Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Pur avendo una certa conoscenza della materia, non ho la verit? in tasca, come certi signori che a colpi di link ci spiegano la fisica nucleare e i fatti nel mondo....
    tu hai documentazioni che confermano in maniera definitiva quanto scritto?
    Io no e fino che non ho accesso a documenti "ufficiali", se permetti resto cauto e moderatamente scettico...
    Chiaro come il sole era per capire se consideravi i vari link non ufficiali come "fumo negli occhi al 100%" o "informazione con all'interno una qualche % di verit?"

Comment

• Font Size
      Originally posted by catoblepa View Post
      Chiaro come il sole era per capire se consideravi i vari link non ufficiali come "fumo negli occhi al 100%" o "informazione con all'interno una qualche % di verit?"

Normalmente i fatti che impattano sulla popolazione sono sempre a rischio manipolazione, guarda quando al tg dicono i punti di inflazione rilevata...
      Secondo te sono dati veri?

Comment

• Font Size
        Ho appena sentito una cosa fighissima alla radio

(Non vi dico chi era neanche sotto tortura....altrimenti non la finiamo pi?)

Allora

La proposta ? la seguente

Il nucleare ? una opportunit? di lavoro enorme

C'? un'Italia che viaggia trainata economicamente da un'Italia che produce

(fin qu? ci siamo)

Offriamo questa opportunit? di riscatto a quelle popolazioni

Facciamo le centrali al sud

Naturalmente era un veneto eh

Geniale

Comment

• Font Size
          Io non ho detto niente, sia ben chiaro

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            Io non ho detto niente, sia ben chiaro

Comment

• Font Size
              Normalmente i fatti che impattano sulla popolazione sono sempre a rischio manipolazione, guarda quando al tg dicono i punti di inflazione rilevata...
              Secondo te sono dati veri?
              diciamo che sono un pessimista... e che 1 tg non mi basta, nemmeno 2 e nemmeno 7

Comment

• Font Size
                OInteressante comunque il sondaggio.

E' dalla prima pagina che st? sempre fra 50 e 50 %.

Considerando l'onda emotiva attuale, un sondaggiuo fatto fra un anno, presumo, porti ad un differente risultato.

Comment

• Font Size
                  Le scorie sono una vecchia storia usata strumentalmente per mettere il terrore alla gente, i volumi di scorie sono piccoli tanto da poterli stoccare nei bunker sotterranei di stoccaggio delle centrali per tutto l'arco della loro vita, quelle che sottorrano sotto al frutteto o vicino l'asilo sono quelle che le ecomafie prendono dai rifiuti medici di medicina nucleare e dai laboratori non certo quelle delle centrali.

certo certo, le famose 2 lattine di cocacola
                  [YOUTUBE]nK2wo7P21lk[/YOUTUBE]

niente da fare per il sito che parlava del problema del 64 a garigliano non l'ho ritrovato, ma se lo becco me lo segno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post

Allora

(fin qu? ci siamo)

Geniale
                    Negativo .

La peggior locazione per una centrale Nucleare .

Sarebbe un ostacolo mica da ridere al turismo.
                    Sarebbe fonte di magheggi ed opportunismi memorabile
                    Sarebbe la nostra condanna a elargire quattrini a flusso continuo per non vedere mai la fine .
                    Sarebbe un opera incompiuta destinata a divenire una centrale spettrale al pari degli ospedali incompiuti et simila .

NO , al sud una centrale Nucleare non mi pare una buona idea .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post

Allora

(fin qu? ci siamo)

Geniale
                      ahahahahahha fanatastico!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte View Post
                        ahahahahahha fanatastico!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spada84 View Post
                          certo certo, le famose 2 lattine di cocacola
                          [YOUTUBE]nK2wo7P21lk[/YOUTUBE]

niente da fare per il sito che parlava del problema del 64 a garigliano non l'ho ritrovato, ma se lo becco me lo segno

"...dall'87 ad oggi pi? di 100 persone vegliano su quello che ? un cadavere radioattivo..."

Lo vedi per esempio che linguaggio "neutro" usano sti fenomeni? fanno propaganda...? chiaro!

Sono attendibili secondo te con queste pregiudiziali?
                          Last edited by Rexxx; 18-03-11, 17:43.

Comment

• Font Size
                            "...dall'87 ad oggi pi? di 100 persone vegliano su quello che ? un cadavere radioattivo..."

Lo vedi per esempio che linguaggio "neutro" usano sti fenomeni? fanno propaganda...? chiaro!

Sono attendibili secondo te con queste pregiudiziali?
                            ...a no, perch? potrebbero convertirlo in parco giochi adesso...

...e tutti quei fusti stoccati con il disegnino del radiattivo sopra sono le famose 2 lattine di coca cola invece?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Spada84 View Post
                              ...a no, perch? potrebbero convertirlo in parco giochi adesso...

...e tutti quei fusti stoccati con il disegnino del radiattivo sopra sono le famose 2 lattine di coca cola invece?

Quello non ? prodotto di scarto, quelli sono il 3/4 di serbatoio pieno (non usato) che ? rimasto, quando hanno deciso di spegnere per sempre....
                              Quella centrale ha funzionato per un decennio che non ha fatto nemmeno in tempo ad accumulare le "vere scorie", vedi come ci camminavano tranquilli tra quei fusti?
                              TUtta roba nuova pagata da noi....tra i fusti delle scorie di materiale bombardato ed esaurito, non ci cammini tranquillo vicino con la tuta di carta mentre fai una chiaccherata coi giornalisti...

Sparano delle balle galattiche e la gente ignara che non conosce la materia che deve fare? ci crede....
                              Last edited by Rexxx; 18-03-11, 17:55.

Comment

• Font Size
                                Quello non ? prodotto di scarto, quelli sono il 3/4 di serbatoio pieno che ? rimasto, quando hanno deciso di spegnere per sempre....
                                Sparano delle balle galattiche e la gente ignara che non conosce la materia che deve fare? ci crede....
                                ce ne sono altri di filmati sui barili stoccati, i prodotti di scarto e il materiale rimasto ? nelle vasche (che poi recentemente lo hanno mandato in francia per fargli recuperare l'utile e rimandarci indietro le scorie)
                                se ti guardi gli altri filmati i tecnici spiegano anche che dentro c'? da scarti di ospedali (non s? se ? nel primo spezzone del filmato che ho postato) a parti di lavorazione, parti smantellate ecc... senza considerare i rifiuti radioattivi liquidi stoccati altrove...

...e poi chi racconta balle? i tecnici che gli spiegano cosa c'? dentro i barili?
                                Last edited by Spada84; 18-03-11, 17:58.

Comment

X
                                Working...
                                X