Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    dipende:

se DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE COSTRUITO CONTROLLATO E GESTITO INTERAMENTE DA TEDESCHI/DANESI/FINLANDESI e mettiamoci giapponesi SI....

se fatto e gestito da italiani o peggio ancora americani NO
    si parla di terza generazione, se non ? cambiato qualcosa..quindi non di ultima generazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      si parla di terza generazione, se non ? cambiato qualcosa..quindi non di ultima generazione
      Be a veder quello che scrivono la terza ? l'ultima.... per ora...
      Sarei curioso di sapere, comunque, quante "pile" nucleari ci son ancora in giro... (posso sbagliare il nome... ero bocia la prima volta che ne ho vista una)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Be a veder quello che scrivono la terza ? l'ultima.... per ora...
        Sarei curioso di sapere, comunque, quante "pile" nucleari ci son ancora in giro... (posso sbagliare il nome... ero bocia la prima volta che ne ho vista una)

ci sarebbe anche la 4a anche se ? ancora in fase progettuale da quando scrive qua wikipedia. se proprio dobbiamo farne, facciamole di 4a

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          bravo sga... se aveste una vaga idea di cosa sborsano per costruire le centrali elettriche votereste tutti si

Io se vogliono gliela faccio fare in giardino
          a 20 km dalla centrale....la % di tumori aumenta di 5 volte....non lo invento io!!!
          se tu vuoi avere una speranza di vita 5 volte inferiore ad una persona normale....va bene....

Comment

• Font Size
            mi piacerebbe averla a 100km!

il problema ? che ce l'ho a 50......!

Comment

• Font Size
              si tanto nel 2012 finisce il mondo!
              e vedendo come vanno le cose innizio a crederci!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabro View Post
                a 20 km dalla centrale....la % di tumori aumenta di 5 volte....non lo invento io!!!
                se tu vuoi avere una speranza di vita 5 volte inferiore ad una persona normale....va bene....
                Se quello che dici fosse vero non avremmo pi? giapponesi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Se quello che dici fosse vero non avremmo pi? giapponesi...
                  basta cercare su google gli articoli e le ricerche sono migliaia....te ne cito soltanto uno a caso.....poi ognuno la pensa come vuole...ma io questi rischi preferirei evitarli....

Pochi giorni fa il Governo ha indicato i criteri per l?ubicazione delle centrali nucleari. Chi se le ritrover? vicino a casa, sappia che costituiscono un rischio per la salute.

Aumentano le leucemie e i casi di cancro, almeno nei bambini. Non c?? bisogno di incidenti: capita attorno a tutti gli impianti, anche quando funzionano benissimo.

Lo dice la rivista scientifica Enrvonmental Health, che ha ripreso ed esaminato tutti gli studi effettuati in materia, ipotizzando anche quale potrebbe essere la causa.

L?articolo di Enrivonmental Health ? stato pubblicato in settembre. Fra le ricerche che esso considera, ? particolarmente famosa quella del 2008 commissionata dal Governo tedesco e conosciuta come KKK (Kinderkrebs in der Umgebung von KernKraftwerken, cio? ?Cancro nei bambini nelle vicinanze degli impianti nucleari?).

La ricerca tedesca mostrava un significativo aumento di cancro (pi? 54%) e leucemie (pi? 76%) nei bambini con meno di 5 anni nel raggio di 15 chilometri dalle centrali nucleari.

Esistono anche ricerche molto pi? tranquillizzanti ed altre che hanno mostrato risultati analoghi. Tutte sono state prese in esame dall?articolo.

Ebbene, dopo aver pesato, visto e considerato ogni aspetto di queste ricerche, secondo Environmental Health l?aumento dei tumori e delle leucemie nei bambini emerge ogni qual volta i criteri di indagine sono accurati e il campione preso in esame ? significativo.

Dunque le centrali nucleari costituiscono un rischio anche quando non si verificano incidenti. Perch??

Le emissioni radioattive delle centrali nucleari sono basse, e ritenute non rischiose per la salute. Per? esistono, dice Enviromnental Ealth: sono assorbite dalla madre ed incorporate dall?embrione.

La rivista ipotizza che i tessuti dei feti e dei neonati abbiano una sensibilit? alle radiazioni superiore a quella finora stimata: potrebbe essere questa la spiegazione della pi? alta incidenza di cancro e leucemie infantili accanto alle centrali nucleari.

Comment

• Font Size
                    ho votato si, ma ad una condizione.

Mi andrebbe bene vicino casa solo se abitassi all'estero

Qui in itaGlia non sappiamo fare nemmeno gli ospedali, figurarsi una centrale nucleare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aciachi View Post
                      ho votato si, ma ad una condizione.

Mi andrebbe bene vicino casa solo se abitassi all'estero

Qui in itaGlia non sappiamo fare nemmeno gli ospedali, figurarsi una centrale nucleare
                      guarda che se scoppia, sei nella cacca pure all'estero eh! occhio a votare si

Comment

• Font Size
                        Ho votato NO perch? io non le voglio qua da noi....sopratutto visto che verrebbero costruite e gestite alla solita Italica maniera,magna magna compreso.

E poi a me sapere che gi? quelle oltre confine potrebbero fare un lavoretto coi fiocchi anche qui da noi basta e avanza.

Comment

• Font Size
                          in italia manco morto.

Comment

• Font Size
                            assolutissimamente no non mi fido

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88 View Post
                              guarda che se scoppia, sei nella cacca pure all'estero eh! occhio a votare si
                              lo so lo so...

ma qui, nella repubblica delle banane, ripeto, non siamo in grado nemmeno di fare gli ospedali (vedi a l'Aquila)...

figurarsi una centrale

Se abito in Austria e me la fanno sotto casa son pi? tranquillo

Comment

• Font Size
                                Votato no, non siamo stati capaci di smaltire ancora le scorie delle vecchie centrali, fiuguratevi quali aspettative abbiamo per il futuro!!!

Bisogna puntare molto sulle rinnovabili, diversificare ed investire sulla ricerca, solo questo pu? essere il vero futuro!!!

Ah, dimenticavo, consumare di meno!!!

Comment

X
                                Working...
                                X