Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra
si parla di terza generazione, se non ? cambiato qualcosa..quindi non di ultima generazione
Be a veder quello che scrivono la terza ? l'ultima.... per ora...
Sarei curioso di sapere, comunque, quante "pile" nucleari ci son ancora in giro... (posso sbagliare il nome... ero bocia la prima volta che ne ho vista una)
Be a veder quello che scrivono la terza ? l'ultima.... per ora...
Sarei curioso di sapere, comunque, quante "pile" nucleari ci son ancora in giro... (posso sbagliare il nome... ero bocia la prima volta che ne ho vista una)
bravo sga... se aveste una vaga idea di cosa sborsano per costruire le centrali elettriche votereste tutti si
Io se vogliono gliela faccio fare in giardino
a 20 km dalla centrale....la % di tumori aumenta di 5 volte....non lo invento io!!!
se tu vuoi avere una speranza di vita 5 volte inferiore ad una persona normale....va bene....
a 20 km dalla centrale....la % di tumori aumenta di 5 volte....non lo invento io!!!
se tu vuoi avere una speranza di vita 5 volte inferiore ad una persona normale....va bene....
Se quello che dici fosse vero non avremmo pi? giapponesi...
Se quello che dici fosse vero non avremmo pi? giapponesi...
basta cercare su google gli articoli e le ricerche sono migliaia....te ne cito soltanto uno a caso.....poi ognuno la pensa come vuole...ma io questi rischi preferirei evitarli....
Pochi giorni fa il Governo ha indicato i criteri per l?ubicazione delle centrali nucleari. Chi se le ritrover? vicino a casa, sappia che costituiscono un rischio per la salute.
Aumentano le leucemie e i casi di cancro, almeno nei bambini. Non c?? bisogno di incidenti: capita attorno a tutti gli impianti, anche quando funzionano benissimo.
Lo dice la rivista scientifica Enrvonmental Health, che ha ripreso ed esaminato tutti gli studi effettuati in materia, ipotizzando anche quale potrebbe essere la causa.
L?articolo di Enrivonmental Health ? stato pubblicato in settembre. Fra le ricerche che esso considera, ? particolarmente famosa quella del 2008 commissionata dal Governo tedesco e conosciuta come KKK (Kinderkrebs in der Umgebung von KernKraftwerken, cio? ?Cancro nei bambini nelle vicinanze degli impianti nucleari?).
La ricerca tedesca mostrava un significativo aumento di cancro (pi? 54%) e leucemie (pi? 76%) nei bambini con meno di 5 anni nel raggio di 15 chilometri dalle centrali nucleari.
Esistono anche ricerche molto pi? tranquillizzanti ed altre che hanno mostrato risultati analoghi. Tutte sono state prese in esame dall?articolo.
Ebbene, dopo aver pesato, visto e considerato ogni aspetto di queste ricerche, secondo Environmental Health l?aumento dei tumori e delle leucemie nei bambini emerge ogni qual volta i criteri di indagine sono accurati e il campione preso in esame ? significativo.
Dunque le centrali nucleari costituiscono un rischio anche quando non si verificano incidenti. Perch??
Le emissioni radioattive delle centrali nucleari sono basse, e ritenute non rischiose per la salute. Per? esistono, dice Enviromnental Ealth: sono assorbite dalla madre ed incorporate dall?embrione.
La rivista ipotizza che i tessuti dei feti e dei neonati abbiano una sensibilit? alle radiazioni superiore a quella finora stimata: potrebbe essere questa la spiegazione della pi? alta incidenza di cancro e leucemie infantili accanto alle centrali nucleari.
Ho votato NO perch? io non le voglio qua da noi....sopratutto visto che verrebbero costruite e gestite alla solita Italica maniera,magna magna compreso.
E poi a me sapere che gi? quelle oltre confine potrebbero fare un lavoretto coi fiocchi anche qui da noi basta e avanza.
Comment