Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra
Collapse
X
-
Originally posted by ala70 View Post(ANSA) - BRUXELLES, 15 MAR - I Paesi dell'Ue hanno deciso di effettuare test di resistenza sulle centrali nucleari europee su base volontaria. Lo ha annunciato il commissario europeo per l'energia Guether Oettinger. I test serviranno a verificare se le centrali nucleari sono in grado di resistere a eventi straordinari quali terremoti, tsunami e attacchi terroristici.
Sono sbigottito
Questo ? assurdo !!!!!!!!!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by ederlezi View Postciao abbelli.
Sono un ex fisico nucleare ( solo da studente, ora mi occupo di estetica).
Vi consiglio di cercare e leggere il libro:
"L' Italia torna al nucleare. I costi, i rischi, le bugie"
di Baracca Angelo
HO assistito a una sua conferenza meno di un anno fa e si pu? dire che possiamo essere tranquillamente tutti d'accordo sul voler un bel reattorino nel quartiere di casa: tanto in Italia non andr? mai in funzione.
La tecnologia che il Berluschino ha voluto per l'ItaliaNucleare ? un tipo di tecnologia nella quale guarda caso c'entrava qualcosa anche l'amiocone Putin, e non ? la tecnologia che attualmente vanta reattori nucleari funzionanti. c'? solo UN prototipo e IN COSTRUZIONE.
Questa ? la potenziale centrale nucleare che possiamo pensare di avere...
tranquilli:
lo vogliate o no, ci crediate o no nel nucleare, tutto ci? che possiamo avere in Italia allo stato attuale ? , eventualmente , un'immensit? di nuovi cantieri aperti che nel giro di qualche quinquennio diventeranno BUCHI NERI sempre pi? affamati in cui finir? il nostro PIL e non funzioneranno mai, dopodich? finiranno a marcire come archeologia industriale.
Insomma tanti Ponti di Messina.
A prop?, ma il ponte lo stanno facendo o no?
senza contare che fregarsene di un referendum fatto poco pi? di 20 anni fa mi pare una porcata a prescindere dal resto.
Comment
-
Originally posted by ederlezi View Postciao abbelli.
Sono un ex fisico nucleare ( solo da studente, ora mi occupo di estetica).
Vi consiglio di cercare e leggere il libro:
"L' Italia torna al nucleare. I costi, i rischi, le bugie"
di Baracca Angelo
HO assistito a una sua conferenza meno di un anno fa e si pu? dire che possiamo essere tranquillamente tutti d'accordo sul voler un bel reattorino nel quartiere di casa: tanto in Italia non andr? mai in funzione.
La tecnologia che il Berluschino ha voluto per l'ItaliaNucleare ? un tipo di tecnologia nella quale guarda caso c'entrava qualcosa anche l'amiocone Putin, e non ? la tecnologia che attualmente vanta reattori nucleari funzionanti. c'? solo UN prototipo e IN COSTRUZIONE.
Questa ? la potenziale centrale nucleare che possiamo pensare di avere...
tranquilli:
lo vogliate o no, ci crediate o no nel nucleare, tutto ci? che possiamo avere in Italia allo stato attuale ? , eventualmente , un'immensit? di nuovi cantieri aperti che nel giro di qualche quinquennio diventeranno BUCHI NERI sempre pi? affamati in cui finir? il nostro PIL e non funzioneranno mai, dopodich? finiranno a marcire come archeologia industriale.
Insomma tanti Ponti di Messina.
A prop?, ma il ponte lo stanno facendo o no?
La tecnologia dei reattori che voglioni installare in Italia tanto per cominciare ? Francese e ad onore di cronaca vi ? gi? un impianto funzionante e uno in costruzione in Svezia (se non ricordo male) che per? ha subito grossi ritardi nella sua costruzione.
Comment
-
Originally posted by GASte View Postnon vorrei sembrare sgarbato...ma non ne hai beccata una in quello che hai scritto.
La tecnologia dei reattori che voglioni installare in Italia tanto per cominciare ? Francese e ad onore di cronaca vi ? gi? un impianto funzionante e uno in costruzione in Svezia (se non ricordo male) che per? ha subito grossi ritardi nella sua costruzione.
s? la tecnologia ? francese, ma la scelta per la tecnologia Francese e non per quella americana era stata dettata da un Putin che si inseriva come intrallazzo internazionale e amicicio berlusconiano, giuro che non mi ricordo in che maniera, ma ora mi rileggo prontamente quel che avevo letto un anno fa in quanto a documentazione e se ho tempo ve lo riporter?.
La tecnologia a cui si riferiscono per l'Italia ? un 'evoluzione di quella funzionante ( poco) in Francia, dove peraltro costruiscono parcheggi radioattivi per smaltire le scorie...( " Le Jene"? ).
NB il fatto che anche in Svezia non sia ancora funzionante mi consola: comprerei subito un'auto che solo una persona al mondo ? riuscita a far camminare, e un'altra non riesce ad accenderla!!!!Last edited by ederlezi; 15-03-11, 19:39.
Comment
-
Originally posted by teo978 View Postanche l'uranio impoverito non fa male...
basta non ammettere che i militari che erano nei Balcani si sono ammalati a causa di quello.
La centrale di Chernobil , come anche quella Giapponese funzionavano benissimo prima dell'incidente..
Grande sintesi!Last edited by Rexxx; 15-03-11, 19:51.
Comment
-
Originally posted by ederlezi View PostIn effetti sembri sgarbato, ma mi rimetto a chi ne sa pi? di me ovviamente, visto di cosa mi occupo ora.
s? la tecnologia ? francese, ma la scelta per la tecnologia Francese e non per quella americana era stata dettata da un Putin che si inseriva come intrallazzo internazionale e amicicio berlusconiano, giuro che non mi ricordo in che maniera, ma ora mi rileggo prontamente quel che avevo letto un anno fa in quanto a documentazione e se ho tempo ve lo riporter?.
La tecnologia a cui si riferiscono per l'Italia ? un 'evoluzione di quella funzionante ( poco) in Francia, dove peraltro costruiscono parcheggi radioattivi per smaltire le scorie...( " Le Jene"? ).
NB il fatto che anche in Svezia non sia ancora funzionante mi consola: comprerei subito un'auto che solo una persona al mondo ? riuscita a far camminare, e un'altra non riesce ad accenderla!!!!
per i parcheggi radioattivi l'avevo letta anche io quella cosa, tremenda e curioso pensare cosa sarebbe venuto fuori sulla stampa internazionale se il problema fosse stato Italiano ma lasciamo perdere, dicevo...non ? colpa delle centrali di quarta generazione ? un problema antecedente dovuto a tutte le centrali, la mia unica preoccupazione riguardo il nucleare in Italia ? quella, ma alla fine le scorie affondante in qualche barca del mezzo del Mediterraneo le abbiamo lo stesso solo che sono tedesche e l'energia prodotta che ha generato quelle scorie la paghiamo profumatamente, a sto punto tanto vale....
Tra l'altro, vi lamentate pure che installeranno impianti di ultima generazione, talmente nuovi che ancora non ce ne sono in giro, allora cosa dovremmo fare?Installiamo quelli vecchi cos? siete pi? tranquilli che funzionano??
Secondo, forse vi scappa che la ABB (Italiana) ? leader mondiale nelle apparecchiature di sicurezza per gli impianti nucleari...insomma di motivi per dire no al nucleare in Italia non ce ne sono, gli unici motivi sono politici di chi ci vuole perennemente sotto ricatto.
PS
In Svezia non ? che non funziona perch? ? rotta...ma perch? la stanno costruendo....Last edited by GASte; 15-03-11, 19:50.
Comment
-
Originally posted by GASte View Postfrancamente non capisco perch? se stringiamo accordi con la Russia, proteggendo comunque i nostri interessi, ? male mentre se regaliamo il culo agli Amerigani ? bene, alleati storici s? s? ma non ho capito perch? dobbiamo sempre prendercelo in culo noi....
per i parcheggi radioattivi l'avevo letta anche io quella cosa, tremenda, per? non ? colpa delle centrali di quarta generazione ? un problema antecedente dovuto a tutte le centrali, la mia unica preoccupazione riguardo il nucleare in Italia ? quella, ma alla fine le scorie affondante in qualche barca del mezzo del Mediterraneo le abbiamo lo stesso solo che sono tedesche e l'energia prodotta che ha generato quelle scorie la paghiamo profumatamente, a sto punto tanto vale....
per ci? che concerne bene e male tra america e russia, il discorso aveva una sfumatura pi? "tecnologica", ( politica solo per il nostro governo ) in QUESTO caso il paragone con l'automobile secondo me calza: un reattore francese di nuovo tipo lo sperimenteremmo noi sulla nostra pelle ( il n? di "prove sul campo" ? spaventosamente basso!Si parla di far funzionare direttamente prototipi . prototipi NUCLEARI) , mentre un reattore americano sar? anche schifiltoso ma almeno si sa di che morte morire.
Oddio, che scelta ... tra uno e l'altro.....
per la svezia: lo so lo so che siamo ancora al primo piano del reattore.... di fatto per? ancora nessuno l'ha messo in moto, non dico che non si potrA'.Last edited by ederlezi; 15-03-11, 19:53.
Comment
-
Originally posted by fiddler_jones View Postsenza contare che fregarsene di un referendum fatto poco pi? di 20 anni fa mi pare una porcata a prescindere dal resto.
Eccolo il tono di disappunto di chi si "indigna" perch? le cose le s? e quindi pu? esprimere un giudizio di critica...
Un aiutino? Il referendum ? scaduto come lo yogurt
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postappunto Rexx, alla fine dell'ottocento si andava ancora in guerra con la cavalleria e le centrali andavano a carbone....senza minimamente sapere nulla sul nucleare...
nemmeno cinquant'anni dopo venivano sganciati due ordigni sul Giappone....
ecco io penso che, se veramente ci fosse la volont? mondiale...la ricerca potrebbe essere indirizzata su altri sistemi per produrre energia....
ma credo imho che le lobby petrolifere da una parte....e il (forse) troppo nucleare easy dall'altra....abbiano un po' narcotizzato la ricerca scientifica...
Non s? che dire in quanto trovare un sistema alternativo potrebbe produrre interessi cos? forti da spodestare la lobby degli interessi forti attualmente al potere.
Quindi se da una parte tenderebbero a scoraggiare ed insabbiare, dall'altra ci potrebbeero essere forti spinte per scardinare il sistema...
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostNon s? che dire in quanto trovare un sistema alternativo potrebbe produrre interessi cos? forti da spodestare la lobby degli interessi forti attualmente al potere.
Quindi se da una parte tenderebbero a scoraggiare ed insabbiare, dall'altra ci potrebbeero essere forti spinte per scardinare il sistema...
in fin dei conti sta mostrando un po' tutti i suoi limiti...(non parlo di nucleare ma anche di crescita economica legata all'energia...)
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostEccolo il tono di disappunto di chi si "indigna" perch? le cose le s? e quindi pu? esprimere un giudizio di critica...
Un aiutino? Il referendum ? scaduto come lo yogurt
http://archiviostorico.corriere.it/2...90302230.shtml
""Se gli oppositori del nucleare lo vorranno potranno sempre, in futuro, proporre altri referendum. Ma non possono trincerarsi dietro quello di 22 anni fa.""
Io sono d'accordo.....nonostante il mio scetticismo
Il mondo cambia e probabilmente cambiano anche le opinioni
Questo ragionamento non fa una piega
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postseguendo questo tuo raggionamento loro si buttano dal 30 piano facciamolo anche noi
essere diversi a volte ? un preggio ? forze qualcuno iniziera a seguirti.....qualcuno deve pure iniziare a cambiare prima o poi....? per quello che ho posttao la mappa... 120 km la pi? vicina in svizzera 200 circa quella francese e 150 la slovena...
Last edited by TuonoBlack; 15-03-11, 20:12.
Comment
X
Comment