Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Spada84 View Post
    ce ne sono altri di filmati sui barili stoccati, i prodotti di scarto e il materiale rimasto ? nelle vasche (che poi recentemente lo hanno mandato in francia per fargli recuperare l'utile e rimandarci indietro le scorie)
    se ti guardi gli altri filmati i tecnici spiegano anche che dentro c'? da scarti di ospedali (non s? se ? nel primo spezzone del filmato che ho postato) a parti di lavorazione, parti smantellate ecc... senza considerare i rifiuti radioattivi liquidi stoccati altrove...

...e poi chi racconta balle? i tecnici che gli spiegano cosa c'? dentro i barili?

Una volta chiusa la centrale hanno usato quel sito per materiali radiattivi provenienti non solo dalle centrali... meglio almeno non li hanno dispersi in giro. Cmq il materiale fissile nuovo non ? solo nelle barre ma anche stoccato....
    Dentro quella centrale ci sono nato e anche se c'ho il capoccione, non c'ho tre teste stai tranquillo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spada84 View Post
      ce ne sono altri di filmati sui barili stoccati, i prodotti di scarto e il materiale rimasto ? nelle vasche (che poi recentemente lo hanno mandato in francia per fargli recuperare l'utile e rimandarci indietro le scorie)
      se ti guardi gli altri filmati i tecnici spiegano anche che dentro c'? da scarti di ospedali (non s? se ? nel primo spezzone del filmato che ho postato) a parti di lavorazione, parti smantellate ecc... senza considerare i rifiuti radioattivi liquidi stoccati altrove...

...e poi chi racconta balle? i tecnici che gli spiegano cosa c'? dentro i barili?
      Dai Spada, Rexx lavora nelle centrali, io anche...quello che vedi in vt o nei filmati ? propagandistico. Nelle centrali ? vietato l'uso di qualunque tipo di fotocamera, fatico io che la devo usare per lavoro e sti qua riescono addirittura a filmare e/o fotografare cose a cui nessuno pu? accedere se non sotto stretta sorveglianza?

Non credere alle favole...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        Pur avendo una certa conoscenza della materia, non ho la verit? in tasca, come certi signori che a colpi di link ci spiegano la fisica nucleare e i fatti nel mondo....
        tu hai documentazioni che confermano in maniera definitiva quanto scritto?
        Io no e fino che non ho accesso a documenti "ufficiali", se permetti resto cauto e moderatamente scettico...
        Siccome mi sento leggermente chiamato in causa da questo intervento....ti pare che io,ed eventualmente altri che han postato link,abbia voluto spiegare la fisica nucleare e/o i fatti nel mondo?

No perch?...se ? cos? non lo sapevo.. ..fammi un po vedere dove,visto che ho semplicemente riportato quello che si pu? leggere in merito.

Tralaltro a quanto leggo dall'ultimo intervento di alem lavorereste in una centrale (nucleare,termoelettrica,idroelettrica...come si fa a sapere se non lo dite?) ma non mi pare vi siate impegnati ad illustrare coi FATTI e/o DATI i vantaggi,la sicurezza e l'impatto zero delle nuove centrali rispetto alle vecchie....o sbaglio.

Avete solo detto "non hanno nulla a che vedere"..."? come paragonare una macchina degli anni '70 ad una del 2000"..."lattine di scorie"...ecc...ecc...ecc...dato che in teoria sapete scrivete in modo da potersi fare un'idea no.

Chi non ? del settore pu? limitarsi a leggere quel che trova...per? a voler trattare la radioattivit? come le caramelle scusate...logico che fa sorridere dato che non ? proprio cos? innocua come la descrivete.

Per non parlare di certe massime che..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Una volta chiusa la centrale hanno usato quel sito per materiali radiattivi provenienti non solo dalle centrali... meglio almeno non li hanno dispersi in giro. Cmq il materiale fissile nuovo non ? solo nelle barre ma anche stoccato....
          Dentro quella centrale ci sono nato e anche se c'ho il capoccione, non c'ho tre teste stai tranquillo....
          ora capisco perch? sei cosi:

Comment

X
          Working...
          X