quel sito contesti i commenti, ma non gli incidenti stessi ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                invitare qualcuno di schiaffeggiarsi un gluteo ? propaganda?????

Mass? quella ? una battuta... che ce frega?!

mi riferisco al ritirare in ballo video non "istituzionali" di fatti accaduti oltre 25 anni f? , slegati come cause e come tipologia di impianto dai fatti odierni.
                Video che mostrano persone, anzi spesso minori, deformi (senza documentazioni relative alle cause di tale condizione), col fine unico di seminare paura e terrore nei confronti di chi legge e che non conosce bene la materia, molto complessa, di cui si vorrebbe trattare in questo topic.....
                secondo te non ? un po' strumentale? non ? propaganda?

E' una via di dialogo costruttiva?
                Last edited by Rexxx; 18-03-11, 15:17.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by catoblepa View Post
                  quindi di quel sito contesti i commenti, ma non gli incidenti stessi ?

Pur avendo una certa conoscenza della materia, non ho la verit? in tasca, come certi signori che a colpi di link ci spiegano la fisica nucleare e i fatti nel mondo....
                  tu hai documentazioni che confermano in maniera definitiva quanto scritto?
                  Io no e fino che non ho accesso a documenti "ufficiali", se permetti resto cauto e moderatamente scettico...
                  Last edited by Rexxx; 18-03-11, 15:22.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Sorry, mi era sembrato di capire cos?!!

Possianmo anche affermare che quando ci sono stati piccoli incidenti o mancate disgrazie, queste non sono mai state comunicate per insabbiare le vicende e non creare panico, e nell'italietta degli anni 80 ai voglia a insabbiamenti e omissioni.....
                    Italietta o USa o Israele o Francia o RUssia o Cina o Corea del Nord o Iran, se succede qualcosa di grave e si v? vicino all'incidente bellico, o all'olocausto nucleare, o alla 3? guerra mondiale, n? io n? te saremo e verremo mai informati....fino a quando ? troppo tardi.
                    Quindi attribuire insabbiamenti e omissioni solo all'italietta, per giunta dei soli anni '80, ? abbastanza superficiale...
                    Last edited by Rexxx; 18-03-11, 15:26.

Comment

• Font Size
                      Mass? quella ? una battuta... che ce frega?!

mi riferisco al ritirare in ballo video non "istituzionali" di fatti accaduti oltre 25 anni f? , slegati come cause e come tipologia di impianto dai fatti odierni.
                      Video che mostrano persone, anzi spesso minori, deformi (senza documentazioni relative alle cause di tale condizione), col fine unico di seminare paura e terrore nei confronti di chi legge e che non conosce bene la materia, molto complessa, di cui si vorrebbe trattare in questo topic.....
                      secondo te non ? un po' strumentale? non ? propaganda?

E' una via di dialogo costruttiva?
                      rexxx perdonami,
                      non vorrai farmi credere che le radiazioni siano salutari vero?
                      non vorrai farmi credere che un eventuale stoccaggio delle scorie a ***** di cane crei benefici epr l'ambiente e per la salute vero?

a me interessa il giusto fare propaganda,
                      agganciarsi al carro dell'energia nucleare andava fatto anni addietro, ormai siamo indietro come le palle dei cani,
                      considerando che di teste pensanti valide in italia ce ne sono parecchie, tanto vale trovare altre strade, ah gi?, non ci sono i fondi per la ricerca......

siamo nel 2011, non credo (e non per ideologia politica che ormai non ho pi?) che il nucleare sia la soluzione, anche perch? implicherebbe aspettare parecchi anni e ne abbiamo gi? aspettati troppi.

le tecnologie ci sono (sopratutto in ambito di risparmio energetico) e non parlo di termocappoti, parlo di illuminazione a led (stradale e domestica), parlo di motori ad altissima efficenza (per l'indistria), basterebbe cacciare i soldi.....

Comment

• Font Size
                        ah gi?, non ci sono i fondi per la ricerca......
                        E meno male che iniziano a contenere questi sprechi !

(non prendermi per qualunquista o per stolto ... so bene l'importanza della ricerca e dello studio ... ma ... non penso bens? SO molti casi di come vengono mal spesi , abusati , strumentalizzati e speculati i nostri soldi devoluti alla cossiddetta "ricerca" . Sono troppi i problemi del paese per sovvenzioanre un settore in cui ? cosi facile fare soldi facili)

E credimi so bene quel che dico in questo caso .

Comment

• Font Size
                          Italietta o USa o Israele o Francia o RUssia o Cina o Corea del Nord o Iran, se succede qualcosa di grave e si v? vicino all'incidente bellico, o all'olocausto nucleare, o alla 3? guerra mondiale, n? io n? te saremo e verremo mai informati....fino a quando ? troppo tardi.
                          Quindi attribuire insabbiamenti e omissioni solo all'italietta, per giunta dei soli anni '80, ? abbastanza superficiale...
                          Cambia poco, si parlava di Garigliano ed io mi riferivo a quello...cmq un altro punto negativo per il nucleare, visto che NESSUNO MAI ci racconter? tutta la verit? in caso di incidenti + o - gravi.
                          IMHO,

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E meno male che iniziano a contenere questi sprechi !

(non prendermi per qualunquista o per stolto ... so bene l'importanza della ricerca e dello studio ... ma ... non penso bens? SO molti casi di come vengono mal spesi , abusati , strumentalizzati e speculati i nostri soldi devoluti alla cossiddetta "ricerca" . Sono troppi i problemi del paese per sovvenzioanre un settore in cui ? cosi facile fare soldi facili)

E credimi so bene quel che dico in questo caso .
                            quindi secondo te va bene tagliare fondi alla ricerca e stanziare 40mld di euri per il nuicleare?

Comment

• Font Size
                              quindi secondo te va bene tagliare fondi alla ricerca e stanziare 40mld di euri per il nuicleare?
                              No (perdonami ma non ho tempo di "argomentare")

Comment

• Font Size
                                rexxx perdonami,
                                non vorrai farmi credere che le radiazioni siano salutari vero?
                                non vorrai farmi credere che un eventuale stoccaggio delle scorie a ***** di cane crei benefici epr l'ambiente e per la salute vero?

Dove avrei scritto che le radiazioni facciano bene....?
                                Mai scritta una cosa simile, anzi sono per la chiusura degl impianti vecchi di 40anni, ma non per questo credo che la strada giusta sia quella di blindare il discorso facendo leva sulle paure della gente....
                                fare leva con la paura ? roba da regimi totalitari e francamente mi sono rotto di certe propagande...

Portare avanti questa battaglia solo in italia quando i ns vicini di casa vanno in direzione opposta ed eserciscono da 40 anni centrali vecchie, esponendoci potenzialmente comunque ad eventuali contaminazioni, ? da persone lungimiranti??

Facciamo finta che non ci stanno e siamo tutti felici e salvati?

Non vedi che anche la tragedia del Jappone che ? dall'altra parte del mondo cmq ci coinvolge e ci riguarda cmq da vicino?

Io non mi acconterei mai di rinunciare solo in italia senza sapere cosa succede in giro...non possiamo fare pi? fare i miopi che guardano solo il proprio "orticello"

Penso che i fatti di questi gg lo confermino da s?...

Oppure forse ? meglio fare un discorso diverso che obblighi tutti in europa e nel mondo a rinunciare a tale tecnologia o in caso contrario.... emanare un protocollo internazionale che obbighi tutti a rinnovare e a far vigilare da osservatori di agenzie internazionali, tutto il parco installato al fine di socngiurare omissioni, segreti, controlli al risparmio ed infiltrazioni malavitose/terroristiche?

Le scorie sono una vecchia storia usata strumentalmente per mettere il terrore alla gente, i volumi di scorie sono piccoli tanto da poterli stoccare nei bunker sotterranei di stoccaggio delle centrali per tutto l'arco della loro vita, quelle che sottorrano sotto al frutteto o vicino l'asilo sono quelle che le ecomafie prendono dai rifiuti medici di medicina nucleare e dai laboratori non certo quelle delle centrali.

a me interessa il giusto fare propaganda,

ecco non la fare, perch? non si pu? fare propaganda....

agganciarsi al carro dell'energia nucleare andava fatto anni addietro, ormai siamo indietro come le palle dei cani,

considerando che di teste pensanti valide in italia ce ne sono parecchie, tanto vale trovare altre strade, ah gi?, non ci sono i fondi per la ricerca......

siamo nel 2011, non credo (e non per ideologia politica che ormai non ho pi?) che il nucleare sia la soluzione, anche perch? implicherebbe aspettare parecchi anni e ne abbiamo gi? aspettati troppi.

Nn abbiamo aspettato niente perch? nessuno si ? pi? aspettato niente, con i paesi del 3? mondo in espansione la domanda di petrolio ? in piena impennata e per la legge di mercato,

il petrolio diventer? carissimo, il che porter? sicuri problemi ed austerity e difficolt? di rilancio di industria e lavoro.

Per me ? meglio che ci attrezziamo diversamente, solo che al momento il solare non ? in grado di fare quello che tutti spereremmo, come le biomasse e gli altri "palliativi" non applicabili in maniera estesa nelle grandi citt?...
                                l'eolico lo potrebbe fare, ma i verdi non vogliono vedere tutti quei pali, eppoi il vento c'? quando non serve e magari quando serve non c'?.

Resta ben poco per ora perch? non ci sono le tecnologie...(per ora)

le tecnologie ci sono (sopratutto in ambito di risparmio energetico) e non parlo di termocappoti, parlo di illuminazione a led (stradale e domestica), parlo di motori ad altissima efficenza (per l'indistria), basterebbe cacciare i soldi.....

quello del risparmio ? un argomento ? doveroso consderare ma non risolve purtroppo il problema delle fonti...
                                ...............................

Comment

X
                                Working...
                                X