Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra
Quoto, e sapete che ve dico, a quelli che dicono "spero che i miei figli se ne vadano dall'Italia" bene perch? non cominciate a dare il buon esempio, fuori dalle palle chi non ci crede, chi non crede che s? possiamo cambiare, possiamo battere i camorristi, i malavitosi i fancazzisti e soprattutto queste persone cominciassero nel loro piccolo a non comportarsi esattamente come chi criticano allora forse e dico forse ci sarebbe speranza.
Ci serve una classe dirigente forte capace di prendere decisioni coraggiose e Italiani con la 'I' maiuscola capaci di tirare dritto di fronte la fatica ma fanculo fin quando ci sar? un Italiano sul nostro territorio io continuer? a crederci.
benche' sono in parte d'accordo con quanto dici,non posso non farti notare l'incoerenza nelle tue parole prima dici "possiamo cambiare" "possiamo battere i camorristi" etc..cioe' "noi",te compreso...poi mi caschi scrivendo "CI serve una classe dirigente"....cioe' prima dici "noi" poi deleghi altri ????
benche' sono in parte d'accordo con quanto dici,non posso non farti notare l'incoerenza nelle tue parole prima dici "possiamo cambiare" "possiamo battere i camorristi" etc..cioe' "noi",te compreso...poi mi caschi scrivendo "CI serve una classe dirigente"....cioe' prima dici "noi" poi deleghi altri ????
ma allora il problema non e' chi se ne va.....
vedi tu, la classe dirigente ? fatta da una parte di NOI, non pu? comandare ognuno di NOI ma PARTE DI NOI, la classe dirigente ? specchio della popolazione quindi non delego un bel niente, ognuno di noi ha il dovere di migliorare di comportarsi come predica che dovrebbero comportarsi gli altri, solo cos? anche la classe dirigente pu? migliorare, non ? che l'Italia ? fatta di qualche milione di persone oneste e un migliaio di stronzi che sono al ponte di comando.
vedi tu, la classe dirigente ? fatta da una parte di NOI, non pu? comandare ognuno di NOI ma PARTE DI NOI, la classe dirigente ? specchio della popolazione quindi non delego un bel niente, ognuno di noi ha il dovere di migliorare di comportarsi come predica che dovrebbero comportarsi gli altri, solo cos? anche la classe dirigente pu? migliorare, non ? che l'Italia ? fatta di qualche milione di persone oneste e un migliaio di stronzi che sono al ponte di comando.
fermo restano,e potendo dimostrare che mi comporto quotidianamente come bisognerebbe (per usare le tue giuste parole),mi vedo comunque costretto a non essere d'accordo.
la classe dirigente,come la chiami tu,non solo non ragiona come i cittadini (non deve e non vuole),ma vive mentalmente proprio su un altro mondo.
fermo restano,e potendo dimostrare che mi comporto quotidianamente come bisognerebbe (per usare le tue giuste parole),mi vedo comunque costretto a non essere d'accordo.
la classe dirigente,come la chiami tu,non solo non ragiona come i cittadini (non deve e non vuole),ma vive mentalmente proprio su un altro mondo.
Quindi tu affermi che i politici Italiani non sono Italiani, che a prescindere dagli Italiani loro sarebbero corrotti e inadeguati, cos? per loro stessa natura, mentre chess? i nostri vicini Francesi hanno dei politici migliori perch? Ges?Cristo nostro Signore ha deciso cos?....c'? qualcosa che non torna nel tuo ragionamento.
Ho votato NO!
In Italia non si riuscirebbe mai a costruire una centrale super moderna e sicura per il semplice motivo che si fregherebbero i fininanziamenti e rimarrebbero solo le briciole per costruire sie no una catapecchia.
Quindi tu affermi che i politici Italiani non sono Italiani, che a prescindere dagli Italiani loro sarebbero corrotti e inadeguati, cos? per loro stessa natura, mentre chess? i nostri vicini Francesi hanno dei politici migliori perch? Ges?Cristo nostro Signore ha deciso cos?....c'? qualcosa che non torna nel tuo ragionamento.
io affermo che con le chiacchiere non si va'.
e i fatti dimostrano che si,per nostra natura siamo portati a fotterci a vicenda.
i fatti dimostrano che nei posti importanti e decisionali,si,ci vanno gli inadeguati e i corrotti,cosa ti sorprende???
Io vivo in italia e mi confronto con cio' che accade QUI,sticazzi del resto di europa e di come sono fatti,ok?
E hai detto giusto,siamo cosi per natura,per storia,o meglio per incapacita di elevarci culturalmente per nostro stesso disinteresse,non per volonta del tuo gesucristo o d.io.
Che poi la cosa sia culturalmente,politicamente,socialmente voluta,non mi interessa,l'importante e' che ne prendo atto.
Ammetterlo,che e' cosi,sarebbe gia' un grosso passo avanti.
e i fatti dimostrano che si,per nostra natura siamo portati a fotterci a vicenda.
i fatti dimostrano che nei posti importanti e decisionali,si,ci vanno gli inadeguati e i corrotti,cosa ti sorprende???
Io vivo in italia e mi confronto con cio' che accade QUI,sticazzi del resto di europa e di come sono fatti,ok?
E hai detto giusto,siamo cosi per natura,per storia,o meglio per incapacita di elevarci culturalmente per nostro stesso disinteresse,non per volonta del tuo gesucristo o d.io.
Che poi la cosa sia culturalmente,politicamente,socialmente voluta,non mi interessa,l'importante e' che ne prendo atto.
Ammetterlo,che e' cosi,sarebbe gia' un grosso passo avanti.
Per tutti.
Continui a girarci intorno....io affermo che la classe dirigente ? lo specchio della popolazione, pi? la popolazione ? ignorante pi? ? poco preparata la classe dirigente, visto che i politici sono parte della popolazione se questa si evolve necessariamente lo fanno anche i politici facendo parte dello stesso insieme, loro sono solo un sottoinsieme della popolazione non so pi? come spiegartelo, non sono degli stranieri o dei marziani.
E' naturale sia cos? ma non perch? lo dico io, ? una "legge" di base che fin quando non si comprende si pensa ai propri affari e difatti vedo che in Itali molti non l'hanno ancora compresa.
Continui a girarci intorno....io affermo che la classe dirigente ? lo specchio della popolazione, pi? la popolazione ? ignorante pi? ? poco preparata la classe dirigente, visto che i politici sono parte della popolazione se questa si evolve necessariamente lo fanno anche i politici facendo parte dello stesso insieme, loro sono solo un sottoinsieme della popolazione non so pi? come spiegartelo, non sono degli stranieri o dei marziani.
E' naturale sia cos? ma non perch? lo dico io, ? una "legge" di base che fin quando non si comprende si pensa ai propri affari e difatti vedo che in Itali molti non l'hanno ancora compresa.
Gaste,non continuo a "girarci intorno",semplicemente penso che la tua analisi,che condivido,non e' applicabile in italia,ma non perche' non siamo in grado,bada bene,ma perche' non ci interessa....per lo meno adesso,in questo nostro periodo storico.
Me lo consenti o no,che avendo quasi 20 anni piu' di te,o perso la speranza???
Nelle tue parole c'e' il mio stesso pensiero,ma presto attenzione al qualunquismo,alla superficialita della maggior parte della gente,su un po' tutto insomma.
Lasciami essere pessimista,cosi come io lascio essere te ottimista.
Quindi lui parlava in termini puramente teorici, tanto per tirare qualche sassata a quello che invece succede nella realt?....
no Rex, un conto sono le scorie vere e proprie, che sono comunque generate in quantit? minori di quanto si pensi (vedere post Considerazioni di contorno sul necleare in itaGlia), un conto le contaminazioni di un esplosione nucleare che evidentemente sono "smaltibili" in meno tempo, certo bisognerebbe vedere lo stato di salute del terreno di Hiroshima e se si riesce a farci crescere qualcosa senza che sia nocivo....
ripropongo due domande a chiunque sapesse la risposta:
indice e medio a V,
L.
2050
costruendo ora una centrale finiamo nel 2025 ... abbiamo 25 anni di utilizzo e magari in quei 25 anni perfezioniamo le centrali a fusione nucleare a confinamento inerziale
Comment